Ultimo aggiornamento: 01.06.20

 

Non bastano piante e fiori per rendere il giardino accogliente, infatti potete pensare di aggiungere un tavolo con un ombrellone o altri oggetti che lo possono abbellire e aumentare la qualità della vita.

 

Una bella casa con un giardino spazioso è sinonimo di grande relax e di divertimento con amici e con la famiglia, ma allo stesso tempo il proprio spazio verde richiede molta cura per poter essere mantenuto in uno stato presentabile. Chi non ha il pollice verde potrebbe avere qualche difficoltà ad allestire e tenere in ordine un bel giardino, ma con un po’ di pazienza e pratica si riusciranno a ottenere risultati soddisfacenti. 

D’altronde ormai si possono acquistare elettroutensili da giardino a prezzi davvero convenienti, quindi la cura del verde è alla portata di tutti. Se invece vi state chiedendo come potete arredare il vostro giardino in modo da renderlo più accogliente o munirlo di oggetti utili per la vita di tutti i giorni, allora potrete trovare degli utili consigli su questa pagina. 

Tenete presente che alcuni degli articoli da arredo per il giardino si possono sistemare solo in uno spazio di grandi dimensioni, mentre altri comportano operazioni di montaggio ‘fai da te’, specialmente se vengono comprati online.

 

Tavolo e ombrellone

Perché non sfruttare il proprio giardino per organizzare pranzi o cene all’aperto? Per farlo non dovrete fare altro che comprare un bel tavolo con delle sedie in modo da poter accomodare gli ospiti o semplicemente passare un po’ di tempo seduti fuori con la vostra famiglia. Si possono trovare tavoli da giardino di diverse dimensioni e design, in modo da poter accontentare tutte le esigenze. 

Un buon tavolo dev’essere prima di tutto resistente alle intemperie, infatti il materiale più consigliato è la plastica che, sebbene non sia elegante, è completamente immune alla ruggine. Il vantaggio di un tavolo da giardino in plastica sta anche nella facilità di trasporto che vi permette di riporlo in casa senza fare troppi sforzi. 

A prezzi più alti si possono trovare tavoli da giardino costruiti con materiali più solidi e allo stesso tempo idrorepellenti. Per risparmiare potete comprare un set che include tavolo più quattro o più sedie, in modo da ottenere tutto il necessario con un singolo acquisto.

Per usufruire del vostro nuovo tavolo quando il sole e il caldo non perdonano, l’unica soluzione è procurarvi anche un buon ombrellone. La maggior parte dei tavoli da giardino di piccole o medie dimensioni dispongono di un foro al centro dove potrete sistemare un ombrellone in modo da proteggervi dal sole cocente. Se invece avete acquistato un tavolo di design, potreste dover acquistare un ombrellone da fissare a terra e da regolare manualmente in modo da poter coprire il tavolo. In ogni caso, valutate questo acquisto in quanto aumenterà notevolmente la qualità della vostra vita in giardino!

Piscina gonfiabile

Non tutti si possono permettere una bella piscina in giardino, in quanto i costi di manutenzione sono altissimi e bisogna avere molto spazio a disposizione. Questo però non vuol dire che si debba rinunciare a questa comodità! Se avete un giardino di medie dimensioni potete acquistare una buona piscina gonfiabile in modo da potervi immergere in acqua e rinfrescarvi quando il caldo estivo si fa troppo forte. 

I bambini inoltre potranno divertirsi un mondo e magari imparare anche a nuotare senza i braccioli. Sul mercato potete trovare delle piscine gonfiabili e quelle con aste in ferro da assemblare. Le prime sono più pratiche, ma meno resistenti e capienti mentre la seconda tipologia richiede un po’ di tempo per il montaggio, ma ripaga con maggiore capienza e stabilità che la rendono anche più sicura. 

La scelta va fatta in base al numero di persone che la utilizzano contemporaneamente. I prezzi di queste piscine possono variare in base alla tipologia e al modello.

Doccia solare

La doccia solare è una buona soluzione se avete una casa con giardino in una località di mare dove siete soliti passare le vostre vacanze estive. Si tratta di una doccia per esterni con una base in grado di raccogliere l’acqua e di riscaldarla in 60 minuti quando viene esposta al sole. Il riscaldamento naturale vi permette di risparmiare sui consumi elettrici della caldaia che non verrà utilizzata. 

La migliore doccia solare si presenta con una base ampia e capiente, il rubinetto per lavare i piedi, il mixer per la temperatura e il soffione rimovibile. Potete anche trovare dei modelli da fissare alla pavimentazione del giardino, particolarmente utili se avete una piscina e volete montarla sul bordo. 

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments