Ultimo aggiornamento: 07.05.21

 

Vivere un’esperienza indimenticabile e riprendersi dopo mesi di intensi lavoro, passando del tempo lungo la costiera romagnola è possibile: ecco i migliori campeggi.

 

Diciamoci la verità: quando arriva la bella stagione nessuno desidera restare in casa, nella triste vita cittadina. Tutti abbiamo bisogno di evadere e di scegliere di trascorrere in famiglia o con gli amici quelle sempre poche vacanze concesse, magari a bordo di un camper, in auto o girando lungo lo stivale con la propria moto.

Tra le mete più ambite dagli italiani (e non di meno dagli stranieri) c’è senza dubbio la costiera romagnola e in particolare Riccione.

Scegliere di passare qualche giorno o settimana in uno dei campeggi con piscina che offre il territorio, potrebbe rivelarsi una delle scelte ben riuscite, e sapete perché?

Perché l’offerta e le numerose strutture sono caratterizzate da alcuni elementi in comune, come la professionalità e il servizio di livello per ogni tipologia di utente: dalle famiglie numerose e con bambini piccoli ai gruppi di giovani, ma anche per chi ama viaggiare in solitaria.

Insomma, una vacanza con soggiorno in un camping a Riccione può essere considerata una delle esperienze più entusiasmanti, all’insegna del divertimento e della libertà.

Ma ora, giustamente, potreste chiedervi: “quali sono dunque i migliori campeggi della riviera romagnola?”.

La risposta vi è presto data: seguiteci con la lettura più in basso: abbiamo individuato per voi le 6 migliori strutture per trascorrere un’estate diversa dal solito (e a tariffe imbattibili).

Romagna Family Camping Village

Tra i campeggi di Riccione ci sono sicuramente opportunità interessanti e convenienti.

Tuttavia, reputiamo che solo alcune offrano servizi completi e al tempo stesso alla portata di tutti. Un esempio è il Romagna Camping Village: una struttura situata nel cuore di Riccione, che permette di vivere un’esperienza rilassante in pieno stile romagnolo.

Mare e piscina, ma anche diverse tipologie di alloggio sono solo alcuni dei vantaggi offerti da questo camping.

Tra l’altro, oltre a essere apprezzato da molte persone, è pensato per le famiglie ma anche per accogliere i propri amici a quattro zampe.

L’ideale sarà vivere la cosiddetta “Relax & Beach Experience”, grazie al mare a due passi dalla struttura.

Insomma, l’occasione perfetta per vivere davvero momenti rilassanti, in cui i pensieri di fermano e si gode invece il presente.

 

Camping Riccione

Un’altra struttura ricettiva che sicuramente può fare al caso vostro, per due semplici motivi: in primo luogo, è un moderno complesso turistico, nonché l’unico 4 stelle situato a 300 metri dal mare.

Svegliarsi con la vista dell’orizzonte che si mescola con l’acqua è una delle immagini più paradisiache che si possano avere, vero?

In secondo luogo, permette di sfruttare diversi tipi di divertimento: dallo sport alla piscina, dalle attività per i bambini all’animazione.

Tutto questo a un prezzo davvero competitivo per un camping della riviera romagnola.

Inoltre, dispone anche di ampie piazzole di sosta, dotate con prese di corrente di tipo europeo, per utilizzare il vostro cucinotto da campeggio quando arriva l’ora di pranzo o di cena.

Rivaverde Family Camping Village

Un altro locus amoenus in cui poter ristorare corpo e mente è anche Rivaverde: un villaggio alla portata di grandi e piccoli.

E per “grandi e piccoli” non intendiamo solo in termini di età ma anche di grandezza della famiglia. Infatti, tra i campeggi in Emilia-Romagna, questo spicca per le diverse attrazioni adatte anche per chi ha pelosetti. Non è una cosa così scontata quando si sceglie un campeggio ad hoc, perché non tutti, effettivamente, offrono uno spazio per i nostri amici a quattro zampe. Del resto, la famiglia è composta anche da loro.

 

International Riccione Camping Village

Nel cuore della romagna, si trova questo campeggio pensato per un tipo di accoglienza internazionale, in cui si trovano diverse attrazioni e servizi di prima scelta.

In primo luogo, lo staff di animazione propone diverse attività dalla mattina alla sera, da svolgere anche sull’ampia spiaggia.

Il divertimento non manca mai, anche in virtù di spettacoli serali divertentissimi che rendono questo campeggio di Riccione uno dei più apprezzati della riviera.

Mentre i più grandi, come genitori e nonni, si possono rilassare approfittando di centri benessere e luoghi confortevoli, i più giovani, come i ragazzi e gli adolescenti, avranno l’opportunità di socializzare grazie a laboratori creativi.

Insomma, la destinazione perfetta per vivere un weekend o qualche settimana senza pensieri e insieme alla propria famiglia.

Romea Family Camping

Avete presente le classiche oasi di relax, immerse nel verde della pineta e arricchite dal colore azzurro del mare? 

Ecco, Romea Family Camping è proprio quel tipo di campeggio, immerso all’interno di un boschetto di pini protetto e pieno di ombra, dove potrete passeggiare e rilassarvi senza alcun disturbo. A pochi metri, c’è una spiaggia dalla sabbia sofficissima, lambita da un mare pulito, in cui potersi divertire e nuotare insieme alla propria famiglia, agli amici oppure in solitaria.

Tantissime anche le attività sportive e culturali, grazie all’ampia piazzola di sosta e alle case mobili situate all’interno di questo campeggio in Romagna.

Da non trascurare anche la gentilezza e la cordialità del personale, che vi accoglierà nel modo migliore possibile: un elemento indispensabile per passare una vacanza degna di questo nome.

 

Camping Adria

Un altro camping in Romagna e a Riccione degno di nota è sicuramente questo, perché offre alcune opportunità per nulla scontate.

Per esempio, è di poco tempo fa l’iniziativa che permette a chi lavora da remoto di trasferirsi al mare e di godere di WiFi di qualità e ultraveloce e al tempo stesso di un panorama rilassante, a prezzi convenienti.

Immerso nella natura quasi incontaminata, a due passi dal mare pulito e fresco, ma soprattutto pet friendly, potrete organizzare qualche settimana di puro comfort e divertimento.

Camping Adria potrà diventare il vostro luogo preferito, in cui sostare per diverso tempo, trasformandolo quasi in una vostra seconda casa: l’importante sarà portare con sé dispositivi per la pulizia e la manutenzione. 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments