Ultimo aggiornamento: 21.06.21

 

Principale vantaggio

Queste scarpe Salomon sono state progettate appositamente per proteggere il piede durante il trekking sui sentieri più impegnativi. La punta rinforzata consente di affrontare salite e discese su terreni sdrucciolevoli, mentre la protezione al tallone lo tiene protetto dagli urti. Il copricaviglia vi consente di camminare senza preoccuparvi dei graffi causati dai detriti, inoltre tiene il piede stabile e riduce il rischio di infortuni. Resistenti e durevoli, le LTR GTX sono una soluzione ideale se amate il trekking e le sfide.  

 

Principale svantaggio

Sebbene siano ideali per il trekking in montagna, non sono comunque adatte per le lunghe camminate sulla neve, in quanto potrebbero rovinarsi molto velocemente. Il grip inoltre, per essendo molto stabile, non è stato progettato per fare presa sulla neve o sul ghiaccio, quindi se state cercando una scarpa per le arrampicate, allora vi consigliamo di puntare su un modello diverso. 

 

Verdetto: 9.7/10

Se volete una scarpa Salomon sicura e affidabile, allora questo modello può davvero fare al caso vostro. Si adatta al trekking sui sentieri di montagna, tenendo il piede ben protetto da urti contro le rocce e i detriti. I materiali di ottima qualità e il rivestimento in Gore-Tex la rendono estremamente durevole, anche se ne fate un utilizzo intensivo. Il nostro verdetto è molto positivo, sebbene non possiamo dare al prodotto il massimo dei punti, in quanto il grip si rivela poco adatto in caso di ghiaccio o neve, cosa che non permette di usare la scarpa in montagna durante l’inverno. Il prezzo di vendita inoltre non è bassissimo, quindi meglio valutare le vostre esigenze prima di acquistarla. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Sicura

Il trekking in montagna è un’attività rigenerante, ma allo stesso tempo può risultare molto impegnativa, specialmente quando si affrontano sentieri impervi. Salomon è una marca francese leader mondiale nel settore delle attrezzature da montagna, specialmente delle scarpe da trekking, sulle quali è sempre una garanzia. Se amate le passeggiate ad alta quota e volete spingervi oltre cercando percorsi più difficili, allora dovrete avere l’equipaggiamento adatto. 

Questa scarpa Salomon può fare al caso vostro, in quanto le diverse protezioni la rendono molto sicura. La punta e il tallone rinforzati sono ideali per le salite e le discese, in quanto terranno il piede protetto dai detriti e vi permetteranno di scivolare agevolmente. La scarpa avvolge anche la caviglia, tenendola stabile e riducendo al minimo il rischio di infortunio, tenendola protetta dai detriti e dagli urti contro le rocce. Con questa calzatura potrete portare al livello successivo la vostra passione per il trekking in montagna. 

Confortevoli

Una delle caratteristiche più interessanti è il Gore-Tex. Questa particolare membrana riveste il tessuto sintetico, rendendolo completamente impermeabile. Le gocce d’acqua scivolano sulla scarpa senza penetrarla, in modo da tenere i piedi asciutti in caso di pioggia o se camminate sulle pozzanghere. Per quanto riguarda la comodità, il sistema Sensifit avvolge il piede adattandosi ai suoi movimenti, così potrete camminare agevolmente con il minimo sforzo. 

Questo si unisce alla leggerezza della scarpa che vi permette di calzarla senza sentire un peso eccessivo ai piedi. Infine troviamo la soletta Ortholite e gomma EVA che insieme alla rete in Air Mesh, garantiscono una buona traspirazione del piede, ideale per tenerlo fresco anche quando affrontate sentieri molto lunghi. In questo modo potrete evitare spiacevoli irritazioni della pelle, tenendo a bada i cattivi odori. 

 

Resistente

Basta dare un’occhiata a queste scarpe per capire di che pasta sono fatte. La pelle sintetica usata per la parte esterna si rivela estremamente resistente, quindi potrete farne un utilizzo intensivo senza preoccuparvi di rovinarle. Detriti e rocce non saranno un problema, così come le lunghe camminate su terreni impervi. La protezione antifango limita il deterioramento della scarpa in condizioni meteorologiche poco favorevoli, ideale se amate avventurarvi all’aperto anche quando piove. 

Allo stesso modo, la suola Contagrip si dimostra molto robusta, grazie ai vari tipi di gomme utilizzati, aderendo con il terreno e fornendo la giusta stabilità al piede. Tuttavia, la suola non è comunque adatta per le camminate sulla neve o sul ghiaccio, in quanto potrebbe deteriorarsi velocemente. Le Salomon non sono scarpe da neve, quindi in ogni caso per farle durare a lungo nel tempo non è consigliabile usarle in inverno. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments