Ultimo aggiornamento: 14.12.19

 

 

Principale vantaggio

Si tratta di un barbecue elettrico senza fumo estremamente versatile e pratico. È dotato di due bruciatori in acciaio inox che possono arrivare fino a 10 Kw di potenza che sarà possibile regolare con una pratica manopola, al fine di poter cucinare diverse pietanze che richiedono una cottura diversa. Sul ripiano laterale si troverà un pratico fornello da 2,8 Kw, molto utile per preparare contorni mentre si sta grigliando, oppure per mettere l’acqua della pasta a bollire. Troverete anche un ripiano dove poggiare piatti o utensili per poterne usufruire immediatamente.

 

Principale svantaggio

I materiali lasciano molto a desiderare in quanto non danno la sensazione di poter resistere a lungo nel tempo, specialmente se si utilizza il barbecue con una certa frequenza. Il problema sta nella fragilità dei vari componenti che durante il montaggio si possono rompere facilmente se non si presta attenzione. Lo stesso montaggio non è affatto semplice, d’altronde basta guardare il design del barbecue per capire che si dovrà sudare parecchio al fine di mettere insieme tutti i pezzi correttamente. È consigliabile farsi aiutare da almeno un’altra persona e avere a disposizione tutti gli attrezzi necessari per facilitare il compito.

 

Verdetto: 9.4 / 10

A causa dei materiali poco resistenti e del montaggio eccessivamente complicato, non possiamo ritenere questo barbecue elettrico il migliore sulla piazza. Merita comunque un punteggio alto per l’alta versatilità garantita dai bruciatori con potenza regolabile e dal fornello laterale. Il peso leggero del modello vi consente di spostarlo agevolmente, sebbene le dimensioni molto ampie sono poco adatte ad un balcone o ad un piccolo giardino. In conclusione possiamo consigliare il barbecue a chi dispone di un budget limitato, ma non vuole privarsi del piacere di fare una bella grigliata con familiari e amici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

Da un barbecue elettrico ci si aspettano buone performance e su questo il modello di Sochef non delude affatto le aspettative. La griglia è dotata di bruciatori in acciaio inox che arrivano ad una potenza massima di ben 10 Kw che si può regolare grazie alla pratica manopola di controllo. In questo modo potrete cucinare diverse pietanze, portando il barbecue alla temperatura di cottura ideale. 

Oltre alla griglia con i bruciatori, il modello è dotato di un fornello laterale sul quale sarà possibile posizionare una pentola o una padella per preparare pasta e contorni. Si tratta di una trovata molto gradita, in quanto vi permette di gestire la preparazione del pranzo o della cena usando solo il barbecue, senza dovervi spostare in cucina. Sull’altro ripiano sarà possibile poggiare utensili per la cucina, mentre nel cestello portaoggetti si potranno mettere i vari condimenti.

Design

Le dimensioni del barbecue sono abbastanza ingombranti. Questo lo rende poco adatto ad un balcone o giardino di piccole dimensioni, mentre se disponete del giusto spazio non mancherà di farvi fare un figurone con gli ospiti. Dei due ripiani laterali, quello del portaoggetti è pieghevole, quindi si potrà risparmiare un po’ di spazio. 

Grazie al pratico coperchio potrete cucinare con più rapidità le vostre pietanze e cuocerle in modo ottimale, inoltre non spargerete il fumo per l’ambiente. Per quanto riguarda il peso, ci troviamo davanti ad un modello molto leggero e facile da trasportare grazie alle rotelle, quindi basterà sollevarlo leggermente da terra e farlo scorrere sul terreno.

 

Materiali

Sono il tallone d’Achille del Souchef e gli fanno perdere qualche punto. I vari componenti risultano molto fragili e non danno l’idea di essere particolarmente longevi. Se avete intenzione di usare il barbecue in modo intensivo, dovrete fare molta attenzione e usarlo con una certa cura, al fine di farlo durare più a lungo nel tempo. 

La scarsa qualità dei materiali si riflette soprattutto sulla fase di montaggio, in quanto se viene fatta in fretta e senza le dovute accortezze c’è il rischio di rompere i componenti ancora prima di poter utilizzare il barbecue. 

Il montaggio inoltre risulta particolarmente complicato, infatti se non siete particolarmente esperti può essere saggio farsi aiutare almeno da un’altra persona. Tenete pronti cacciaviti, brugole e avvitatori in modo da poter eseguire il montaggio correttamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo