Ultimo aggiornamento: 24.08.19

 

Fare il regalo giusto non è poi così semplice, a un certo punto le idee finiscono e qui entriamo in gioco noi con una serie di suggerimenti adatti ai vostri amici sportivi.

 

Molto spesso si deve fare un regalo ma non si sa cosa. È normale, dopo un po’ le idee cominciano a scarseggiare, probabilmente al vostro amico/a o parente avete già regalato di tutto nel corso degli anni o almeno così pensate. Pensateci un attimo, qual è la sua passione, il suo hobby? Magari pratica sport, uno qualsiasi. 

Ecco, allora in questo articolo potreste trovare dei suggerimenti niente male e magari spendere anche poco; dopotutto è il pensiero quello che conta o almeno si dice così. Chiaramente se il vostro amico è uno sportivo non è detto che lo siate anche voi, dunque potreste non capirne abbastanza e rischiare comunque di comprare l’articolo sbagliato. Quindi, prima di entrare in un negozio o fare acquisti online, date un’attenta lettura a ciò che vi proponiamo.

 

Charger GX Touring

Chissà quante volte il vostro amico vi ha raccontato del suo sogno di fare un lungo viaggio in bicicletta. Peccato che non sia più un ragazzino e rimanda oggi, rimanda domani a causa della mancanza di tempo e degli impegni, alla fine non l’ha mai fatto. Intanto è appena andato in pensione, adesso di tempo ne ha tanto ma il fisico non è più lo stesso.

Beh, potreste presentarvi alla sua festa di pensionamento con la Charger GX Touring Riese & Muller, una ebike con cambio Shimano a 11 velocità e ottimi freni a disco, comoda e bella. Certo, non costa poco ma magari potete fare una colletta insieme a tutti i colleghi e racimolare i 4.289 euro necessari per comprarla.

 

 

Varta Outdoor Sport

La sicurezza è importante e quando si esce a correre in strada bisogna segnalare la propria presenza. A tale scopo torna molto utile la banda luminosa Varta da sistemare al polso oppure al polpaccio. È dotata di due luci LED chiaramente visibili fino a una distanza di 35 metri mentre la carica dura 12 ore. Si trovano in vendita a 12,99 euro.

 

Beurer AW85

Elegante Smartwatch il Beurer vi accompagna sia in ufficio sia in palestra. Potete collegarlo al vostro smartphone e sfruttare l’app HealthManager per visualizzare, tra le altre cose, le notifiche dei messaggi, email e telefonate in entrata e dulcis in fundo, potete scattare anche i selfie. Tutto questo per 137,99 euro.

 

Scarpa Atom S

Per chi è solito correre lungo i sentieri di montagna, una interessante idea regalo sono le buone scarpe da trekking Atom S. Comode e facili da chiudere, il piede è avvolto in una tomaia senza cuciture o strati intermedi, e resta asciutto e al caldo, indipendentemente che lungo il percorso si debbano fare i conti con il fango o la neve. La suola Genetic Lite è garanzia di un ottimo grip. Il prezzo è di 259 euro.

 

Mammut Botnica IN Jacket

Leggera ma anche calda e ottimamente traspirante è la Botnica IN Jacket di Mammut; è un modello per donna dottato dell’isolamento Polartec Alpha. Il tessuto Pertex Microlight assicura una buona libertà di movimento. Le tasche laterali con chiusura a zip vi torneranno sicuramente utili. Il costo di questo modello è di 190 euro.

 

Garmin Vivoactive HR

Quando si parla di smartwatch adatti agli sportivi, con Garmin si va a colpo sicuro. Il Vivoactive Hr ha un design elegante e rileva il battito cardiaco dal polso. Volete sapere quanti passi mettete insieme durante la giornata, i metri percorsi e così via? Ve lo dice questo smartwatch con GPS integrato; adatto per nuoto, ciclismo, corsa e molti altri sport. Il suo costo è di 269,99 euro

 

Piumino Haglofs

Haglofs è un brand svedese e potete star certi che da quelle parti sanno come proteggersi dal freddo come dimostra questo piumino con imbottitura sintetica in QuadFusion Mimic. Il piumino permette di affrontare anche le condizioni climatiche particolarmente avverse grazie alle caratteristiche dell’imbottitura che è una fibra a forma di spirale costituita da piccole particelle sferiche in grado di intrappolare l’aria. Ciò garantisce un’ottima resa anche a basse temperature. Costo: 240 euro.

 

GoPro HERO5 Black

È la telecamera per eccellenza degli sportivi. Questo modello ha un display da 2 pollici e una risoluzione video 4K con 30 frame al secondo. Scatta ottime foto (12 MP) che possono essere  caricate insieme ai video sul cloud. Ha il controllo vocale compatibile con sette lingue. Il costo è di 429,99 euro.

 

Casco Julbo

Grazie a questo casco se riceverete una chiamata mentre siete sulla pista da sci, potrete rispondere senza dover usare le mani che, tra l’altro, implicherebbe togliere i guanti ed esporre lo smartphone a temperature che potrebbero inibirne il funzionamento. A proposito, potete anche ascoltare la vostra playlist. Il prezzo è di 200 euro.

 

Ninebot Mini Pro

Un modo divertente per sposarsi e non inquinare lo offre il Ninebot Mini Pro, un veicolo autobilanciato più semplice da manovrare di quanto si possa credere. L’autonomia è di 30 km e può raggiungere la velocità massima di 18 km/h. Potete farlo vostro con 699,99 euro.

 

 

Gilet Patagonia

Patagonia è un brand che tiene molto a cuore l’ambiente ecco perché crea capi d’abbigliamento impiegando materiale riciclato. La linea re-collection è interamente realizzata con piuma, lana e poliestere riciclati. I gilet che vi presentiamo costano 180 euro.

 

Swatch Touch Zero Two

Swatch tira fuori dal cilindro questo orologio digitale che ha funzioni quali fan, Activity e Timing. La prima misura il livello di passione o per dirla in altre parole, le prestazioni basate sulle tipiche attività di un fan come la potenza e il numero degli applausi, quante volte fate la ola (allo stadio o sul divano di casa come faceva Fantozzi). Potete confrontare il vostro livello fan con quello di altri registrati alla community. La funzione Activity registra il livello di attività fisica mentre il Timing sono le classiche funzioni di un orologio quindi data, ora, sveglia e cronometro. Costo 125 euro.