Ultimo aggiornamento: 07.06.20

 

Uno spazio verde curato richiede oggetti con un certo stile per non sfigurare. Un ombrellone elegante può impreziosire il vostro giardino e allo stesso tempo ripararvi dal sole.

 

Se avete la fortuna di disporre di una casa con giardino probabilmente ogni fine settimana vi metterete al lavoro per mantenere il vostro spazio verde in ordine, pulito e soprattutto bello da vedere per voi stessi e per gli ospiti. Uno degli oggetti che non può proprio mancare in ogni giardino è un ombrellone per poter coprire tavolo e sedie in modo da organizzare pranzi all’aperto anche nelle giornate di sole più calde. 

Mangiare mentre si è esposti al caldo sole d’estate non fa certo bene alla salute, inoltre le bevande fresche appena uscite fuori dal frigo o dal freezer si riscalderanno immediatamente se lasciate pochi minuti al caldo. Inoltre l’afa estiva può provocare giramenti di testa, nausea e altre spiacevoli condizioni che bisogna in qualche modo contrastare, specialmente se in casa ci sono anziani e bambini.

 

Valutazioni che bisogna fare

Scegliere il miglior ombrellone da giardino non è facile, specialmente se state cercando un modello con un design particolare per abbellire ulteriormente l’ambiente esterno e fare colpo sugli ospiti. Solitamente gli ombrelloni con un ‘look’ particolare hanno un prezzo molto più elevato rispetto a quelli ‘classici’ in quanto sono stati costruiti utilizzando materiali di buona qualità.

Il palo, solitamente reclinabile, permette di aggiustare la posizione dell’ombrellone a vostro piacimento, in modo da coprire un’area specifica del giardino senza doverlo necessariamente spostare da dove o avete posizionato. 

Gli ombrelloni da giardino si possono adattare anche al bordo di una piscina, quindi se la vostra abitazione o attività ne dispone potete pensare di montarli sulle lastre di cemento per rendere il tutto più stabile. In alcuni casi sarà possibile usare l’ombrellone in spiaggia, rimuovendolo dalla base e piantandolo nella sabbia. Attenzione però perché alcuni modelli non ne hanno una inclusa nel prezzo, così come la custodia da acquistare separatamente rispettando le dimensioni dell’ombrellone.

Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze abbiamo preparato una breve classifica dei tre ombrelloni da giardino di design più venduti e apprezzati dagli utenti. Potete acquistarli facilmente online, trovando delle buone offerte per risparmiare.

 

FP-TECH Ombrellone da giardino decentrato 3×3

Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è un ottimo incentivo all’acquisto, specialmente se lo si confronta con altri modelli venduti online. Ci troviamo davanti a un ombrellone con una struttura in alluminio color antracite estremamente resistente e una base solida che assicura una buona stabilità. La struttura è pieghevole, quindi potrete chiudere facilmente l’ombrellone in modo da occupare il minimo spazio possibile quando non lo utilizzate. 

Grazie alla funzione rotante della base potrete sistemare l’ombrellone nella posizione più adatta. Il telo in poliestere molto ampio copre con efficacia tavoli e sedie, oltretutto sarà possibile ripiegarlo facilmente per poterlo coprire con un telo. L’ombrellone si adatta molto bene anche per essere montato a bordo piscina, in modo da coprire lettini e sedie sdraio, magari montandolo saldamente alle mattonelle in cemento.

 

Paramondo Parapenda Ombrellone da Giardino Decentrato

Il prezzo di questo prodotto è abbastanza proibitivo, quindi ve lo consigliamo solo se avete un buon budget a disposizione. Si tratta di un modello inclinabile in ben cinque posizioni, quindi potrete orientarlo a piacimento per coprire dal sole un tavolo o dei lettini da piscina in modo ottimale. Il modello si aziona tramite una pratica manovella rimovibile, quindi non farete alcuna fatica per aprirlo o chiuderlo. 

Il telaio verniciato a polvere e la base di appoggio in acciaio garantiscono una resistenza elevata e una grande longevità. Il tessuto dell’ombrellone color crema risulta molto piacevole da vedere, ideale per abbellire il più possibile il vostro giardino. È possibile montarlo su lastre di cemento in modo da fissarlo, una soluzione ideale se volete sistemarlo a bordo piscina.

Hermo Roun Ombrellone da Giardino

Se volete risparmiare senza però rinunciare all’estetica, potete puntare su questo modello di Hemro Roun. Rispetto ad altri modelli, questo ombrellone ha un diametro inferiore e non è reclinabile, ma si difende per il suo prezzo davvero molto conveniente. Il colore celeste acceso del modello si sposa molto bene con il verde del giardino e non mancherà di stupire i vostri ospiti. Il design semplice e funzionale lo rende molto versatile, infatti si può usare anche a bordo piscina, su palchi, balconi e spazi esterni di attività commerciali o locali. 

La realizzazione in poliestere idrorepellente garantisce una buona resistenza, mentre il meccanismo a manovella vi permette di aprire e chiudere l’ombrellone senza fare fatica. Il telo ventilato assicura una buona circolazione dell’aria, coprendovi dal sole senza però risultare opprimente. Segnaliamo che la base non è inclusa nel prezzo e andrà acquistata separatamente. Senza la base, l’ombrellone si potrà usare in spiaggia, quindi ottimo nel caso amiate recarvi in quella libera e volete coprirvi dal sole.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments