Bic Sport Ouassou – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Il kayak si presenta con dimensioni molto ampie che vi permettono di usarlo in coppia o con più persone. È una soluzione ideale se state cercando un modello adatto per tutta la famiglia, in modo da poter andare al largo o esplorare la costa in tutta comodità. I sedili completamente regolabili sono ben distanziati tra loro, in modo da consentire di sedersi in tutta comodità. I posti del Borneo sono removibili, quindi potrete anche usarlo per le vostre escursioni in solitaria. 

 

Principale svantaggio

A differenza dei modelli gonfiabili, questo kayak risulta molto ingombrante. Non potrà essere portato nel bagagliaio dell’automobile, inoltre occuperà un po’ di spazio sotto l’ombrellone. Per questo possiamo consigliare l’acquisto solo se avete una barra portatutto sul tetto della vostra automobile e ovviamente se in casa o in cantina avete lo spazio necessario per poterlo riporre. Da considerare anche il prezzo molto elevato del prodotto, non proprio adatto se state cercando di risparmiare. In questo caso potete dare un’occhiata agli altri modelli da noi recensiti. 

 

Verdetto: 9.6/10

Il costo alto del Kayak di Bic Sport non ci permette di dargli il massimo dei voti, in quanto sul mercato si possono trovare prodotti con un rapporto qualità-prezzo migliore. Se però non badate a spese e volete un modello resistente, comodo ed affidabile, allora non rimarrete delusi. Il nostro giudizio è comunque molto positivo, siamo rimasti particolarmente colpiti dal design robusto e dalla sua comodità. Prima di acquistarlo vi invitiamo comunque a tenere contro delle sue dimensioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Robustezza

Ci troviamo davanti al miglior kayak della sua fascia di prezzo per quanto riguarda la solidità e la durevolezza. Il costo molto alto in effetti è giustificato proprio dall’altissima qualità dei materiali con i quali è stato prodotto. Trattandosi di un modello rigido, potete aspettarvi un’elevata resistenza agli urti e alle intemperie, inoltre potrete tenerlo tranquillamente sotto il sole senza alcun rischio di danneggiarlo. 

Grazie a questo kayak potrete partire all’esplorazione di una costa rocciosa alla scoperta di caverne naturali o di altre meraviglia nascoste. Anche sulla longevità non delude, una volta acquistato infatti potrà durare per molti anni anche se ne fate un utilizzo intensivo. Vi ricordiamo però che il modello è stato progettato per la navigazione in acque calme, quindi non adatto al kayak di velocità su rapide e fiumi. 

Comodità

Nonostante i materiali altamente resistenti, questo kayak si rivela molto leggero, infatti arriva a un peso di soli 35 kg, una caratteristica da non sottovalutare, specialmente considerando la sua rigidità. Le sue dimensioni abbastanza ingombranti potrebbero farlo sembrare davvero scomodo da trasportare, ma in realtà grazie alle due rotelle potrete trascinarlo facilmente su qualsiasi superficie, anche sulla sabbia. In questo modo sarà facilissimo portarlo in acqua anche se siete da soli, senza fare troppi sforzi. 

Sebbene non sia possibile sistemare il kayak nel bagagliaio della vostra automobile, la sua leggerezza vi consente di sollevarlo facilmente per poterlo mettere sul tetto e fissarlo alla barra portatutto. 

Il modello di Bic Sport è dotato di due posti con uno aggiuntivo per i bambini, quindi potrete usarlo con tutta la famiglia. Lo spazio tra i sedili è abbastanza ampio da potervi accomodare al meglio, inoltre è possibile rimuovere i posti a sedere per un utilizzo in solitaria. All’interno della canoa potrete portare anche diversi oggetti come, borse, zaini e attrezzatura per pesca e snorkeling. 

 

Maneggevole

Grazie alla sua struttura longilinea e alla forma ben disegnata, il kayak si rivela molto stabile anche a pieno carico. Una soluzione ideale se non siete mai saliti su una canoa, questo modello vi mette subito a vostro agio con la sua maneggevolezza, infatti basteranno un paio di remate per capire come controllarlo al meglio. 

La remata responsiva consente di cambiare direzione a piacimento, ideale per le escursioni in mare aperto o in un lago. Leggero e allo stesso tempo solido, il kayak potrà resistere con efficacia alla pressione delle onde, così non dovrete lottare contro la corrente e non sarete trasportati lontano dal punto che desiderate raggiungere. 

Se siete dei principianti, questo kayak rigido potrà davvero fare al caso vostro, sebbene a differenza di quelli gonfiabili non è consigliabile lasciarlo usare a dei bambini senza la vostra supervisione. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI