Bresser Weather Center – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Si tratta di una stazione meteo  multifunzione in grado di calcolare tantissimi parametri. Grazie alla presenza dell’anemometro potrete anche controllare la forza e la pressione del vento, molto utile nel caso abitiate in una casa con un giardino. Non mancano ovviamente il calcolo della temperatura, dell’umidità e le previsioni del tempo, tutto il necessario per fare le giuste valutazioni sul clima che potrete osservare in tutta comodità sull’ampio display LCD. Tra le funzioni aggiuntive segnaliamo anche la possibilità di impostare una sveglia e l’allarme per la gelata. 

 

Principale svantaggio

Nonostante la presenza di tantissime funzioni, la stazione Bresser non è proprio la più precisa sul mercato. D’altronde per questo prezzo di vendita molto basso si deve necessariamente sacrificare qualcosa a livello di performance. Trattandosi di un modello per utilizzo domestico, non c’è da aspettarsi le misurazioni millimetriche delle stazioni più costose. Chiaro che puntando su un prodotto professionale dovrete spendere molto di più, quindi valutate in base al vostro budget. 

 

Verdetto: 9.6/10

Magari non è la più precisa sul mercato, motivo per il quale non le attribuiamo un prezzo pieno, ma il numero elevato di funzioni e il design la rendono comunque molto valida. Il nostro verdetto è positivo, specialmente per le misurazioni che è in grado di effettuare e per la presenza dell’anemometro, un’aggiunta molto gradita specialmente se si considera il prezzo di vendita davvero conveniente. Se non avete particolari esigenze a livello di precisione, allora il modello di Bresser vi darà davvero molte soddisfazioni. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Qualità-prezzo

Non si trova tutti i giorni una stazione meteorologica conveniente come quella Bresser. Una soluzione adatta se state cercando di risparmiare, ma non volete rinunciare ad un modello completo di tutto il necessario per effettuare qualsiasi misurazione meteo possibile. Il prezzo basso sorprende ancora di più per la presenza di un anemometro incluso nella confezione, un dispositivo che spesso viene venduto singolarmente a costi più elevati. 

I materiali e i componenti sono di buona fattura, il sensore esterno e lo schermo infatti potranno durare a lungo nel tempo anche se ne viene fatto un utilizzo intensivo. La Bresser si presta molto bene come stazione per principianti, ma potrà fare la sua figura anche come regalo a qualche appassionato. 

Intuitiva

Nonostante possa sembrare difficile da utilizzare, la Bresser si distingue per la sua incredibile praticità. Per poterla utilizzare non dovrete fare altro che sistemare il sensore e l’anemometro all’esterno della vostra abitazione per permettere alla stazione di effettuare le misurazioni. Il sensore comunicherà con il dispositivo in tempo reale tramite un segnale Wi-Fi, quindi potrete vedere immediatamente tutti i valori riportati sul comodo schermo LCD. 

Non dovrete affrontare alcuna complicata procedura di configurazione, basterà seguire le istruzioni riportate sul manuale per eseguire correttamente l’installazione, senza perdere troppo tempo. Nonostante sia facilmente leggibile, lo schermo LCD della stazione si rivela comunque molto pratico e compatto, quindi potrete sistemarlo in casa o in ufficio senza occupare spazio. 

Il design sobrio inoltre si adatta a qualsiasi ambiente, soprattutto a quelli arredati con un tocco di modernità. Sul retro troverete anche i tasti per poter impostare un allarme individuale per le misurazioni quando vengono raggiunti valori massimi o minimi, come anche quello per le gelate che si attiva ogni volta che le temperature esterne raggiungono i meno 3 gradi. 

 

Misurazioni

Una delle caratteristiche più apprezzate della stazione Bresser è la grande quantità di misurazioni che è in grado di effettuare. Sebbene il calcolo spesso non sia al millimetro e quindi lontano dai criteri professionali, per un utilizzo domestico può andare più che bene, in quanto vi permette di calcolare tantissimi parametri. La presenza del anemometro torna molto utile se vivete in una casa con un giardino e dovete tenere sotto controllo la forza, la velocità e la pressione del vento in modo da poter salvaguardare gli oggetti all’esterno. 

Il dispositivo si rivela molto resistente, inoltre potrete montarlo facilmente anche se siete alle prime armi. La stazione misurerà la temperatura interna ed esterna, mostrandovi le condizioni climatiche in modo da permettervi di organizzare le vostre uscite coprendovi adeguatamente. Sarà anche possibile vedere una cronologia delle misurazioni per un periodo di 24 ore, in modo da confrontare i dati con quelli successivi e tenere sotto controllo la situazione meteorologica per più giorni consecutivi. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI