Campingaz Adelaide 3 Woody Grill – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

 

Principale vantaggio

Un barbecue compatto ed economico, ottimo per preparare deliziose grigliate in giardino. Le dimensioni ridotte vi consentono di posizionarlo con il minimo ingombro, inoltre le rotelle tornano molto utili per spostarlo da un punto all’altro senza fare fatica. Il prodotto è molto facile da usare, grazie a tre bruciatori di potenza regolabile che vi permettono di cuocere pietanze anche se non avete mai usato un barbecue prima d’ora. Il fiore all’occhiello è la struttura in legno: resistente, piacevole da vedere e soprattutto facile da pulire grazie al sistema InstaClean. 

 

Principale svantaggio

Armatevi di molta pazienza, perché il barbecue andrà assemblato. Il montaggio poco intuitivo vi potrà portare via un po’ di tempo, in quanto dovrete montare tutte le parti in modo corretto, altrimenti il tutto potrebbe non funzionare. Nonostante le istruzioni siano piuttosto chiare, per poter montare l’articolo è richiesta un minimo di dimestichezza nel fai da te, quindi potreste pensare di farvi aiutare da un’altra persona se non siete proprio esperti. 

 

Verdetto: 9.7/10

Il Campingaz Woody Grill è un ottima soluzione se volete risparmiare e non avete particolari esigenze. Si presenta con un prezzo molto più basso rispetto ad altri modelli della stessa marca e con una struttura in legno molto piacevole da vedere. Non offre le stesse performance di altri barbecue più costosi, ma può comunque andare bene per delle grigliate in compagnia, grazie a tre bruciatori da 14 kW. Il nostro verdetto quindi è molto positivo, sebbene non possiamo dare un punteggio pieno al modello per via del montaggio decisamente ostico e per la mancanza di un fornello laterale che ne limita la versatilità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Prestazioni

Sebbene questo barbecue Campingaz non regge il confronto con modelli ben più costosi, a livello di prestazioni può comunque dare soddisfazioni, specialmente se non avete particolari esigenze. I bruciatori in ghisa da 14 kW assicurano una diffusione del calore omogenea sulla superficie di cottura, quindi potrete preparare carne, pesce e verdure in modo ottimale, seguendo diverse ricette per sbizzarrirvi e stupire i vostri ospiti con grigliate di alta qualità. 

La piastra in ghisa e la griglia consentono di cucinare pietanze contemporaneamente, dando il loro meglio con la carne, specialmente per gli hamburger.  La mancanza del coperchio si fa un po’ sentire, in quanto non vi permette di ‘affumicare’ le pietanze, inoltre non troverete il pratico fornello laterale presente in altri modelli della stessa ditta produttrice. 

Non sono difetti che ne compromettono l’utilizzo, anzi se siete alle prime armi probabilmente questo modello si rivela adatto, in quanto più funzionale. In ogni caso i due piani laterali sono molto utili per poter appoggiare piatti e ingredienti, in modo da poter condire le pietanze e servirle. 

Resistente

Una delle caratteristiche più apprezzabili di questo modello è la sua struttura in legno. Sebbene possa sembrare poco solida, in realtà è stata progettata per durare a lungo e resistere all’usura. Considerando il prezzo basso del prodotto, c’è da rimanere molto soddisfatti, inoltre il legno è più ecologico di altri materiali e può risultare più piacevole da vedere, specialmente in un bel giardino. 

Passando al piano cottura, troviamo una doppia superficie in ghisa altamente resistente che vi consente di preparare qualsiasi pietanza. Anche i bruciatori si rivelano durevoli, così come le ruote integrate della struttura che vi torneranno molto utili per trasportare il barbecue da un punto all’altro senza fare troppa fatica. Il Woody Grill inoltre si pulisce facilmente grazie al sistema InstaClean che vi consente di inserire la griglia e la piastra in lavatrice per poterle lavare velocemente e senza alcuno sforzo.

Montaggio

Il barbecue Campingaz si rivela molto pratico da usare, il suo problema principale però risiede nel montaggio. Le immagini del prodotto lo presentano già assemblato, ma in realtà il modello verrà consegnato in parti che dovrete montare, seguendo attentamente le istruzioni, che sono abbastanza chiare, ma comunque la procedura di montaggio si rivela decisamente ostica, specialmente per la parte del piano cottura. Questa va assemblata con grande cura e precisione, in quanto un montaggio affrettato potrebbe compromettere l’utilizzo del barbecue. Se siete pratici nel fai da te probabilmente non avrete alcun problema, ma dovrete comunque munirvi di un po’ di pazienza. In caso contrario considerate di farvi aiutare da almeno una persona. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI