Ultimo aggiornamento: 23.05.22

 

Principale vantaggio

Questo barbecue Campingaz è stato pensato per gli amanti del campeggio, in quanto si rivela estremamente compatto e facile da trasportare. Potrete usarlo per preparare delle buone grigliate ovunque vi trovate, sia se viaggiate in camper sia se preferite accamparvi in tenda. La praticità non si limita al trasporto, in quanto il modello è davvero semplice da usare, quindi potrete cuocere pietanze senza alcun problema, anche se non avete mai usato un barbecue. Nonostante le dimensioni ridotte, il prodotto vi permette di scegliere tra diverse opzioni di cottura grazie ai diversi pezzi inclusi nella confezione: potrete anche preparare pietanze usando il wok. 

 

Principale svantaggio

Sebbene il modello sia molto resistente, la scocca si può sporcare facilmente quando lo usate sulla terra o sull’erba. La vernice usata non è di alta qualità, infatti dopo qualche utilizzo potrebbe cominciare a consumarsi, inoltre bastano un urto o una caduta per creare dei graffi spiacevoli. Si tratta di un modello da campeggio e quindi un po’ ‘da battaglia’, però se ci tenete all’estetica preparatevi a fare un minimo di manutenzione del barbecue. Vi avvisiamo inoltre che la bombola e il regolatore Campingaz, non sono inclusi nel prezzo e dovrete acquistarli separatamente. 

 

Verdetto: 9.7/10 

Un ottimo barbecue venduto a un prezzo davvero conveniente, una soluzione ideale se amate il campeggio e state cercando una griglia facile da usare. Le dimensioni pratiche sono un buon modo per fare delle belle grigliate ovunque, inoltre si adatta anche a un terrazzo o un piccolo giardino, nel caso vogliate usarlo in casa. Il nostro verdetto è molto positivo, sebbene non possiamo attribuire al modello il punteggio massimo. La scocca fragile con vernice di bassa qualità e la bombola non inclusa nel prezzo abbassano la valutazione del modello. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Pratico

Campingaz è una marca che difficilmente delude quando si tratta di barbecue per tutte le esigenze. Se siete dei campeggiatori incalliti e state cercando una griglia di buona qualità, allora questo modello potrà fare davvero al caso vostro. Si presenta con dimensioni estremamente compatte, quindi sarà possibile sistemarlo con il minimo ingombro nel baule dell’automobile così come nel camper o nella roulotte. 

Il design intelligente vi permette di avere tutto il necessario per grigliare, unito in un singolo pezzo composto dal fornello e dalle gambe che lo sorreggono. I vari pezzi come la griglia, la plancia e la padella si possono sistemare comodamente sotto il coperchio che inoltre potrete usare come wok per sbizzarrirvi nelle vostre ricette. La maniglia del wok risulta molto comoda anche per spostare il barbecue da un punto all’altro, tenendo tutto l’occorrente a portata di mano. 

Resistente

Nonostante le dimensioni compatte e il peso leggero, il barbecue Campingaz si rivela estremamente resistente. I materiali solidi garantiscono una buona durata nel tempo, quindi potrete usarlo in modo intensivo sia in campeggio sia in giardino. Non dovrete preoccuparvi se prende qualche urto durante il trasporto o il viaggio, perché continuerà a funzionare senza alcun problema. Si tratta d’altronde di un modello ‘da battaglia’, progettato proprio per accontentare le esigenze dei campeggiatori più incalliti. 

L’unico neo sta nella vernice della scocca non proprio di altissima qualità. Una scelta di produzione che probabilmente è stata fatta per mantenere il prezzo del prodotto basso e renderlo accessibile a tutte le tasche. Sta di fatto che la vernice potrebbe staccarsi facilmente, quindi se ci tenete all’estetica del prodotto dovrete mettere in conto un minimo di manutenzione. 

 

Performante

Il Campingaz Party Grill non regge il confronto con i modelli più prestanti (e ingombranti) della stessa marca, ma comunque può dare delle buone soddisfazioni a livello di performance. Il fornello a gas può cuocere pietanze nel giro di pochi minuti, con una buona cottura. Usando il coperchio\wok potrete anche provare ad affumicare le pietanze. Il fornello si accende facilmente, basta girare l’apposita manopola e il gioco è fatto. La griglia si adatta alla preparazione di carne, verdure e formaggi. 

Chiaramente non potrete preparare piatti troppo elaborati, ma per l’outdoor va più che bene. Per funzionare, il barbecue necessita di bombola e regolatore Campingaz che dovrete acquistare separatamente. Prima di acquistarlo quindi, dovrete aggiungere al prezzo anche quello di questi due accessori indispensabili. Prima di poter usare la griglia dovrete effettuare il collegamento del tubo flessibile e del regolatore alla bombola, assicurandovi che non ci siano perdite all’accensione del fornello. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI