Ultimo aggiornamento: 21.06.21

 

Dondolo da Giardino – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Un bel dondolo da giardino è in grado di dare un tocco estroso e originale anche al più anonimo dei terrazzi. Le dimensioni contenute o più generose possono spendersi bene in ogni contesto specifico. Basta scegliere con attenzione e in modo da rispondere con la giusta soluzione alle caratteristiche dell’ambiente da arredare. Per adulti o per bambini, un dondolo è il modo migliore per rilassarsi all’aria aperta schiacciando un pisolino o leggendo un libro. Ma come fare a essere certi di spendere bene il proprio denaro? Per comprare esattamente ciò di cui si ha bisogno è bene confrontare le diverse offerte in commercio per essere certi di trovare la soluzione migliore in base alle proprie limitazioni di spazio ed economiche. Vi proponiamo una selezione dei migliori modelli proposti in vendita durante l’anno per aiutarvi a trovare proprio quello che meglio si sposa con i vostri desideri. In particolare sono cinque le proposte da non farsi scappare, e di queste vi invitiamo a valutare subito le prime due in classifica. My Garden Haiti è un modello da due posti che si rivela sia robusto e resistente (anche alle intemperie), sia elegante nello stile. Se lo spazio non vi manca, potreste anche prendere in considerazione l’Outsunny 3 posti, che ha saputo convincere gli utenti per l’eccellente qualità costruttiva, dovuta a una struttura interamente realizzata in acciaio con verniciatura a polvere, e il prezzo equilibrato.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il migliore dondolo da giardino?

 

È l’ideale per arredare uno spazio all’aperto con grande attenzione per migliorarne la vivibilità nei momenti di pausa e relax. Per scegliere il giusto dondolo da giardino è necessario prestare attenzione ad alcuni particolari che fanno la differenza, contribuendo a renderci soddisfatti dell’acquisto. Vediamo di seguito quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione prima di scegliere un dondolo, quali materiali e quali caratteristiche non possono mancare per fare la scelta più indicata.

 

 

Il sole sbiadisce i colori

Non importa il prezzo che si paga per acquistare un dondolo: è un fatto che il sole tenderà pian piano a sbiadirne il colore. Specie i tessuti e la struttura in legno sono le parti che più di altre soffrono dell’azione decolorante dei raggi UV. La proprietà sbiancante del sole è nota da così tanto tempo che le nostre nonne usavano esporre la biancheria umida all’azione diretta dei raggi per sbiancarla e smacchiarla in maniera uniforme ed efficace.

Quindi chi confronta prezzi deve anche accertarsi di scegliere quei modelli che meglio di altri resistono alle intemperie, tenendo in grande considerazione il luogo in cui si pensa di installare il dondolo. È opportuno ricordarsi di togliere i tessuti, come i cuscini o il parasole, quando non servono o se il termometro segna temperature molto alte.

In classifica presentiamo soluzioni diverse, tutte indicate a dare una risposta specifica in base al tipo di collocazione o di uso cui si vuole destinare la seduta.

 

Le dimensioni e le proporzioni vanno rispettate

Ricordatevi di verificare nella recensione di ogni articolo in vendita sul mercato e che suscita il vostro interesse, il reale ingombro della struttura. Non è impossibile mettere un dondolo in un balcone, anche in quelli di dimensioni relativamente contenute dei condomini. Ma quello che più conta è verificare le giuste proporzioni. Si considerano necessari almeno 40 cm intorno alla struttura per consentire il passaggio delle persone o di dondolarsi con comodità. Se la struttura occupa troppo spazio, limiterà i vostri movimenti oltre a risultare esteticamente poco gradevole perché sproporzionata.

Chi invece non ha limiti perché deve riempire grandi patii e giardini, può puntare efficacemente ai modelli più ingombranti o per più di due persone.

 

 

Quale manutenzione dedicare al dondolo

Non importa che sia realizzato dalla migliore marca in fatto di arredo per esterni, come ogni mobile esposto all’azione di acqua, vento e sole, è importante dedicare la giusta attenzione alla manutenzione. Quindi, se sceglierete di puntare a una struttura di legno, non trascurate l’importanza di usare periodicamente impregnanti e vernici apposite per assicurarne l’impermeabilità. Allo stesso modo, strutture di metallo dovranno avere uno strato solido e compatto di vernici, senza crepe che potrebbero far passare l’umidità e portare alla formazione di ruggine.

 

I 5 Migliori Dondoli da Giardino – Classifica 2021

 

Ecco di seguito la rassegna degli articoli più interessanti che la nostra redazione ha selezionato tra i tanti venduti online. Sono state scelte in base al loro successo nelle vendite e alla gran quantità di pareri positivi espressi dagli utenti che le hanno acquistate.

 

 

1. My Garden Haiti Dondolo, Ruggine/Beige, 160x112x163 cm

 

Ecco una bella soluzione per chi è in cerca di un dondolo da giardino a 2 posti che sia anche elegante e raffinato. È una soluzione robusta e solida, costruita per durare a lungo anche se costantemente esposta alle intemperie. La struttura è in ferro, ma verniciata con polvere epossidica che resiste all’azione dell’umidità che altrimenti farebbe arrugginire il metallo. Il colore marrone della struttura si combina bene con i cuscini color écru, in una tonalità delicata e neutra facile da abbinare con qualsiasi stile.

Il dondolo è dotato di schienale reclinabile in modo da poter assumere una posizione seduta o semisdraiata per ottenere il massimo del comfort in ogni contesto. Il divanetto offre due posti dove si accomodano tranquillamente due adulti. Il cuscino ha un’imbottitura morbida e piacevole tanto sullo schienale come sulla seduta. La presenza del parasole orientabile in base all’inclinazione dei raggi contribuisce a rendere questo il migliore dondolo da giardino o da usare in balcone o in terrazza per accrescerne il valore e la vivibilità.

Per godervi al massimo il vostro giardino forse potrebbe esservi utile sistemare un bel dondolo sul quale accomodarvi e rilassarvi, lasciandovi cullare dolcemente, magari sorseggiando una bibita fresca. Se, per esempio, volete sapere dove acquistare il dondolo Haiti Ecrù, cliccate sul link in basso ma prima prestate grande attenzione ai pro e contro.

 

Pro

Schienale: Chi ha acquistato questo dondolo ha parecchio apprezzato la possibilità di reclinare lo schienale.

Solido: Tra i tanti pareri positivi pubblicati online, non manca chi ha sottolineato la buona struttura del dondolo che è stato descritto come solido e affidabile.

 

Contro

Ricambi: Molti clienti sono rimasti contrariati nello scoprire, dopo qualche anno, che non è possibile procurarsi dei ricambi, fosse anche il cuscino dove ci si siede.

Montaggio: Complice un libretto delle istruzioni poco chiaro, montare il dondolo potrebbe presentare qualche difficoltà.

Acquista su Amazon.it (€145)

 

 

 

2. Outsunny Dondolo da Giardino 3 Posti con Tettuccio Inclinabile

 

Il dondolo da giardino Outsunny ben si adatta alle esigenze di chi non vuole soltanto trascorrere qualche ora di relax all’aria aperta, ma desidera unire l’utile al dilettevole rendendo funzionale il proprio spazio outdoor con un occhio anche all’estetica. Nello specifico, infatti, il telaio in acciaio con verniciatura a polvere presenta un design accurato nei dettagli che ingentilisce l’intera struttura e può contare su una seduta abbastanza ampia da ospitare con una certa serenità tre persone adulte, riuscendo a sopportare senza problemi un carico massimo di 200 Kg.

Realizzato con materiali di alto livello, si è dimostrato particolarmente resistente alle sollecitazioni reiterate e all’azione tutt’altro che indolore degli agenti climatici, ma per quel che riguarda la comodità… beh ci dispiace ammettere che a rovinare il quadro è stata proprio la dotazione di un cuscino dall’imbottitura che lascia parecchio a desiderare a causa del suo spessore un po’ troppo sottile.

Ciononostante, rientra comunque tra i migliori dondoli da giardino del 2021 per l’innegabile robustezza della struttura e la possibilità di poter regolare a proprio piacimento il tettuccio posto sulla seduta, che garantisce protezione durante le afose giornate di sole.

 

Pro

Spazioso: Con dimensioni pari a 172 x 110 x 152 cm e una portata massima di 200 chilogrammi, il modello di Outsunny offre tre posti a sedere mettendo a disposizione uno spazio adeguato per concedersi qualche ora di meritato relax.

Resistente: Si fa apprezzare anche per l’eccellente qualità costruttiva, dovuta a una struttura interamente realizzata in acciaio verniciato a polvere che garantisce la massima resistenza all’azione della ruggine e degli agenti atmosferici.

Pensilina: Il tettuccio regolabile con rivestimento UV50+ assicura protezione dal sole nelle giornate più calde ed è inclinabile a diverse angolazioni per trovare facilmente la posizione ideale.

Estetica: Da segnalare anche il design ben curato del complemento che, grazie a un perfetto equilibrio tra stile classico e moderno, ha dato vita a un oggetto dal grande impatto visivo a prescindere dal contesto in cui verrà inserito.

 

Contro

Imbottitura: Il cuscino a corredo appare un po’ rigido e sottile, tanto è vero che molti utenti consigliano di sostituirlo con un altro di migliore qualità per rendere la seduta più comoda e confortevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Angel Living Altalena da giardino in Textilene Mod.037

 

Se non sapete come scegliere un buon dondolo da giardino, la strategia da seguire è quella di valutare il rapporto qualità/prezzo dei migliori prodotti disponibili sul mercato. Da questo punto di vista, una proposta da prendere in considerazione è sicuramente quella di Angel Living, che offre un perfetto compromesso tra resa e spesa in quanto caratterizzata da un costo accessibile che, tuttavia, non l’ha privata di alcuni accorgimenti strutturali che ne accrescono la validità.

È il caso della seduta realizzata in fibra di textilene, un materiale innovativo di origine sintetica che si contraddistingue per l’eccezionale resistenza agli sbalzi di temperatura, ai raggi UV e agli strappi, trovando così una vasta applicazione nell’allestimento degli spazi esterni sottoposti all’attacco degli agenti atmosferici.

La struttura è in grado di reggere un peso massimo di 240 kg, per cui può essere usata da tre persone in sovrappeso senza mai perdere di stabilità, grazie anche alla presenza di piedini rivestiti in gomma antiscivolo che assicurano un perfetto grip su qualsiasi tipo di superficie.

 

Pro

Qualità: Il dondolo da giardino proposto da Angel Living si fa apprezzare per la robustezza dei materiali con cui è realizzato. Un buon mix di tecnologia e tessuti altamente performanti lo rendono molto gradevole sotto il profilo estetico e particolarmente resistente alle sollecitazioni.

Montaggio: Anche chi non ha molta dimestichezza con il fai da te potrà portare a termine l’installazione senza incontrare alcuna difficoltà, visto che la procedura viene resa ancora più agevole dalla presenza di un dettagliato manuale di istruzioni e dalla fornitura a corredo di tutti gli utensili necessari per l’assemblaggio.

Ampio: La seduta offre uno spazio sufficiente per accogliere comodamente tre persone adulte, riuscendo a sopportare un peso massimo di ben 240 chilogrammi senza mostrare segni di cedimento.

 

Contro

Cuscini: Dal momento che il textilene tende a creare attrito e calore a contatto con la pelle, chi vuole stare seduto comodamente anche durante le giornate più calde farebbe meglio ad aggiungere un paio di cuscini per aumentare ulteriormente la sensazione di comfort.

Acquista su Amazon.it (€169,95)

 

 

 

4. Totò Piccinni Dondolo 3 Posti da Giardino in Acciaio 

 

Quello di Totò Piccinni è un dondolo realizzato in ferro verniciato con polveri che lo rendono immune agli agenti atmosferici, per cui può restare nel vostro giardino sia d’estate sia d’inverno. Rivestito in poliestere lucido, vede il prevalere del colore verde nel tettuccio, mentre la seduta è a righe verdi e bianche.

In tutto la struttura misura 170 x 110 x 153 cm quindi offre tre posti a sedere anche se è un po’ meno ampio rispetto ad altri modelli in commercio. Il montaggio risulta molto intuitivo e l’effetto finale è di grande impatto, motivo per il quale viene scelto da molti acquirenti.

Il prezzo è un po’ più alto di dondoli del genere e questo forse è l’unico punto debole, visto che la struttura non ha una resistenza eccelsa, per cui non dovrebbe essere usata da tre persone in sovrappeso.

 

Pro

Vernice: Quella che riveste la struttura la rende immune agli agenti atmosferici, per cui potrete tranquillamente lasciare il dondolo fuori casa anche l’inverno.

Montaggio: Semplice, non richiede più di un’ora e comporta un effetto finale dal buon impatto estetico.

Stile: Il tessuto in poliestere che riveste il parasole è verde, mentre quello della seduta è verde e bianco.

 

Contro

Prezzo: Il costo è alto in rapporto alla robustezza della struttura, che non sembra in grado di reggere tre persone dal peso importante.

Acquista su Amazon.it (€99,99)

 

 

 

5. Vita5 Poltrona Sospesa Fornita di 2 Cuscini Portabicchieri

 

Se avete intenzione di dedicare un posto esclusivamente alla lettura, il dondolo sospeso di Vita5 ha la soluzione giusta per voi. Prima di tutto questo modello ha un pratico sistema di aggancio che non ne rende necessario il montaggio: basterà trovare il punto giusto, all’interno o fuori di casa.

Potrete utilizzarla tanto come seduta singola, con cuscino, quanto come amaca sospesa, quindi per distendervi e leggere con maggiore comodità. Nella confezione è incluso anche un secondo cuscino, visto che è possibile ampliare i posti e portarli a due.

Il tessuto di cui si compone misura 150 x 120 cm mentre i cuscini sono ognuno da 50 cm. Il modello è anche sfoderabile, per cui potrete lavarlo comodamente in lavatrice, e prevede anche un portabicchieri. Valido il prezzo, visto che si può scegliere anche il colore.

Tuttavia c’è chi sostiene di non aver ricevuto tutti gli accessori e di essere stato costretto a fare il reso.

 

Pro

Montaggio: Non sarà necessario impegnarsi più di tanto per l’assemblaggio, visto che basta fissare tutto sul soffitto o su un aggancio all’esterno.

Accessori: Sono presenti due cuscini e un portabicchieri, per cui la seduta potrà essere sfruttata da due persone, quando necessario.

 

Contro

Completezza: Nella confezione a volte mancano proprio gli accessori, per cui potreste dover rendere l’oggetto, che in questo modo diventerebbe troppo scarno per il prezzo di vendita.

Acquista su Amazon.it (€79)

 

 

 

Come utilizzare un dondolo da giardino

 

Se avete a disposizione una bella terrazza o un giardino, anche l’arredamento degli spazi esterni ha la sua importanza, soprattutto se amate il design. Un bel dondolo conferisce un’aria romantica e sofisticata all’ambiente e il mercato mette a disposizione numerose proposte interessanti. Se si tratta del vostro primo acquisto, abbiamo pensato di aiutarvi a individuare le principali caratteristiche di questo prodotto.

 

 

Resistente alle intemperie

Il primo passo per fare il miglior utilizzo del proprio dondolo consiste nel valutare i materiali di fabbricazione. Per quanto riguarda il telaio e per la scelta dei tessuti, è essenziale scegliere un modello in grado di resistere all’azione dei raggi UV e alle intemperie.

Il sole tende a scolorire i tessuti, che nel tempo perdono la vivacità dei loro colori. Allo stesso modo, la pioggia e l’umidità li rovinano, quindi cercate di scegliere dei tessuti resistenti agli agenti atmosferici. Se non avete intenzione di togliere la tappezzeria del vostro dondolo, potete optare per un copri-tessuto impermeabile oppure scegliete una zona del giardino o della terrazza protetta dalle intemperie.

 

Attenzione alla collocazione

Ed è proprio la collocazione ad avere una grande importanza nell’utilizzo del dondolo. Da una parte è una questione di protezione del prodotto per mantenerlo in ottime condizioni; dall’altra parte è questione di praticità durante l’utilizzo.

Per questa ragione è necessario avere a disposizione una bella terrazza o un giardino, perché la funzione di questo componente d’arredo è quello di dondolarsi, quindi attorno ci deve essere spazio a sufficienza per muoversi con libertà e senza intralci. Ed ecco che quindi dovrete valutare in che posto della vostra area esterna desiderate posizionare il nuovo dondolo.

 

 

La manutenzione

Per garantire un utilizzo duraturo, oltre alla scelta dei materiali e della collocazione, è necessario provvedere alla corretta manutenzione di questo complemento d’arredo. Questo significa valutare il tipo di struttura. Se avete scelto il legno, consigliamo di utilizzare delle vernici impregnanti sul telaio per massimizzare la durata, mentre nel caso la struttura fosse in metallo, assicuratevi di tenerlo lontano da pioggia e umidità.  

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Holifine Sedia Sospesa Amaca Dondolo della Giardino e Campeggio

 

Tra i nostri consigli d’acquisto fa bella figura questa soluzione monoposto da appendere dove più piace. È una seduta sospesa, più comoda della classica amaca, ha un’imbottitura soffice e morbida che rende piacevole sedersi e dondolarsi gustando il fresco del patio o del giardino.

Nonostante l’aspetto discreto e le linee molto semplici, è molto solida e robusta ed è in grado di reggere fino a 100 kg. È importante fissarla saldamente a un supporto che sia altrettanto resistente e capace di sopportare il peso di chi si siede.

È uno degli articoli più venduti per trasformare anche un semplice balconcino in un’oasi rilassante e rinfrancante anche in un condominio. Il colore delicato è perfetto per dare un tocco rasserenante proprio dove si decide di allestire questa seduta. Si presta anche a essere usata in casa, come elemento d’arredo del salotto, in una veranda esposta al sole o nella stanza dei bambini.

Concludiamo la nostra panoramica sui dondoli presentandovi i pro e i contro di una sedia sospesa che, crediamo, possa interessare parecchia gente.

 

Pro

Comoda: La sedia sospesa è stata da più parti descritta come molto comoda, ideale per rilassarsi, magari leggendo un libro all’aperto.

Resistente: Secondo i clienti che hanno testato la sedia, risulta molto resistente e capace di reggere anche persone corpulente.

 

Contro

Attacco: La sedia, riferiscono alcuni clienti, è sprovvista della prolunga necessaria per assicurarla al gancio.

Cuscini: Hanno un po’ deluso i cuscini che, a quanto pare, sono piccoli e meno imbottiti di come potrebbe sembrare dalle foto del prodotto.

 

 

Gardenia Royal Dondolo da Giardino

 

Per rilassarsi in giardino, niente è meglio di un dondolo come quello proposto da Gardenia, spazioso e completo di tutto. Misura infatti 203 x 115 x 170 cm, quindi offre posto per più persone. Quando è utilizzato come seduta è un divano a tre posti, ma lo schienale può essere anche reclinato e trasformare il dondolo in un letto per due persone.

La struttura è in metallo e deve essere costruita con tutto ciò che arriva nella confezione: purtroppo non sempre le viti coincidono con i loro alloggiamenti e le istruzioni spesso non sono d’aiuto, visto che non danno indicazioni esatte.

Nonostante ciò, il prodotto piace per la copertura, ideale per il sole e anche per la pioggia, come anche per i cuscini inclusi nella confezione, che sono della stessa tonalità del resto del prodotto, marrone. Il costo è alto, ma è in linea con le caratteristiche e con la qualità della struttura.

 

Pro

Schienale reclinabile: Il dondolo ha uno schienale che può essere facilmente reclinato e che quindi permette di trasformarlo da divano a letto a due posti.

Ampio: Si tratta di un modello di grandi dimensioni, capace di ospitare tre persone e tale da garantire il relax anche degli amici in giardino.

Stabile: La struttura in metallo è molto stabile e garantisce sicurezza quando ci si vuole dondolare a una certa velocità.

Cuscini: Sono inclusi nella confezione quelli coordinati con il resto del prodotto, quindi con il marrone di seduta e tetto.

Copertura: Quella qui presente è utile a difendere dai raggi solari ma anche da una pioggia improvvisa.

 

Contro

Costo: Il prezzo è abbastanza alto ma in linea con la qualità dei materiali che compongono questo articolo.

Montaggio: Non è facile a causa delle viti che non vanno sempre bene nei loro alloggiamenti e delle istruzioni che non forniscono aiuto, ma anzi danno informazioni confuse.

 

 

 

Bakaji Altalena Dondolo per Bambini Adventure 5 Posti

 

 

Ecco una bella soluzione per arredare il giardino e renderlo funzionale al divertimento dei più piccoli. È possibile far giocare contemporaneamente fino a cinque bambini. Non è esattamente un dondolo in plastica da giardino, ma alla struttura metallica combina le sedute intercambiabili che ben si prestano a durare a lungo. La plastica impiegata per le seggioline è antiscivolo e resiste all’esposizione continua ai raggi solari senza perdere vivacità e colore. I bimbi possono scegliere se dondolarsi sulla classica altalena o se andare in coppia su uno dei due dondoli, uno con seggiolini o l’altro su cui andare a cavalcioni.

Chi non sa quale dondolo da giardino comprare, ma vorrebbe fare un bel regalo ai propri piccoli, può puntare a questa soluzione senza esitazioni. È una tra le offerte più interessanti della sua categoria perché molto versatile e snella. Si può scegliere se montare la seduta con spartigambe e schienale robusto invece della sola tavoletta per permettere anche ai piccolissimi di fare l’altalena in tutta sicurezza.

Se in casa avete dei bambini e vi piacerebbe che passassero più tempo a giocare all’aria aperta, potete prendere in considerazione l’acquisto del nuovo dondolo BAKAJI.

 

Pro

Ben costruito: La struttura solida ha convinto le mamme e i papà che hanno deciso di regalare questo dondolo ai loro figli.

Assemblaggio: Montare il dondolo non presenta difficoltà, il lavoro si svolge in tempi rapidi e non è richiesta particolare esperienza in fatto di “fai da te”.

 

Contro

Adulti: Il dondolo non è adatto agli adulti, non tanto per problemi di peso quanto per le sedute che sono a misura di bimbo.

 

 

My Garden Zanzibar Dondolo, Ecrù, 198x140x174 cm

 

Abbiamo visto come scegliere un buon dondolo da giardino debba in primo luogo rispondere ai propri gusti personali. Ma anche le esigenze di spazio devono essere rispettate con attenzione. Se appartenete alla fortunata categoria di chi non ha limiti per arredare il proprio giardino o il patio, proponiamo questa piacevole soluzione a tre posti. Offre comodamente spazio a tre persone, oppure a una coppia stesa.

È pensata per dare un tocco elegante e di classe senza rinunciare al comfort e al piacere dell’ozio. Lo schienale è completamente ribaltabile e può assumere la posizione completamente sdraiata per trasformarsi in letto dove prendere il sole o schiacciare un pisolino en plein aire. Ha il parasole in tessuto e dello stesso colore sono anche i cuscini che rivestono la seduta. È possibile scegliere tra diverse tinte in modo da trovare con facilità quello che meglio risponde ai propri gusti personali.

Ha una struttura in ferro, dalle linee morbide e piacevoli. Anche la trapuntatura delle imbottiture della seduta contribuisce a dare un’aura romantica e delicata a questo accessorio per l’arredo degli spazi esterni della casa.

Un dondolo che può fare bella figura in qualsiasi giardino o su qualunque terrazzo, almeno secondo la nostra opinione, è il Bricobravo. Per i nostri lettori abbiamo messo in evidenza i punti forti e deboli.

 

Pro

Comodità: Il dondolo si è fatto apprezzare per la sua comodità, lo schienale può essere abbassato per trasformare il dondolo in un lettino.

Struttura: I clienti che si sono fidati ad acquistare questo modello, nel commentare la struttura, la descrivono come piuttosto robusta.

 

Contro

Montaggio: Non tutti sono riusciti a montare il dondolo senza aver prima perso parecchio tempo, complici le istruzioni poco chiare.

Costo: Il prezzo di questo dondolo da giardino è abbastanza alto, non che non valga i soldi che costa, ma è una spesa sulla quale bisogna riflettere, secondo noi.

 

 

Outsunny con Tettuccio Parasole

 

 

Tra i migliori dondoli da giardino del 2021 non può di certo mancare un modello più rustico e dalle forme facili da abbinare all’esterno, tra il verde delle piante in vaso o del giardino. Questo dondolo da giardino in legno, in particolare, vanta una solida struttura di pino massello. La provenienza del legno impiegato per la realizzazione del dondolo è certificata dal marchio FSC, che indica la sostenibilità della gestione delle foreste che hanno fornito il legname.

La sua solidità è garantita anche dalla portata massima che è in grado di reggere, ben 240 kg. Altrettanto robusto è il tessuto impiegato per il tettuccio parasole. È impiegato poliestere ad alta densità, ben 180 grammi per metro quadrato. Questo dettaglio ne indica la buona tollerabilità all’esposizione diretta agli agenti atmosferici, e il colore chiaro rende meno evidente l’azione sbiancante tipica dell’esposizione diretta al sole. Mancano i cuscini e il rivestimento della seduta, che potrà essere scelto in base al proprio gusto personale e in linea con i colori e lo stile del patio.

Molto soddisfatti si dicono gli acquirenti che hanno preferito questo in comparazione ad altri modelli simili.

Proseguiamo la nostra guida per scegliere il miglior dondolo da giardino con un articolo che ha fatto registrare buoni numeri in termini di vendite, si tratta dello Outsunny con Tettuccio Parasole. Per i nostri lettori abbiamo evidenziato i seguenti pregi e difetti.

 

Pro

Struttura: Dal punto di vista della solidità, questo dondolo da giardino pare non aver deluso nessuno e non ha dato segni di cedimento neanche dopo essere rimasto mesi all’aperto.

Montaggio: I clienti hanno giudicato il montaggio del dondolo come un’operazione semplice. È consigliabile fare il lavoro in due, ma ci si riesce anche da soli.

 

Contro

Verniciatura: Diverse persone sono rimaste deluse per la qualità della verniciatura, che appare poco resistente.

Prezzo: Secondo il nostro parere, non è il più economico dei dondoli da giardino, sebbene non parliamo di costi proibitivi.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments