Le 5 Migliori Lampade per Zanzare del 2024

Ultimo aggiornamento: 07.10.24

 

Lampada per Zanzare – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Non è semplice liberarsi delle zanzare senza il classico rumore fastidioso generato dalle lampade tradizionali; per fortuna c’è Sunnila Lampada Antizanzare Elettrica, 18W, un modello molto silenzioso, che potrete usare tanto all’interno quanto all’esterno. Può essere appeso con un gancio e permette di eliminare tutte le zanzare con luce ultravioletta e senza sostanze chimiche. Un’altra scelta altrettanto efficiente è Aspectek Bug Zapper, una trappola per mosche, zanzare e altri insetti con un ampio raggio di azione, che supera anche 20 m. Inoltre, vanta anche un corpo protettivo integrato, che mette in sicurezza tutta la famiglia, anche gli amici a quattro zampe.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore lampada per zanzare?

 

Dormire tranquilli e sereni senza essere disturbati da fastidiosi ronzii di zanzare o di altri insetti è molto importante. Se non vuoi utilizzare rimedi chimici, potenzialmente nocivi alla salute, allora una lampada per zanzare potrebbe essere la giusta soluzione.

Nella classifica contenuta all’interno della nostra guida trovi le recensioni di alcuni dei modelli più interessanti sul mercato. Confronta prezzi e caratteristiche dei vari prodotti per scegliere la migliore marca in base alle tue esigenze.

 

 

Tipo di luce emessa

Generalmente, una trappola per zanzare è composta da una semplice lampada che attrae a sé l’insetto per folgorarlo successivamente attraverso una griglia elettrificata.

Col tempo si sono sviluppati altri tipi di dispositivi affini e tecnologicamente più avanzati, in quanto si è capito che non tutti i ditteri sono attratti dalla stessa luce. Si è scoperto che tra le tonalità cromatiche più efficaci per attirare questi insetti spiccano il viola, il giallo e l’arancione.

Inoltre è risultato che le lampade che emanano luce a raggi UV sono le più efficaci per condurre in trappola la maggior parte degli insetti volanti. In pratica, i dispositivi antizanzare che utilizzano questo tipo di radiazione luminosa, sfruttano una particolare lunghezza d’onda, molto gradita agli insetti, che funge da esca perfetta.

In commercio esistono numerosi tipi di lampade per zanzare e spesso offrono una duplice utilità, ovvero svolgono il loro compito da insetticida e allo stesso tempo fungono da gradevoli luci di cortesia durante le ore notturne.

 

Trappole

Dopo aver dato un’occhiata al tipo di esca luminosa, analizziamo quali sono i congegni che catturano e sterminano i malcapitati che si avvicinano troppo alla luce.

In commercio si possono trovare lampade con trappole per insetti di diverso tipo: a griglia elettrica, a ventola o a colla.

Ovviamente il prezzo cambia a seconda del modello che si sceglie, anche se i costi raramente sono proibitivi.

Nel caso di trappole elettriche, l’insetto, dopo essere stato attratto dalla fonte luminosa, entra in contatto con una rete metallica elettrificata che lo folgora all’istante, facendolo cadere stecchito nella vaschetta di raccolta sottostante.

Nel dispositivo a ventola integrata invece, la zanzara viene attirata all’interno di una zanzariera dalla quale non uscirà più viva, in quanto il flusso d’aria generato all’interno, le impedirà qualsiasi tentativo di fuga; in questo modo rimarrà intrappolata fino a morire disidratata.

Infine troviamo il modello a colla, che grazie a degli appositi fogli adesivi, condanna le proprie vittime a una fine “appiccicosa”.

 

 

Lampade da interno o da esterno

I dispositivi sopra menzionati sono tra i sistemi di disinfestazione domestica più comuni ed efficienti presenti sul mercato, in quanto sono prodotti sicuri e atossici che non sporcano l’ambiente.

Prima di comprare una lampada per zanzare, però, è bene sapere dove dovrà essere collocata. Si tratta di un dettaglio fondamentale perché esistono modelli per uso interno, esterno o per entrambi i casi.

Le lampade per uso interno solitamente hanno dimensioni ridotte e compatte e sono disponibili in diversi design, per offrire la possibilità di essere posizionate sui mobili oppure appese al muro, lontane dalla portata dei bambini.

I modelli per uso esterno, invece, sono progettati per essere ubicati in spazi aperti come giardini, cortili e verande. Inoltre devono essere ben visibili, per attirare quanti più insetti possibili nell’area interessata. Anche in questo caso il design è curato e gradevole e le trappole sono ben celate.

Questi dispositivi sono resistenti agli agenti atmosferici e sono particolarmente indicati per bar, ristoranti, ingressi di alberghi, ecc.

 

Le 5 Migliori Lampade per Zanzare – Classifica 2024

 

Combattete zanzare e altri insetti fastidiosi con un sistema efficace come una trappola luminosa, eviterete di utilizzare insetticidi e altri metodi dannosi per la salute. Date un’occhiata alle nostre proposte d’acquisto, abbiamo selezionato per voi le migliori lampade per zanzare del 2024. Valutate le offerte più vantaggiose e scoprite quali sono i modelli più venduti del momento.

 

Lampada per zanzare da esterno

 

1. Sunnila Lampada Antizanzare Elettrica, 18W

Principale vantaggio

Una lampada per zanzare molto interessante quella di Sunnila, che ha dalla sua l’assenza di sostanze chimiche per eliminare gli insetti. Un modello da esterno e da interno con una potenza di 18 W e con due lampade a incandescenza che emettono luce ultravioletta. Grazie alle sue caratteristiche può coprire un’area di 100 mq, per cui va bene anche in una stanza molto ampia, se volete tenerla in casa. La parte esterna è in ABS, un materiale molto resistente e durevole, che la rende perfetta anche in caso di pioggia e di tuoni. Presente un gancio in cima, che permette di appenderla e quindi di indirizzarla dove volete.

 

Principale svantaggio

Se può essere efficace con le zanzare e gli insetti più piccoli, la stessa cosa non si può dire di quelli più grandi, per cui può risultare idoneo a questo scopo.

 

Verdetto: 9.7/10

Un prodotto dal costo molto interessante, che è anche facile da pulire visto che la base si rimuove e si svuota.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Senza sostanze chimiche

Se state pensando di acquistare un prodotto versatile, ma non sapete come scegliere una buona lampada per zanzare che vada bene tanto per l’interno quanto per l’esterno, ecco qui quella di Sunnila, che può essere usata in entrambi gli ambienti.

Si tratta di un modello privo di sostanze chimiche, che possono quindi creare problemi ai polmoni e anche più gravi, per cui potrete tenerla in casa senza correre alcun pericolo. Funziona infatti tramite due luci ultraviolette, che emettono energia e uccidono le zanzare.

La potenza sfruttata è di 18 W, quindi si tratta di un modello abbastanza forte da eliminare gli insetti ma allo stesso tempo, servendosi della rete elettrica, non eccede nei consumi. Attenzione però, perché non è abbastanza efficace da eliminare gli insetti più grandi, come le falene.

Da interno e da esterno

Se cercate una lampada per zanzare da esterno nuova ed efficiente, ma vorreste non dover fare altre spese per una da interno, il modello di Sunnila è ideale, visto che, come abbiamo appena detto, non contiene sostanze nocive.

Dobbiamo infatti considerare che la luce ultravioletta qui agisce a 360°, date proprio le caratteristiche della lampada, per cui potrete collocarla nello studio, nel salotto o in camera da letto e in cucina, per avere una buona protezione dalle zanzare durante il periodo caldo.

Uno dei vantaggi sta nel poterla tenere in azione anche di notte, quando cioè si richiede maggior silenzio. Questo è possibile perché è un oggetto per niente rumoroso, che vi proteggerà anche se non volete inserire le piastrine di notte.

 

Materiali resistenti

Un altro aspetto positivo di un modello che rientra tra i più economici del web è la struttura in solido ABS, un materiale in grado di resistere a un uso costante: se quindi sfruttate la lampada per zanzare molto a lungo, non la vedrete rovinarsi.

Chi ha l’intenzione di lasciare all’esterno questo oggetto, inoltre, potrà godere della protezione dai fulmini o dalla pioggia, quindi non dovrete temere di aver dimenticato fuori casa la lampada, in quanto non si romperà.

Se non sapete dove metterla o volete evitare di porla a terra, perché avete dei bambini o degli animali domestici, potrete infine servirvi del gancio, per appenderla dove volete. Il costo è molto interessante, infatti piace a chi non ha a disposizione grossi budget. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lampada per zanzare tigre

 

2. Aspectek Bug Zapper Repellente per Zanzare Lampada UV

 

Quando si è alla ricerca di una soluzione a lunga durata per le zanzare, i mosconi e altri insetti che infastidiscono durante il quotidiano, tra le principali offerte si trova questa proposta Aspectek. Si tratta di una lampada con luce UV progettata in modo da essere durevole, compatta ed efficiente e che, grazie a un range di azione di più di 20 m, riuscirà ad attirare anche moscerini e falene, senza l’ausilio di spray dannosi per la salute.

L’intera struttura vanta anche un sistema di protezione integrato che mette al sicuro tutta la famiglia, evitando che bambini e animali tocchino la superficie e si facciano male. Ha una grande capienza ed è anche semplice da posizionare, grazie alle istruzioni fornite dall’azienda produttrice all’interno della confezione.

Il costo è uno dei più bassi che possiate trovare online, ma bisogna tenere in considerazione che si tratta di una soluzione da interno, perciò per balconi o giardino dovrete acquistare altri modelli Aspectek.

 

Pro

Qualità/prezzo: Se siete alla ricerca di una soluzione che vanti un buon rapporto tra spesa e resa allora rimarrete soddisfatti optando per questo modello di lampada antizanzare Aspectek.

Range di azione: A differenza di altri prodotti simili venduti online, questo articolo riesce a raggiungere fino a 25 m, perciò avvicinerà insetti volanti anche molto lontani.

Sicurezza: Di solito, bambini e animali tendono ad avvicinarsi sempre troppo vicino alle lampade per zanzare, con il rischio di farsi male. L’azienda produttrice ha pensato anche a questo, aggiungendo un sistema protettivo integrato.

Utilizzo: Anche chi non ha mai adoperato soluzioni del genere troverà facile impiegare questo dispositivo nel proprio appartamento, seguendo le indicazioni fornite nella confezione.

 

Contro

Versatilità: Non è una lampada per zanzare adatta per tutti gli ambienti, perché pensata solamente per gli interni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lampada per mosche e zanzare

 

3. Palone Lampada Antizanzare 4500V

 

Tra i modelli venduti online la lampada per mosche e zanzare di Palone è una delle più convenienti ma anche più efficaci. Con i suoi 20W e la luce UV è infatti in grado di eliminare zanzare e insetti che infastidiscono la vostra estate.

Il corpo molto resistente – con fattore IPX4, dunque si può utilizzare senza problemi anche all’aperto – protegge le lampade, che hanno un’aspettativa di vita di circa 8000 ore ma, quando si esauriscono, possono essere rimosse dal loro alloggiamento e sostituite. Il gancio posto in alto permette di trasportarla con facilità e di appenderla se necessario, per non farla stare a contatto con bambini o animali.

Quando dovrete pulirla, basterà rimuovere il cassetto in basso e svuotarlo, senza sporcarsi le mani. Il costo, come già accennato, è accessibile a tutti, ma attenzione alla lunghezza del cavo di alimentazione perché potrebbe limitarvi nella scelta e obbligarvi all’acquisto di una prolunga.

 

Pro

Luce UV: Grazie a questo sistema, il prodotto non usa sostanze chimiche, motivo per il quale incontra i pareri positivi di molti.

Gancio: Questo elemento permette di spostare facilmente la lampada e di portarla ovunque, come anche di appenderla.

Costo: La spesa da affrontare non è proibitiva, per cui potrete acquistare questo modello senza rinunce.

 

Contro

Cavo: Quello di alimentazione è corto, perciò è molto probabile che dovrete utilizzare una prolunga per una maggiore libertà di posizionamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lampada ultravioletti per zanzare

 

4. Rovlak Lampada Antizanzare Elettrica con Luce UV da 14 W

 

Se siete arrivati qui è perché non avete idea su dove acquistare una buona lampada per zanzare che riesca a eliminare il problema degli insetti fastidiosi che minacciano i sonni tranquilli, allora date una chance a questa proposta Rovlak. Si tratta di un dispositivo che vanta due tubi di luce UV da 7 Watt ciascuno, incorporati a un sistema di funzionamento efficace che attira anche mosche e moscerini attraverso la simulazione della stessa temperatura dell’essere umano.

La modalità di ricarica è molto facile e intuitiva e in più possiamo anche dire che è una soluzione silenziosa e soprattutto sicura, perché non vengono impiegate sostanze tossiche inodore e pericolose per la salute.

Non a caso l’azienda produttrice sottolinea che questa lampada per zanzare è 100% ecologica e adatta anche per chi ha in casa bambini piccoli e animali domestici. Infine, i prezzi bassi vi faranno brillare gli occhi se volete risparmiare, ma per funzionare necessita di una presa della corrente.

 

Pro

Sicurezza: Si tratta di un dispositivo realizzato per mettere al sicuro sia gli animali sia i bambini che solitamente amano toccare ogni superficie.

Pratica: Anche se si tratta della prima volta che adoperate una lampada per zanzare questo non sarà un problema, perché è una proposta realizzata anche per chi non sa come utilizzarla nel modo migliore, in quanto è fornita di manuale di istruzioni intuitivo.

Ecologica: La mancanza di sostanze chimiche tossiche rende questa proposta adatta anche per gli amanti della natura.

Economica: Un prodotto dal prezzo basso e competitivo, che strizza l’occhio al vostro portafogli e che vi farà risparmiare.

 

Contro

Funzionamento: Per poter essere performante e attirare il maggior numero di zanzare, mosche e moscerini, questa lampada deve necessariamente essere collegata a una presa della corrente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lampada per zanzare da interno

 

5. Greenandco Lampadina Antizanzare E27

 

 

Per quanti non sanno ancora quale lampada per zanzare comprare, perché non vogliono spendere molto, la proposta Greenandco potrebbe essere soddisfacente. Questo modello interessa anche chi non ha abbastanza spazio a disposizione dentro e fuori casa per scegliere soluzioni più ingombranti, perché basterà semplicemente disporre di una o più luci.

Si tratta, infatti, di due lampadine a basso consumo energetico, che grazie alla tonalità gialla (emessa con una frequenza diversa da quella UV) allontanerà le zanzare, le mosche e i moscerini dai dintorni, facendovi passare del tempo in tranquillità.

Entrambe le soluzioni presenti nella confezione hanno una durata di circa 50.000 ore, perciò sono dispositivi a lungo termine, che vi fanno risparmiare anche considerando i prezzi bassi.

L’unico neo è che non riescono a illuminare grandi spazi, perciò potreste aver bisogno di più di una lampadina se disponete di un giardino ampio o se volete metterle in rifugi agricoli.

 

Pro

Durata: L’azienda produttrice suggerisce che queste lampadine, utilizzate ogni giorno e in modo continuativo, riescono a funzionare per circa 50.000 ore, perciò dureranno a lungo.

Performance: Si tratta di una soluzione ideale se volete evitare l’utilizzo di luce UV e di ritrovare zanzare, mosche e moscerini morti, perché questi dispositivi allontanano e non attirano.

Qualità/prezzo: Quanti sono alla ricerca di una soluzione dal buon rapporto tra spesa e resa rimarranno soddisfatti provando queste lampadine firmate Greenic.

Luce: Oltre a una questione prettamente funzionale, queste lampadine vantano anche una tonalità gialla che rende più particolare l’atmosfera della stanza o del giardino in cui le posizionate.

 

Contro

Raggio di azione: Ogni dispositivo è valido per circa 30 m di diametro, perciò il range di funzionamento è piuttosto circoscritto. Per coprire spazi più ampi avrete bisogno di più di una lampadina.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una lampada per zanzare

 

Se avete intenzione di passare notti piacevoli quando comincia a fare caldo, è importante pensare a come evitare la presenza di fastidiose zanzare. In particolare, se volete evitare prodotti chimici e usare rimedi più naturali, allora una buona lampada per zanzare potrebbe fare al caso vostro.

Di seguito riportiamo una serie di consigli utili per scegliere il modello adatto alle vostre esigenze, e ovviamente, per farne il migliore utilizzo.

 

 

La tipologia di luce

In linea generale, una lampada per zanzare è progettata per attirare verso di sé l’insetto sfruttando la luce, per poi bloccarlo all’interno della griglia elettrificata di cui è provvista.

Con il tempo si è scoperto che non tutte le zanzare sono attirate dalle stesse tonalità cromatiche, e in particolare, i colori più efficaci per attirarle sono l’arancione, il giallo ed il viola. Ma non è tutto, questi insetti prediligono i fasci di luce a raggi UV così, seguendoli, raggiungono la griglia elettrificata che li folgora.

Una lampada per zanzare non necessita quindi dell’utilizzo di sostanze potenzialmente nocive per l’uomo, e nello stesso tempo permette di tenere lontani questi fastidiosi insetti.

 

Per interno o per esterno?

Le lampade per zanzare sono dispositivi che non creano disturbo, funzionano con la corrente elettrica e non disperdono sostanze dannose per l’ambiente. Una soluzione ottimale quindi per ogni esigenza, ma è importante scegliere dove posizionarla, prima di tutto. Esistono soluzioni progettate per l’interno e per l’esterno, oppure per entrambi i bisogni.

Le soluzioni per interno hanno dimensioni ridotte e sono disponibili con diversi design, si possono appendere al muro oppure appoggiare a qualche comodino, l’importante è tenerle fuori dalla portata dei più piccoli.

Le lampade da esterno sono progettate per essere inserite in spazi aperti, quindi devono essere visibili dagli insetti, e soprattutto resistenti all’azione degli agenti atmosferici. Anche questi modelli sono disponibili con design diversi, che vi permettono di scegliere in base alle vostre preferenze.

 

 

 

Quale trappola?

Se avete scelto il tipo di luce e la locazione della lampada, potete passare alla tipologia di trappola. Oltre alle griglie elettriche, ci sono le trappole a colla o a ventola. Come abbiamo scritto prima, le griglie elettriche folgorano l’insetto all’istante, che verrà successivamente raccolto attraverso un contenitore apposito.

La trappola a colla, come dice la parola stessa, intrappola le zanzare su fogli adesivi in modo da non farle scappare. Infine, la ventola blocca la zanzara all’interno della lampada sfruttando un flusso d’aria che le impedisce di muoversi. Detto ciò, le griglie elettriche sono le più gettonate per la loro semplicità di utilizzo e perché non creano alcuna sofferenza all’insetto.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Melchioni Olimpic Art 5650 Classic Zanzariera Elettrico, 15W

 

Tra i nostri consigli d’acquisto abbiamo deciso di inserire anche il dispositivo Melchioni Olimpic, che può essere una valida soluzione per chi non sa come scegliere una buona lampada per zanzare.

L’apparecchio è un modello classico, composto da due lampade al neon, che attirano gli insetti all’interno di una griglia elettrificata, che a sua volta folgora i malcapitati all’istante.

La lampada può essere appoggiata sopra un mobile oppure può essere appesa grazie all’apposita catenella.

Il dispositivo per funzionare in maniera efficace deve essere posizionato in un ambiente buio, altrimenti gli insetti potrebbero non essere attratti dalla luce.

I materiali sono di buona qualità e la vaschetta di raccoglimento degli insetti morti è pratica da rimuovere e facile da pulire.

Il prezzo è anch’esso buono e molti utenti che hanno acquistato e testato il prodotto si sono detti soddisfatti delle sue prestazioni.

L’ultimo prodotto della nostra guida per scegliere la migliore lampada per zanzare è ancora una volta proposto da Melchioni. In questo, però, parliamo di una classica zanzariera elettrica per chi preferisce andare sul sicuro.

 

Pro

Lampade al neon: Le lampade al neon presenti all’interno attirano le zanzare senza eccedere nei consumi. Non dovrete quindi aspettarvi sorprese in bolletta anche lasciando la trappola accesa per svariate ore.

Materiali: I materiali di costruzione sono solidi e soddisfacenti a differenza di altri prodotti realizzati in alluminio molto sottile e prono alla rottura.

Sicura: La griglia elettrificata è posizionata all’interno in modo che sia irraggiungibile da bambini e animali, potrete quindi utilizzarla senza troppe preoccupazioni.

 

Contro

Necessita di zone buie: Affinchè il prodotto svolga il suo lavoro al meglio è necessario che venga posizionata in luoghi bui o poco illuminati.

 

 

Melchioni Family 118690000 Neverzanz Lampada Anti Zanzare

 

Se non sapete quale lampada per zanzare comprare e non volete spendere troppo, Melchioni Family Neverzanz potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

Si tratta di una lampada al neon a basso consumo energetico, utile per illuminare ambienti fino a 10 metri quadrati, senza attirare zanzare o altri insetti. Infatti, la colorazione gialla, non emette nessuna radiazione luminosa  nella fascia UV, che è la frequenza percepita da molti insetti. Con questa lampadina potrete cenare tranquilli in terrazza, senza temere di attirare le zanzare.

L’unico neo è la poca luce emessa, infatti è consigliabile installarne più di una, per ottenere un livello di illuminazione adeguato.

Il prodotto è dotato di una attacco standard E27, pertanto non avrete difficoltà a montare la lampadina.

Altro fattore interessante è la durata del modello, che può arrivare ad avere una vita di ben 6.000 ore.

Il prodotto si distingue anche per il suo buon rapporto qualità/prezzo, presentandosi sul mercato con un costo abbastanza accessibile.

Melchioni propone uno dei prodotti più interessanti della nostra lista, si tratta infatti di una lampadina al neon a basso consumo energetico che non emette luce ultravioletta, limitando così il numero di insetti attratti da essa.

 

Pro

Funzionamento: A differenza delle lampade che attraggono gli insetti per ucciderli, il prodotto Melchioni cerca di aggirare il problema, illuminando l’area desiderata senza attirare le zanzare.

Durata: La durata, secondo il produttore, è particolarmente elevata. La lampadina può infatti arrivare a circa 6.000 ore di vita complessiva.

Prezzi bassi: Chi vuole spendere poco troverà sicuramente il prodotto interessante poiché è il più economico della nostra lista.

 

Contro

Illuminazione: La luce emessa non è particolarmente elevata e potrete illuminare piccole aree o stanze dalla grandezza inferiore ai dieci metri quadri circa.

 

 

Argoclima Verspertilio Mosquito Killer in Alluminio, AntiGraffio

 

Siete alla ricerca della migliore lampada per zanzare da installare a casa vostra? Facendo una comparazione tra i modelli più venduti online, ci siamo imbattuti in Verspertilio Mosquito Killer, prodotto da Agroclima.

Si tratta di un dispositivo molto efficiente e di buona qualità, con un design curato e costituito da una resistente struttura in alluminio.

Gli insetti vengono attratti dalla luce UV e restano folgorati quando entrano a contatto con la griglia elettrificata; successivamente cadono stecchiti nel vassoio di contenimento inferiore.

La trappola è versatile e può essere posizionata a terra, appoggiata su un piano oppure appesa a una parete, grazie all’apposita catenella.

Il dispositivo è sicuro e non utilizza nessuna sostanza chimica o vapore; inoltre il cassettino per la raccolta degli insetti è capiente ed è pratico da pulire.

La lampada emette una buona illuminazione e pertanto può essere utilizzata anche come luce notturna.

Gli amanti delle trappole classiche probabilmente preferiranno orientarsi verso un prodotto come quello proposto da Argoclima: una lampada con griglia elettrificata che faccia fuori le zanzare immediatamente. Per capire dove acquistare la lampada cliccate sul link sottostante.

 

Pro

Luce UV: La lampada sfrutta la luce ultravioletta per attirare quanti più insetti possibile al suo interno, rivelandosi in grado di attirare anche mosche e falene.

Versatile: Il vantaggio del prodotto sta nella possibilità di posizionarlo praticamente ovunque grazie alla pratica catenella inclusa nella confezione.

Sicuro: Non emettendo sostanze chimiche il prodotto può essere tranquillamente posizionato anche in camera dei bambini accertandosi solo che sia fuori dalla loro portata.

 

Contro

Non tutte le zanzare: Gli utenti sostengono che non tutte le zanzare cadono nella trappola di Argoclima, soprattutto quelle più piccole che tendono a sfuggire all’esecuzione. Risulta invece soddisfacente per quanto riguarda zanzare tigre e affini.

 

 

Pancellent Bug Zappers Zanzara Killer Elettronico

 

La luce LED di cui vi parliamo in questo articolo rappresenta l’accessorio ideale se volete combattere le punture di insetto e ridurre la presenza di moscerini dentro casa. Il funzionamento è semplice e intuitivo: non dovrete far altro che inserire l’apparecchio nella presa di corrente e attendere che faccia il suo lavoro, attirando gli insetti grazie alla luce LED soffusa.

Sulla parte esterna trovate una struttura protettiva che vi consentirà di maneggiare in totale sicurezza il dispositivo, senza entrare in contatto con la lamiera metallica elettrica, principale responsabile della riduzione degli insetti.

Si tratta di un apparecchio pratico, che riuscirà a svolgere la sua funzione all’interno di ambienti di 10 metri quadri e, non emanando sostanze chimiche tossiche, veleni, fumi o rumori, è sicuro per voi e per i vostri animali domestici: inseritelo senza preoccupazioni in ufficio, nella stanza dei bambini o in cucina e iniziate a godervi serate rilassanti e spensierate.

 

Pro

Intuitività: L’utilizzo dell’apparecchio è semplice e immediato e non richiede documentazione né la lettura delle istruzioni. Non dovrete far altro che spacchettare l’accessorio e inserirlo nella presa di corrente della stanza in cui soggiornerete. Il consumo medio di potenza si aggira intorno a 1 W, quindi non determinerà alcun aumento sostanziale delle bollette.

Addio alle sostanze tossiche: L’apparecchio funziona grazie all’emissione di una luce LED che attira gli insetti, i quali andranno poi a finire su una lamiera metallica elettrica. Dimenticate i cattivi odori delle spiralette e le sostanze chimiche contenute nei repellenti.

Luce notturna: Oltre all’azione contro gli insetti, questo apparecchio funge anche da comodissima luce notturna, che vi aiuterà a muovervi quando vi alzate di notte e rassicurerà i bambini che non vogliono dormire completamente al buio.

 

Contro

Inefficace contro la zanzara tigre: Le fessure della struttura più esterna dell’apparecchio sono molto sottili e le dimensioni della zanzara tigre potrebbero impedirle di entrarvi, “graziandola” dalla letale lamiera metallica elettrica.

 

 

Gakov GAMW05 Luce Killer per insetti

 

Principale vantaggio:

La luce per insetti è versatile e può essere alimentata da qualsiasi sorgente compatibile con una presa USB (PC, powerbank, laptop e perfino l’adattatore di ricarica del cellulare). Non emanando profumi, radiazioni o rumore, è lo strumento perfetto da inserire in camera da letto, mentre si dorme.

 

Principale svantaggio:

La griglia posteriore dell’apparecchio non riesce a trattenere bene eventuali insetti catturati. Alcuni utenti hanno provveduto aggiungendo un’ulteriore retina, sebbene questa ostacoli il corretto funzionamento della ventola.

 

Verdetto 9.7/10

L’innovazione della forza centripeta utilizzata contro gli insetti è la caratteristica principale di questo accessorio, il quale affinché possa dare i risultati sperati deve essere inserito in un luogo completamente buio.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzionamento

La luce killer per insetti funziona grazie a un sistema semplice di aspirazione. Le zanzare e altri animali della stessa categoria vengono attirati dalla luce LED soffusa e una volta vicini all’apparecchio vengono aspirati all’interno dello stesso. Senza l’emissione di cattivi odori, sostanze chimiche e tossiche e rumori fastidiosi, riuscirete a combattere le punture di insetto, godendovi serate e notti rigeneranti con la finestra aperta. Si tratta di uno strumento comodo e che, allo stesso tempo, vi farà ridurre notevolmente il budget investito per l’acquisto di spray, incensi o repellenti.

Sebbene il funzionamento di questo apparecchio ruoti attorno all’azione di una ventola, non dovete preoccuparvi del rumore: con un’emissione inferiore a 40 dB, non noterete alcun brusio fastidioso e, pertanto, potrete posizionarlo all’interno della camera da letto o persino in ufficio, mentre lavorate e avete bisogno del massimo della concentrazione.

 

Design accattivante

L’apparecchio vanta un design moderno e funzionale, anche con dimensioni ridotte. Il peso raggiunge solo i 322 grammi mentre la grandezza non supera i 12 x 12 x 13 cm, per un apparecchio che potrete inserire in borsa o nella valigia, o che potrete lasciare sulla scrivania sempre a disposizione. Facilmente maneggiabile e non più grande del palmo di una mano, emana una luce soffusa tenue e rilassante (con un’onda di 365 nm), che contribuirà a creare un’atmosfera piacevole quando intorno a voi è tutto buio. Questa è circondata da una struttura bianca bionica e da una griglia circolare (bocca aspirante) a 360 gradi, la cui forma ricorda quella del motore di un aereo; la griglia cela al suo interno una ventola dalla forza centripeta.

 

Di cosa avete bisogno

Per sfruttare i benefici di questa luce killer per insetti, non dovrete far altro che trovare un dispositivo USB che la alimenti e siamo sicuri che non avrete alcuna difficoltà nel reperirlo: collegate la luce allo spinotto del caricabatterie del cellulare, al PC o al laptop oppure direttamente al powerbank che avete sempre con voi, basta che la potenza raggiunga i 5 V.

Una volta individuata la sorgente dell’alimentazione, spegnete tutte le luci nella stanza in cui riposerete o soggiornerete e lasciate l’apparecchio in funzione per almeno due ore. Vi suggeriamo di non posizionarla troppo vicino a voi, altrimenti gli insetti potrebbero infastidirvi e pungervi. L’accorgimento di creare un ambiente totalmente oscuro è molto importante o gli insetti saranno attratti da altre fonti luminose e non si avvicineranno alla luce soffusa dell’apparecchio. La portata della luce è perfettamente compatibile con una superficie che rientri tra i 20 e i 50 metri quadri.

 

Pulizia

Dopo aver goduto dell’azione protettiva dell’accessorio, provvedete a una regolare pulizia dello stesso che potrete effettuare in un attimo, prendendo le giuste precauzioni in termini di sicurezza. Per prima cosa, per la vostra incolumità, scollegate l’apparecchio dall’alimentazione e munitevi di un cacciavite.

Toccate la piastra metallica con l’attrezzo, affinché venga rilasciata l’elettricità statica e procedete all’apertura del coperchio posteriore: quindi, rimuovete gli insetti catturati utilizzando un panno asciutto o un pennello, per maggiore precisione.

 

 

KEYNICE USB 5V

Se volete dire addio alle fastidiose punture di zanzara e ai ronzii molesti mentre siete comodamente seduti in giardino o sotto la veranda di casa, la lampada per zanzare da esterno KEYNICE potrebbe essere la giusta soluzione.

Si tratta di un apparecchio potente ed efficace che attrae gli insetti volanti in trappola, grazie alla sua lampada UV, che funge da esca irresistibile per le zanzare.

Una volta che le malcapitate si avvicinano al contenitore, il ventilatore le risucchia all’interno di esso, impedendo loro di scappare; qui vi rimangono finché non muoiono disidratate.

L’apparecchio è abbastanza silenzioso durante il funzionamento e può essere utilizzato anche per ambienti interni come camera da letto, soggiorno, garage o seminterrato.

Potrete sbarazzarvi di tutti gli insetti volanti fastidiosi, senza ricorrere all’utilizzo di pesticidi o altre sostanze chimiche pericolose.

La manutenzione del prodotto è semplice e il contenitore è facile da pulire, in quanto è sufficiente rimuoverlo e lavarlo con acqua calda; una volta asciutto sarà pronto per un’altra sessione di cattura, semplice, efficace e pulita.

 

 

DURAMAXX Mosquito Ex 5000

 

L’azienda mette a disposizione lampade per zanzare con una diversa potenza per coprire ambienti da 50 a 200 m². Il funzionamento in tutti i casi è però sempre lo stesso: si tratta di dispositivi elettrici con all’interno due fasci tubolari di luce ultravioletta che serve per attirare gli insetti.

Qui non c’è la ventola ma le zanzare vengono elettrificate appena entrano in contatto con la griglia interna. Questo significa che non c’è alcun uso di sostanze chimiche o dal profumo sgradevole. La trappola può essere posizionata tranquillamente all’interno dell’abitazione senza pericoli.

Viene fornita anche una catenella che ha una doppia funzione: serve per allontanare la trappola da bambini e animali e a collocarla in una posizione più alta dove risulta maggiormente efficace.

Come per tutte le altre trappole del genere, l’efficacia è ulteriormente accentuata se non ci sono altre luci nelle vicinanze. È semplice da pulire grazie al contenitore estraibile sul fondo.

Spicca su tutte la lampada di Duramaxx, prodotto pensato per uccidere istantaneamente tutti gli insetti che attirati dalla luce si avvicinano troppo alla griglia interna elettrificata. Si tratta della lampada con la resa più soddisfacente per gli acquirenti.

 

Pro

Niente sostanze chimiche: Il prodotto non ha alcun tipo di emissione chimica per allontanare le zanzare con repellenti. È il classico sistema con luce, che le attira, e griglia che le fulmina.

Catenella: Con la lampada è fornita anche una comoda catenella che permette di sollevarla e agganciarla in una zona elevata per evitare che animali e bambini vi entrino a contatto.

Semplice da pulire: Grazie al contenitore rimovibile presente sul fondo, potrete facilmente pulirla ogni volta che se ne presenti la necessità.

 

Contro

Griglia: La griglia elettrificata interna, secondo i pareri espressi dai consumatori, sebbene permetta la cattura di insetti anche abbastanza grandi, non garantisce l’eliminazione di quelli più piccoli.

 

 

SAYOMOK Moskito Zapper

 

Abbiamo posto la lampada di Sayomok al top della nostra classifica per il suo valido rapporto tra qualità e prezzo. Il costo di questo articolo è infatti molto conveniente, se si pensa che si tratta di un oggetto che non consuma eccessivamente.

I suoi 5 watt di potenza non hanno infatti un grosso impatto sulla bolletta, per cui potrete essere protetti senza dovervi preoccupare delle spese. Il rumore prodotto, allo stesso tempo, è molto basso, ovvero inferiore al range di 20/40 dB, tanto che sarà possibile azionare il dispositivo anche di notte.

Gli utenti che lo hanno acquistato esortano a metterlo in moto solo al buio, altrimenti potrebbe non dare l’effetto sortito. Le luci LED all’interno attraggono gli insetti, per cui il prodotto non rilascia sostanze chimiche che potrebbero nuocere alla salute.

Le dimensioni compatte permettono di collocarlo in qualsiasi ambiente, senza creare ingombro o fastidio. Risulta anche facile da pulire, visto che gli insetti morti cadono in uno spazio interno che potrete pulire quando lo desiderate.

 

 

Fochea 6W

 

Se state cercando una buona lampada per zanzare da interno, vi proponiamo questo modello tecnologicamente avanzato marchiato Fochea.

In natura, le zanzare sono attratte dal biossido di carbonio e l’apparecchio, grazie alla lampada e al fotocatalizzatore, è in grado di emulare il respiro umano, attraverso un mix di anidride carbonica e raggi ultravioletti.

Il dispositivo è sicuro per l’uomo ma fatale per le zanzare, che una volta attirate alla lampada, vengono risucchiate dalla potente ventola dell’apparecchio all’interno di un contenitore che le intrappola.

Il ventilatore integrato è silenzioso durante il funzionamento e non disturberà il vostro sonno durante la notte.

Il reticolo di contenimento ha una struttura a spirale e non offre nessuna via di fuga agli insetti, che muoiono intrappolati e disidratati.

Il prodotto ha un ampio raggio d’azione ed è efficiente per disinfestare un locale fino a 40 metri quadrati; ideale per camere da letto, cucine e salotti.

Al secondo posto troviamo la lampada di Fochea dal design moderno e accattivante, in grado di utilizzare un ingegnoso e nuovo sistema per attirare le zanzare. Vediamo dunque insieme pro e contro.

 

Pro

Ingegnosa: La lampada utilizza un fotocatalizzatore e una ventola per emulare il respiro umano e attirare le zanzare all’interno del dispositivo, catturandole senza lasciare loro scampo.

Ultravioletti: Invece di utilizzare la luce LED che non riesce ad attrarre un gran quantitativo di zanzare, il prodotto sfrutta la luce UV, molto più efficace.

Contenitore: Il contenitore interno ha una conformazione a spirale che rende impossibile la fuga degli insetti che moriranno così disidratati.

 

Contro

Rumorosa: L’unico inconveniente sembra essere la rumorosità della ventola. Gli acquirenti consigliano dunque di accendere la lampada qualche ora prima di andare a dormire per fare piazza pulita degli insetti in camera da letto senza disturbare il vostro sonno.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI