Ultimo aggiornamento: 24.05.22

 

Principale vantaggio

L’album fotografico “Our Adventure Book” di Pootack abbina materiali estremamente resistenti a un design che non dispiace affatto. Gli utenti hanno apprezzato in particolare la possibilità di personalizzare pagine e foto con scritte, adesivi e altri elementi decorativi che consentono di esprimere la propria creatività artistica e di conservare i ricordi più belli in un raccoglitore unico nel suo genere.

 

Principale svantaggio

Pur apprezzando l’originalità dell’idea, alcuni acquirenti si sono detti delusi delle dimensioni complessive dell’oggetto, che non permettono di inserire un numero elevato di fotografie.

 

Verdetto: 9.3/10

Un prodotto caratterizzato da un buon rapporto tra qualità e prezzo, ideale per chi vuole abbellire e decorare i propri ricordi in modo originale utilizzando uno dei tanti accessori in dotazione. Le pagine in cartoncino spesso si sono dimostrate estremamente resistenti all’usura e agli strappi, al pari della copertina, apprezzata soprattutto per l’estetica accattivante e la cura per i dettagli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un album personalizzabile

A differenza dei soliti album fotografici, quello proposto da Pootack consente di personalizzare pagine e foto con diversi elementi decorativi. Acquistando il prodotto potrete dare libero sfogo al vostro talento artistico e abbellire i vostri ricordi come più vi piace, sfruttando uno dei tanti accessori in dotazione o aggiungendo altri elementi capaci di accrescere il valore di ciascuna fotografia. In questo modo, si potranno conservare i propri scatti in modo ordinato, ma si può anche pensare di regalare l’album a una persona cara in occasione di una ricorrenza speciale.

Le pagine possono essere rimosse o spostate in base al proprio desiderio e si potranno posizionare le foto come si preferisce, magari creando un meraviglioso collage di immagini che sappia raccontare la storia legata a quei ricordi.

Il prodotto viene consegnato in un’elegante confezione che lo rende perfetto come originale idea regalo e, inclusi nel prezzo, troverete un set di matite colorate, un paio di forbici, tre adesivi ad angolo, una striscia decorativa e diversi biglietti da decorare a piacimento.

Ma non finisce qui: le pagine in cartoncino si prestano anche per altri tipi di abbellimenti, per esempio si può aggiungere una frase o una dedica, oppure allegare ticket e biglietti di auguri capaci di esprimere le emozioni provate nei momenti più importanti della propria vita.

Buon rapporto qualità/prezzo

Leggendo i pareri espressi online dagli utenti che hanno avuto modo di testare il prodotto di Pootack, abbiamo notato una certa soddisfazione in merito alla buona qualità dei materiali di costruzione, che si sono dimostrati solidi e soprattutto resistenti nel tempo.

In molti, infatti, hanno apprezzato l’attenzione messa in campo dall’azienda per i dettagli, a partire dalla copertina in perfetto stile vintage moderno, ma lavorata in modo da sembrare un oggetto in pelle anticata, alla robusta rilegatura costituita da due occhielli in acciaio e un cordoncino intrecciato da slegare all’occorrenza per spostare o aggiungere altre pagine.

Ma la cosa davvero sorprendente è che, nonostante la buona fattura e il design curato, il prodotto viene venduto a un prezzo davvero vantaggioso, per cui non abbiamo problemi a considerarlo il miglior album fotografico per l’ottimo rapporto tra qualità e costo.

 

Pagine e copertina

Come già sottolineato, è opinione di molti utenti che uno dei principali punti forti di questo prodotto sia l’ottima qualità costruttiva. La copertina è realizzata in cartoncino pressato rivestito in modo da simulare l’effetto della pelle invecchiata, mentre la scritta “Our Adventure Book” (Il Nostro Libro di Avventure) con lettere di diverso colore contribuisce a rendere l’estetica dell’oggetto ancora più accattivante.

Le pagine in cartoncino spesso si possono spostare o rimuovere in base alle esigenze e presentano un avvolgente color sabbia che ben si abbina allo stile vintage della struttura.

Giudizi positivi anche in merito alla rilegatura, costituita da un cordoncino intrecciato che può essere rimosso all’occorrenza per disporre i fogli come si preferisce o aggiungerne altri qualora lo spazio concesso non fosse sufficiente.

Purtroppo, a suscitare qualche perplessità è stata proprio la capienza complessiva dell’album, che con le sue misure di 29 x 19 centimetri, non consente di inserire un quantitativo elevato di foto, problema a cui potete facilmente porre rimedio aggiungendo altre pagine alla bisogna.

Il prodotto viene consegnato in una bellissima scatola in cartone che simula un pacco regalo, per cui se la vostra intenzione è quella di regalare l’album a qualcuno non dovrete affannarvi nel cercare una confezione adatta allo scopo. L’unica accortezza è quella di intervallare i fogli con della carta velina trasparente (che dovrete purtroppo acquistare a parte), altrimenti c’è il rischio che col tempo le fotografie si incollino tra loro fino a rovinarsi irrimediabilmente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo