Ultimo aggiornamento: 26.11.22

 

Principale Vantaggio

Punto di inizio fondamentale per chi ama muovere i primi passi sul fronte dei metal detector, il modello ACE 250 segna un ottimo compromesso tra funzionalità e gestione delle modalità di ricerca, in un connubio che guarda specificatamente ai cercatori principianti.

 

Principale Svantaggio

L’assenza di un regolatore del volume, collegato all’individuazione di metallo, si rivela una mancanza grava, visto il rumore a volte fastidioso prodotto e a cui non si può porre rimedio.

 

Verdetto: 9.8/10

Costruito con materiali robusti e una forma che guarda alla comodità dell’utente, con un’impugnatura comoda e un sistema di localizzazione dei metalli preciso, il metal detector Garrett rientra tra i migliori esempi della categoria, per questa fascia di prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ergonomia

La forma dell’oggetto, così come il peso, si equilibrano a dovere, creando così un oggetto con cui procedere alla ricerca e individuazione di metalli, che raggiunge il massimo di 1,2 chili. Una protezione in gomma avvolge il fusto in metallo all’altezza del punto dove si posiziona la mano, in modo tale da offrire una presa adatta con un supporto adeguato anche al gomito.

La lunghezza oscilla da 106 a 129 cm, offrendo così una regolazione che migliora e si adatta a seconda dell’utente che sta effettuando la ricerca. Scorrendo poi lungo il corpo dell’oggetto, si arriva al display LCD su cui verificare e impostare le diverse funzioni, per poi trovare nella piastra da 6,5 x 9” PROformance lo strumento ideale con cui raccogliere e puntare dritti verso l’obiettivo.

Versatilità

La natura stessa del cercatore lo inserisce di diritto tra i prodotti di fascia media, consigliati a chi ama mettersi alla ricerca di elementi metallici di formato e grandezza differenti.

Sfruttando un display LCD dalla linea semplice e con un sistema di identificazione dell’oggetto che passa attraverso ben dodici segmenti.

Altro punto riguarda poi la discriminazione e la differenziazione degli elementi ferrosi, con due livelli di variazione disponibili. Gli ambienti dove può essere utilizzato spaziano dai terreni di montagna ai campi agricoli, con una buona lettura anche attraverso la sabbia asciutta e un prato.

La modalità GTA mostra e misura sul display il livello di conducibilità di un obiettivo e il grado di discriminazione. Una volta poi che ci si è avvicinati al punto stabilito, sfruttando il sistema pinpointing si è in grado di capire l’esatta posizione di quanto si sta cercando.

 

Praticità

Sfruttando la sola pressione di un tasto si attiva il dispositivo, così da averlo impostato per la ricerca in tempi ridotti. Con i tre diversi programmi di ricerca impostati si procede poi all’individuazione di monete, tutti i tipi di metalli o selezionando anche la voce più specifica dei gioielli. Per un ascolto preciso e puntuale è incluso nel dispositivo un jack cuffie e tre diverse tonalità identificative.

Attraverso il display LCD si passa a un controllo dei parametri semplice e preciso. Anche l’utente che non ha grande familiarità con queste diverse funzioni riesce a impostare senza problemi gli otto livelli di sensibilità, aumentando e diminuendo la discriminante sempre attraverso i pulsanti più e meno.

Su questo schermo l’icona della batteria è ben visibile, trovando posto e segnalando con tempestività il consumo e l’autonomia restante. Per chi poi non desidera perdere troppo tempo nella ricerca, il supporto pinpointing gestisce una localizzazione precisa dell’oggetto, con un buon risparmio di tempo, così da potersi dedicare al prossimo obiettivo.

 

Convenienza

In molti hanno apprezzato lo stile semplice e la funzionalità di un oggetto che guarda ai risultati ma con un occhio alla spesa che non guasta. Da questo punto di vista la proposta Garrett si muove al meglio tra un sistema di tracciamento e un display pratico con cui localizzare monete, metalli o qualche prezioso perso tra la sabbia di una spiaggia o sottoterra, nascosto agli occhi della maggior parte delle persone ma non a quello di un sistema di ricerca economico ed efficiente, specie se rapportato al costo di vendita proposto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI