Ultimo aggiornamento: 29.09.22

 

Principale Vantaggio

Top di gamma della serie ACE, il Garrett ACE 400i unisce la comodità d’uso di modelli di fascia intermedia con la potenza e la versatilità, un peso ridotto, che non supera i due chili, e un insieme di accessori di ottimo livello che elevano la resistenza e la versatilità di un prodotto ottimo anche nel suo assetto basico. Un comodo copripiastra, insieme alla cover antipioggia, proteggono il dispositivo, mentre le cuffie ClearSound gestiscono al meglio il volume, permettendo anche una regolazione di quest’ultimo aspetto.

 

Principale Svantaggio

L’investimento richiesto per un oggetto del genere è parso superiore alle aspettative di chi è alla ricerca di un prodotto dal costo inferiore e che consenta di effettuare ricerche di metalli con una spesa più contenuta.

 

Verdetto: 9.7/10

Con un ventaglio ampio di possibili utenti, il metal detector ACE 400i si rivela una soluzione molto ben realizzata e con prestazioni da top di gamma, specie per quel che riguarda la ricerca, con un sistema di gestione e perfezionamento della ricerca, capace di ottimizzare il risultato, su una frequenza a 10 kHz, rilevando così anche metalli con una ridotta conduttività.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ricerca accurata

Tra i migliori metal detector presenti sul mercato, il set di funzioni che possiamo sfruttare su questo dispositivo, mirano ad aiutare e supportare il più possibile l’utente nel corso della ricerca. La tecnologia Iron Audio aiuta nella ricerca con una segnalazione sonora che va a separare gli obiettivi ferrosi collocati su una frequenza dal resto di altri oggetti di scarso valore e interesse come possono essere i tappi di bottiglia.

A questo si unisce poi la modalità pinpointing, che centra e consente di localizzare al meglio l’obiettivo con un buon margine di precisione. L’impostazione della frequenza su una soglia di 10 kHz, lavora con un metodo che scandaglia e individua meglio anche materiali come l’oro, dotati di una bassa conducibilità che non sempre si riesce a individuare con facilità.

Infine la scala di discriminazione a segmenti, divide e aiuta il cercatore a posizionarsi e gestire al meglio i valori e i rapporti di prossimità con eventuali metalli nascosti.

 

 

Dotazione

Diverse le note positive su cui si imposta e definisce questo rilevatore di metalli. Tra i punti forti è giusto menzionare anche i supporti e gli accessori inclusi in questa confezione. Il primo punto è rappresentato dal sistema di cuffie terrestri Clear Sound.

Comode da indossare e con un sistema di collegamento intuitivo, isolano al meglio il cercatore, restituendo in dettaglio la frequenza sonora, potendo anche variare il volume attraverso una regolazione su cavo. I cuscinetti morbidi nella zona dei padiglioni auricolari, avvolgono le orecchie riducendo al minimo il fastidio.

Il secondo elemento che arricchisce il set è un copridisplay, con un rivestimento trasparente così da poter sfruttare al meglio il metal detector anche con pioggia, proteggendo il software e il sistema di controllo da schizzi e sabbia. Chiude poi l’elenco degli accessori un comodo copripiastra.

 

Ergonomia

Il dispositivo sfrutta un sistema di bloccaggio delle aste, una soluzione che migliora e aiuta a mantenere il segnale stabile, così da creare una traccia che si riesce a seguire più facilmente e con il giusto grado di precisione.

Robusto il manico, con un rivestimento in gomma e un supporto per il gomito che aiuta a supportare e mantenere il corretto equilibrio nel corso della ricerca. Il peso si colloca sui due chili, con una qualità del display che punta alla chiarezza e una serie di funzioni che spostano e si adattano a seconda della ricerca e del tipo di materiale o metallo da rintracciare.

Il modello 400i rappresenta nella categoria dei Garrett ACE uno strumento versatile e comodo da utilizzare, capace poi di regalare diverse soddisfazioni a chi ama mettersi a “caccia di tesori sotterrati”.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI