Ultimo aggiornamento: 07.06.20

 

Principale vantaggio

Questo economico lettino si presenta con un design molto pratico che ne aumenta notevolmente la comodità sia per i genitori sia per i bambini. I primi gradiranno la presenza di rotelle che consentono di spostarlo facilmente senza doverlo sollevare, quindi risparmiando fatica. I bambini più grandicelli, che hanno imparato a camminare, invece, saranno ben contenti della porticina che consente un accesso facilitato al lettino.

 

Principale svantaggio

Il montaggio del modello non è proprio semplicissimo, infatti le prime volte ci si potrebbe mettere un po’ di tempo a capire come fare a incastrare i vari componenti tra di loro. Consigliamo di fare un po’ di pratica a casa prima di andare in campeggio, in modo da avere già un’idea di come organizzarsi per assemblarlo. Il manuale d’istruzioni poco esaustivo non è di aiuto.

 

Verdetto: 9.7/10

Si tratta di uno dei migliori lettini da campeggio dell’anno, sebbene non riceve un punteggio pieno a causa del montaggio poco intuitivo. Per il resto ci troviamo davanti ad un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, testato dall’ente tedesco TUV per la sicurezza e che tra l’altro potrà essere utilizzato sia per i neonati sia per i bambini nei primi due o tre anni di età. Lo consigliamo a chi cerca un prodotto sicuro, pratico e soprattutto economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

I bambini sono meravigliosi ma allo stesso tempo possono rendere la vita molto più faticosa! Per questo quando ci si può facilitare un po’ il proprio compito da genitori è bene approfittarne. Questo lettino (ecco i migliori modelli) nello specifico si presenta con una serie di comodità molto interessanti, come ad esempio le pratiche rotelle che consentono di trasportarlo senza sollevarlo da terra. 

In questo modo si farà molta meno fatica a portare il lettino da una parte all’altra della tenda o della casa. Allo stesso modo il materasso pieghevole permette di rimettere il lettino nella custodia (inclusa nel prezzo) senza sudare le proverbiali sette camice. La custodia inoltre consente di portarlo ovunque senza occupare troppo spazio nel bagagliaio del proprio veicolo, inoltre sarà possibile riporre il tutto in uno sgabuzzino quando si torna a casa.

Versatile

Quando si comprano prodotti per bambini è importante valutare anche il tempo del loro utilizzo, basato sulla crescita dei piccoli. Hauck ha pensato molto bene a questo fattore, infatti ha dotato il suo lettino di una pratica porticina laterale che permette ai bambini più grandi di entrare e uscire dal lettino a piacimento, senza essere aiutati dai grandi. 

Oltretutto il prodotto è stato testato per neonati e bambini fino ai 15 kg di peso, quindi questi potranno anche giocare senza alcun rischio di rompere il materasso o peggio, di ribaltare il lettino con il rischio di farsi male. Questa caratteristica rende il lettino longevo, cosa non da poco visto che il prezzo d’acquisto davvero molto conveniente.

 

Sicuro

Sebbene il design sia davvero molto spartano e non presenti alcuna illustrazione simpatica in grado di attirare i bambini, il prodotto resta uno dei più sicuri sul mercato e segue i regolamenti del TUV, un ente tedesco presente anche in Italia che si occupa di test e collaudi di diversi prodotti. 

La sicurezza dei più piccoli quindi è garantita, sia sulla stabilità della base sia sulla resistenza delle varie pareti. La presenza di finestre a rete inoltre fa circolare l’aria all’interno, permettendo al bambino di dormire sonni tranquilli anche durante l’estate e ai genitori di tenere sempre sotto controllo la situazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments