Ultimo aggiornamento: 26.11.22

 

Brandina da Campeggio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Se siete alla ricerca di una brandina da campeggio e non sapete da dove iniziare a cercare, in questa guida trovate delle proposte molto interessanti. In particolare, vi consigliamo di dare un’occhiata alla KingCamp KC2026, realizzata in tessuto Oxford antistrappo con rivestimento in PE per supportare al meglio il peso dell’utilizzatore. A tenergli testa la TRESKO FB-001, spaziosa, comoda e disponibile a un costo economico.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore brandina da campeggio?

 

Che prezzo sei disposto a pagare per garantirti un buon riposo anche in condizioni estreme? Esistono numerose risposte a questa domanda, quindi prima di tutto accertati di sapere come fare a scegliere una buona brandina da campeggio, ideale da tenere in un ripostiglio in attesa di ospiti improvvisi che si fermano a dormire in casa, oppure da portare facilmente in vacanza, al mare o in montagna.

Tipologia di brandina

Puoi scegliere tra numerosi modelli presenti sul mercato. Non tutti sono uguali o rispondono allo stesso modo al bisogno di un riposo confortevole anche lontani dalla propria camera da letto.

Confronta prezzi, ma soprattutto accertati che il sistema di chiusura impiegato sia compatibile con l’uso che ne devi fare: ne esistono di pieghevoli che entrano in una sacca, oppure che dimezzano il proprio ingombro ma non sono esattamente “portatili”, piuttosto adatte a essere nascoste in un ripostiglio o dietro una porta di casa.

Il primo tipo si presta bene a seguirci durante le gite in camper, all’aperto o in campeggio: occupa poco spazio nel vano dell’automobile e ospita comodamente un adulto.

Il secondo tipo è di solito un lettino che si riserva per gli ospiti in casa, può trattarsi di una brandina pieghevole con doghe di legno o reti metalliche. In questo modo, il riposo è ristoratore anche se le condizioni sono un po’ precarie.

 

Con o senza materasso

Nella classifica che trovi di seguito ti presentiamo alcuni dei modelli più gettonati per attività all’aria aperta. Quindi si tratta di prodotti compatti e facili da richiudere con pochi movimenti e che soprattutto occupano pochissimo spazio una volta riposti nella loro custodia a tracolla.

Come evidenziato nella recensione di ogni singolo prodotto, la presenza o meno di materasso dipende dal tipo di uso cui la brandina è destinata.

I modelli tipicamente per campeggiatori sono disegnati in modo da essere confortevoli anche senza un materasso sulla loro superficie. Nulla vieta di posizionare un ulteriore materassino sulla base per incrementare il comfort, ma il sistema di molle e il tipo di tessuto usato sono di norma sufficienti per offrire elasticità e libertà di movimento durante il sonno.

Attenzione alla scelta dei materiali

La migliore marca la riconosci dall’attenzione che riserva alla scelta dei materiali con cui realizzare le brande. Ci sono elementi imprescindibili da ricercare in questi lettini, che si tratti di un modello portatile con sacca a tracolla o di un modello più statico che si piega solo a metà.

Nella nostra guida vogliamo concentrare l’attenzione sulla qualità della struttura, che deve essere in metallo per garantire resistenza anche se sottoposta a forte stress da parte di persone più pesanti, oppure dal sonno movimentato. Mentre la leggerezza dello scheletro dipende dal tipo di metallo, che deve essere cavo all’interno e trattato in modo da essere indeformabile.

Deve rispondere a criteri di robustezza anche la rete, che sia metallica o a doghe nel caso dei letti con materasso, così come se di tessuto quando si sostituisce alla presenza del materassino.

 

Le 5 Migliori Brandine da Campeggio – Classifica 2022

 

Questa breve classifica costantemente aggiornata ti aiuta a decidere come scegliere una buona brandina da campeggio che sia anche venduta al giusto prezzo. Confronta le offerte che ti proponiamo di seguito, di sicuro una di queste è proprio la branda che stai cercando.

 

 

1. KingCamp Brandina da Campeggio ‎KC2026

Principale vantaggio:

Costruita in acciaio verniciato a polvere, la brandina KingCamp fa della resistenza il suo principale cavallo di battaglia, rivelandosi molto stabile e robusta anche quando viene sfruttata la sua massima capacità di carico.

 

Principale svantaggio:

Il poggiatesta inclinato costringe il collo ad assumere una posizione innaturale durante il riposo, portando alla comparsa di dolori muscolari e articolari il mattino successivo.

 

Verdetto: 9.8/10

Il design pieghevole e la particolare leggerezza della struttura, sui 5,7 chilogrammi, permettono di trasportarla con facilità da un luogo all’altro senza fare troppa fatica, occupando pochissimo spazio quando bisogna metterla via.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Solida e resistente

A giudicare dai numerosi pareri positivi degli acquirenti, sul fronte della qualità costruttiva e della robustezza la KingCamp KC2026 rientra a pieno titolo tra le migliori brandine da campeggio del 2022.

Grazie al solido telaio tubolare, interamente realizzato in acciaio Q195 verniciato a polvere, riesce a sopportare fino a 120 chili di peso, offrendo una superficie di riposo di dimensioni equiparabili a quelle di un tradizionale materasso singolo da 190 x 80 cm.

Anche il piano d’appoggio rivestito polietilene e tessuto Oxford 1000D antistrappo si è rivelato particolarmente resistente e durevole, garantendo al contempo un buon livello di traspirabilità per favorire la dispersione del calore corporeo durante le calde notti estive.

Altra caratteristica molto apprezzata di questa brandina da campeggio pieghevole è la dotazione di sei piedini in acciaio con base antiscivolo in gomma che la rendono salda e stabile anche quando sottoposta a un carico importante o posizionata su una superficie non perfettamente livellata.

Per quanto riguarda il comfort di riposo, pur risultando morbida in superficie e perfettamente resistente alla compressione, a rompergli le uova nel paniere è stato il poggiatesta inclinato che, invece di sostenere la testa, non permette di mantenere un corretto allineamento di tutta la colonna vertebrale, aprendo così la strada a fastidi e dolori al risveglio.

Portabilità

Pur non essendo la migliore brandina da campeggio in termini di ergonomia e comodità, ha comunque un altro valido asso nella manica da sfoderare: la praticità di trasporto, una caratteristica che si pone al servizio di quanti sono alla ricerca di un complemento funzionale e facile da riporre.

Oltre a vantare un meccanismo di chiusura piuttosto intuitivo e semplice da azionare, una volta ripiegata su se stessa arriva a occupare pochissimo spazio per entrare senza difficoltà nel bagagliaio dell’auto o del camper e, per la stessa ragione, la si potrà riporre facilmente in casa all’interno di un armadio o nel garage insieme al resto dell’attrezzatura.

Altro grande punto a favore di questa brandina pieghevole da campeggio è il peso di soli 5,7 chilogrammi che la rende abbastanza leggera e pratica da trasportare.

 

Accessori e rapporto qualità/prezzo

Secondo la nostra opinione la KingCamp KC2026 è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo della nostra classica, una considerazione figlia delle buone caratteristiche di resistenza e stabilità offerte dai materiali scelti per la sua costruzione e del costo davvero conveniente a cui viene proposta.

Incluse nel prezzo vengono fornite anche una pratica borsa per il trasporto con tracolla regolabile per una facile portabilità e una comoda tasca portaoggetti in cui riporre i propri effetti personali quando arriva il momento di andare a dormire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. TRESKO XXL Brandina da Campeggio

 

Quella di Tresco è una brandina da campeggio caratterizzata da un design studiato per assicurare praticità di utilizzo e durata nel tempo. Realizzata in tessuto Oxford resistente, è disponibile in tre colori diversi e dotata di una comoda borsa per trasportarla con facilità. 

È pieghevole, una soluzione salvaspazio per chi ama trascorrere le vacanze in campeggio: non ha bisogno di essere montata e arriva pronta all’uso. La struttura è realizzata in metallo, si apre e chiude nel giro di pochi secondi e senza fare sforzi. 

Il costo è vantaggioso e accessibile a tutti, quindi è una soluzione ideale per chi è alla ricerca di una buona branda da usare nel tempo e da non sostituire a causa di materiali scadenti.

 

Pro

Costo: Un grande punto a favore del prodotto è il suo costo economico. Ideale per chi è alla ricerca di una soluzione di qualità da poter utilizzare in vacanza senza incorrere in grandi spese.

Salvaspazio: La brandina è progettata per assicurare un trasporto facile, è pieghevole e dotata di una comoda borsa per il trasporto. 

Materiali: La branda è realizzata in resistente tessuto Oxford, con una struttura in metallo pieghevole per facilitare il trasporto. 

 

Contro

Materassino: Nella confezione è inclusa la branda e la borsa per il trasporto ma non il materasso. Attenzione quindi a questo particolare se amate dormire comodi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Outsunny Letto da Campeggio Pieghevole ‎A20-153 con Cuscino

 

Come spesso accade, i prodotti più venduti online sono anche quelli che offrono qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

È il caso di questo letto da campeggio a marchio Outsunny che, oltre a vantare una solida struttura in acciaio inossidabile, dispone di una superficie d’appoggio dallo spessore di sette centimetri con nucleo interno un gommapiuma per sostenere in modo ottimale il corpo durante il riposo.

Il rivestimento in tessuto Oxford 600D idrorepellente risulta molto confortevole a contatto con la pelle e assicura un buon livello di traspirabilità per evitare fastidiosi ristagni di sudore e umidità che potrebbero compromettere la qualità del sonno.

A migliorare la user experience dell’utente contribuisce anche il pratico cuscino rimovibile fornito in dotazione, che aiuta a mantenere la curvatura fisiologica della cervicale impedendo che si creino fastidiosi punti di pressione tra il collo e la schiena che potrebbero comportare dolori articolari o muscolari al risveglio.

Da aperta misura esattamente 183 x 66 x 33 cm, mentre da chiusa arriva a occupare uno spazio di soli 90 x 64 x 13 cm, rivelandosi quindi abbastanza compatta e pratica da trasportare.

 

Pro

Comodità: In comparazione ai modelli esaminati in precedenza, la Outsunny ‎A20-153 offre maggiore ergonomia e comodità grazie alla spessa imbottitura in gommapiuma che garantisce un sostegno ottimale alla colonna vertebrale per prevenire ogni tipo di disagio durante il riposo.

Cuscino: Nella dotazione è incluso anche un guanciale rimovibile per migliorare l’appoggio della testa e delle spalle.

Struttura: La brandina fa affidamento su un robusto telaio in acciaio per restituire la resistenza e la solidità necessarie a sopportare senza problemi anche le sollecitazioni più intense.

 

Contro

Borsa: L’assenza di questo accessorio la rende meno agevole da trasportare, specialmente quando si deve camminare parecchio per raggiungere il luogo in cui campeggiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Songmics Lettino Letto Brandina da Campeggio Camping XL

 

Se state cercando una brandina venduta ad un prezzo conveniente, il prodotto di Songmics può fare davvero al caso vostro. Si presenta con un tessuto Oxford 600D e rivestimento in PVC, una combinazione di comodità e resistenza che permette di usarla per dormire in campeggio oppure per accogliere gli ospiti in un appartamento di piccole dimensioni. 

È impermeabile, quindi sarà possibile tenerla fuori dal camper o dalla tenda anche in caso di maltempo. La struttura composta da tubi di ferro è capace di supportare un peso di ben 260 kg, inoltre i cuscinetti antiscivolo in nylon tengono ben ferma la brandina sul posto, senza farla scivolare. 

Il montaggio semplice del prodotto consente di trasportarla con facilità da un luogo all’altro, risparmiando perdite di tempo. Una volta piegate le gambe, sarà possibile riporlo nella pratica custodia con maniglie.

 

Pro

Materiali: Il tessuto resistente e impermeabile consente di usare la brandina all’aperto, anche in condizioni meteo poco favorevoli. La struttura può supportare un carico di 260 kg, inoltre i tubi di ferro le conferiscono una grande stabilità.

Pieghevole: Quando non la si utilizza, sarà possibile piegare facilmente la brandina e riporla in una comoda custodia in dotazione, utile anche per il trasporto in quanto dotata di maniglie.

Versatile: La brandina si potrà usare in diverse occasioni. È ottima per il campeggio, ma si presta molto bene anche per ospitare persone in casa in un piccolo appartamento.

 

Contro

Pesante: Trattandosi di una brandina con struttura in ferro potrebbe risultare alquanto pesante da trasportare per persone dotate di poca forza fisica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. FE Active Brandina da Campeggio Jasper Pieghevole e Portatile

 

Se vi state chiedendo dove acquistare una brandina da campeggio di buona qualità, ma disponibile a prezzi bassi, il prodotto su cui puntare è sicuramente quello di FE Active, capace di ospitare una persona adulta dal peso massimo di 110 chili e dotata di una pratica tasca portaoggetti laterale in cui riporre i propri effetti personali.

Pur non essendo esente da qualche piccolo difetto, ha regalato grandi soddisfazioni agli acquirenti sia sotto il profilo qualitativo sia in merito alla robustezza dei materiali di costruzione.

Il telaio in alluminio 7075 conferisce stabilità e resistenza alla struttura, pur mantenendo un peso contenuto di soli 2 kg, mentre il rivestimento in tessuto Oxford impermeabile 420D rende il piano d’appoggio più flessibile, permettendogli di adattarsi a qualsiasi tipo di corporatura, indipendentemente dal peso e dalla posizione assunta durante il riposo.

Una volta chiusa misura 40 x 12 x 7,8 cm e può essere inserita facilmente nella sua borsa da viaggio per renderla più comoda e facile da trasportare.

 

Pro

Robusta e leggera: La struttura in alluminio rende la brandina Jasper molto resistente ma anche particolarmente leggera, caratteristica apprezzabile specialmente quando la si deve sollevare per spostarla da un luogo all’altro.

Pratica: Da aperta le dimensioni sono di 190,5 x 70 centimetri, mentre da chiusa misura solamente 40 x 12 x 7,8 centimetri, entrando senza difficoltà nella sacca da viaggio fornita in dotazione per renderne più agevole il trasporto.

Rapporto qualità/prezzo: Nonostante venga proposta a un prezzo più economico rispetto alla media di mercato, si contraddistingue per la buona qualità costruttiva e la presenza di numerosi accorgimenti strutturali che ne migliorano il comfort d’uso.

 

Contro

Meccanismo di chiusura: Le manovre da effettuare per aprire il supporto non sono così pratiche e immediate come decantato dall’azienda produttrice, ma dopo qualche tempo ci si abitua.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Campart Travel Brandina BE-0641 Pieghevole

 

Se non sai quale brandina da campeggio comprare prova a dare subito un’occhiata alle caratteristiche offerte dal uno dei modelli più venduti che a un prezzo davvero competitivo si propone di rispondere a esigenze specifiche di portabilità e robustezza.

È realizzata in acciaio verniciato a polvere, quindi resistente a graffi e all’azione corrosiva dell’ossidazione. I tubi del telaio hanno un diametro niente male: 22 millimetri. Questo determina la notevole resistenza della brandina che sopporta fino a 120 chili di peso. Ha dimensioni simili a quelle di un comune lettino a una piazza, largo ben 64 cm e lungo 190. Anche il tessuto scelto per la base è degno di nota: si tratta di poliestere con una robustezza quantificata in 600 D.

Si trasporta con facilità perché interamente pieghevole e facile da riporre nell’apposita sacca per il trasporto. Pesa quasi 8 chili, quindi non proprio il massimo se stai pensando di portarla con te in un trekking, ma un buon aiuto per offrire un riposo confortevole in campeggio o se ci sono ospiti improvvisi in casa.

A quanto pare gli utenti hanno premiato questo nuovo modello Campart Travel che quindi non poteva mancare nella nostra guida per scegliere la migliore brandina da campeggio. Non per questo però bisogna comprarla a occhi chiusi, infatti consigliamo di leggere i pro e contro elencati qui di seguito.

 

Pro

Resistente: La sua realizzazione in acciaio verniciato a polvere la rende resistente ai graffi e alla corrosione.

Supporto: La brandina può reggere fino a 120 chili di peso, ideale anche per chi è fuori forma o se dei bambini decidono di giocarci sopra.

Comoda: Le dimensioni simili a quelle di un comune lettino la rendono molto comoda anche per le persone alte.

Pratica: Si può piegare per facilitare il trasporto in un veicolo o per riporlo, così non occuperà troppo spazio.

 

Contro

Pesante: Il peso di 8 chili non lo rende uno dei modelli più leggeri in circolazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare una brandina da campeggio

 

Il campeggio o lo si ama o lo si odia. Non ci sono vie di mezzo. D’altronde non tutti gradiscono condividere spazi aperti con altri esseri umani e dormire in una tenda ascoltando il fruscio del vento tra gli alberi o magari il vicino di tenda che se la russa allegramente. Ah… la natura! Gli appassionati del campeggio invece, che di solito hanno migliaia di oggetti per rendere un pezzo di terra comodo come la stanza di un hotel cinque stelle, potranno valutare l’acquisto di una brandina da campeggio.

Varie tipologie

Questo pratico articolo sostituisce gli ingombranti materassi gonfiabili che solitamente si portano in tenda e consente di dormire con più comodità. È ideale per chi non riesce a prendere sonno se steso a terra o magari per famiglie numerose che in camper o in roulotte non dispongono di letti per tutti. A seconda delle dimensioni e peso della persona da accomodare, si potranno scegliere diversi modelli.

È importante trovare la brandina della lunghezza giusta in modo da poterla adattare al corpo dell’utente, inoltre il lettino dovrà avere una portata adeguata altrimenti si potrebbe rompere, causando anche degli infortuni al malcapitato dormiente. Per forza di cose, più sarà resistente e capiente un lettino, più sarà pesante e poco pratico da portare, quindi gli amanti del trekking e del campeggio un po’ “selvaggio” devono considerare attentamente se acquistarne uno o meno.

 

Come funziona

Utilizzare un lettino da campeggio è davvero semplice e intuitivo. Basterà aprirlo posizionando attentamente i piedini sulla superficie, assicurandosi che questi siano stabili per evitare che il lettino si chiuda o si ribalti quando ci si stende. Una volta assicurato a terra non si dovrà far altro che prepararlo con lenzuola, un copriletto e un cuscino per renderlo comodo.

I modelli più pratici si possono piegare e riporre comodamente nel camper o in roulotte in modo da non occupare troppo spazio. Sul mercato sono disponibili articoli più ingombranti, con doghe di legno o reti metalliche, da mettere in casa per accogliere gli ospiti. Consigliamo comunque di assicurarsi che almeno la struttura sia di metallo resistente in modo da far durare il prodotto nel tempo anche dopo svariati utilizzi.

Qualche accortezza

Una buona branda dovrebbe anche essere resistente ai graffi e resistente alla corrosione, specialmente nel caso la si voglia utilizzare all’aperto. La base di un lettino da campeggio è già abbastanza comoda di per sé e permette di avere una buona libertà di movimento durante il sonno, ma nel caso si voglia aumentare il comfort si potrà aggiungere un materassino.

Per quanto riguarda la manutenzione, occorre semplicemente pulire un po’ il lettino con un panno per rimuovere la polvere o la sporcizia accumulati. Chi dorme in campeggio non potrà fare a meno di trovare sulla branda un po’ di terra o sabbia che andranno rimossi prima di tornare a utilizzarla.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Relaxdays 10016902

 

L’aggettivo militare che definisce questa brandina non deve far pensare a un attrezzo scomodo a tutti i costi, anzi, l’attenzione riservata ai dettagli ne fa un prodotto in grado di concorrere al titolo di migliore brandina da campeggio del 2022.

La struttura è robusta, e se non fosse per il peso inevitabilmente maggiore, di certo rappresenta un valido sostituto al materassino gonfiabile che alcuni scelgono di portare in campeggio per renderlo più confortevole.

È ideale per chi preferisce dormire lontano da terra, direttamente nel sacco a pelo, come i soggetti allergici alla polvere che maledirebbero l’intera vacanza altrimenti. Offre un comfort che non si fa pagare a caro prezzo, anzi, il costo è molto contenuto e le caratteristiche altrettanto allettanti.

La struttura è in alluminio con i giunti rinforzati per resistere meglio all’usura, i piedini hanno una copertura di plastica che aumenta l’aderenza al pavimento e l’intera struttura ha una portata massima di 120 chili, nella media come gli altri prodotti nella stessa fascia di prezzo.

Come abbiamo visto, questa brandina si presenta con una struttura solida e con un prezzo contenuto. Se non sai dove acquistare questo prodotto, basterà cliccare sul link suggerito per accedere a un’offerta imbattibile.

 

Pro

Resistente: La struttura della brandina è robusta, così ci si potrà dormire sopra in tutta tranquillità anche se si è fuori forma.

Comoda: Ha un prezzo abbastanza contenuto nonostante risulti molto comoda, almeno secondo i pareri degli utenti.

Piedini: I piedini della brandina hanno una buona aderenza col pavimento o con la superficie, così non si rischierà di ribaltarsi se durante il sonno ci si agita un po’.

 

Contro

Pesante: Il modello risulta abbastanza pesante, quindi potrebbe essere faticoso da trasportare.

Montaggio: Sembra che il montaggio non sia proprio immediato.

 

 

Ferrino 97065VB

 

Ferrino, uno dei leader indiscussi tra i marchi che si occupano di attrezzatura per attività outdoor, propone una tra le migliori brandine da campeggio di quest’anno.

Il prezzo più alto dissuade chi è in cerca di un lettino comodo ma di poche pretese, mentre chi intende usarlo per accamparsi ovunque senza rinunciare al comfort apprezzerà il peso minimo di appena 5 chili.

La struttura è realizzata in alluminio, da cui la leggerezza dell’intera brandina, ma non lesina in quanto dimensioni, che si assestano nello standard per questo tipo di prodotti con una larghezza di 64 cm, grande abbastanza per dare agio a una persona di rigirarsi prendendo sonno senza restare costretta in posizione supina.

L’alluminio, si sa, non sopporta benissimo i colpi ma gli snodi sono in acciaio zincato, quindi le parti più soggette a usura sono dotate di protezione extra che preserva l’intera struttura nel tempo.

Il telo in poliestere e il sacco con tracolla completano la dotazione di questa comoda brandina super leggera.

Visto che non si tratta del modello più economico in circolazione, consigliamo vivamente di dare un’occhiata ai suoi pro e contro prima di acquistarlo, in modo da essere sicuri di fare la scelta giusta.

 

Pro

Leggera: Rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo, questo modello ha un peso di soli 5 chili che lo rende facile da trasportare.

Dimensioni: La larghezza di 64 cm è sufficiente per rigirarsi nella brandina e non essere costretti a dormire supini.

Resistente: Gli snodi in acciaio zincato sono resistenti e assicurano notevole durevolezza nel tempo.

 

Contro

Prezzo: Per portarla a casa si dovrà sborsare una cifra superiore rispetto ad altri modelli simili.

 

 

TecTake 401212

 

Uno dei nostri consigli d’acquisto che ci ha colpiti per il buon rapporto tra qualità e prezzo è quello offerto da TecTake, che si distingue tra i modelli venduti online per la facilità d’uso associata a una buona resistenza che lo rende adatto a rispondere presente in diverse occasioni.

È completamente ripiegabile ed entra facilmente nella sacca in dotazione, il peso della persona che ci dorme sopra si distribuisce in maniera equa lungo i tre supporti a forbice.

I giunti e le cerniere che permettono di ripiegare la struttura sono fatti in modo da scomparire completamente dopo il montaggio, così non ci sono rischi di graffiarsi con punte sporgenti o di sbattere il naso sul metallo vivo. I piedini e gli altri dettagli in gomma lo rendono adatto per qualsiasi superficie dove trova una buona aderenza al pavimento.

La grandezza è nella media quindi permette di riposare comodamente e offre spazio sufficiente per rigirarsi senza paure di cadere dal letto.

Qui di seguito trovi i pro e contro di questo conveniente modello di TecTake che colpisce soprattutto per la sua qualità nonostante i prezzi bassi ai quali viene venduto.

 

Pro

Qualità-prezzo: Pur essendo più economico rispetto ad altri modelli, garantisce comunque una buona comodità e stabilità.

Comoda: I tre supporti a forbice distribuiscono il peso della persona in maniera ordinata sulla brandina, aumentandone la comodità ed evitando danni.

Sicura: Le cerniere e i giunti possono essere nascosti dopo aver montato la brandina, così non si rischierà di sbatterci contro o graffiarsi mentre si riposa.

Versatile: I piedini in gomma permettono di usarla su qualsiasi superficie, sia all’esterno che all’interno.

 

Contro

Materiali: Secondo i pareri di alcuni utenti, questa TecTake non è la brandina più solida in circolazione.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI