Ultimo aggiornamento: 23.05.22

 

Dalle colline della Val d’Orcia, alla pianura costiera della Maremma Grossetana, passando per i vigneti del Chianti, la Toscana offre decine di opportunità per godersi una rilassante vacanza tra mare, natura e benessere. Ecco la nostra selezione dei dieci migliori agriturismi toscani con piscina.

 

Chiudete gli occhi e immaginatevi immersi in un’incantevole oasi verde, circondati da splendidi panorami, colline e vigneti, pronti per un bel tuffo nel blu… No, non è un sogno ma una realtà che vi aspetta in uno tanti agriturismi con piscine della Toscana, considerata una delle più belle regioni d’Italia per patrimonio artistico, storico, culturale e paesaggistico.

Culla del Rinascimento e della lingua italiana, ha un notevole risalto anche sotto il profilo turistico grazie ai suoi 397 chilometri di coste continentali, bagnati dal Mar Tirreno nel tratto meridionale e dal Mar Ligure sul versante costiero centro-settentrionale.

Simbolo del territorio toscano sono anche le colline del Chianti e della Val d’Orcia, dove gli alti cipressi e i suggestivi borghi medievali contribuiscono a definirne l’immagine e il profilo di un paesaggio unico nel suo genere.

Se solo a sentir nominare questi luoghi così paradisiaci vi è venuta voglia di trascorrere un weekend o una vacanza più lunga in questa splendida regione, qui di seguito vi presentiamo la nostra lista dei migliori agriturismi con piscina in Toscana circondati dal verde e a pochi chilometri dal mare, con vastissime zone relax in cui il sole splende tutto l’anno.

 

1. Tenuta Croce di Bibbiano

 

Il primo agriturismo con piscina in Toscana che vi proponiamo si trova vicino San Gimignano e offre una vista unica sul panorama collinare senese, con le imponenti torri medievali del borgo a fare da sfondo.

La tenuta Croce di Bibbiano era un antico monastero medievale utilizzato come punto di sosta dai pellegrini che percorrevano il tratto della Via Francigena tra Colle Val d’Elsa e San Gimignano.

La struttura dispone di camere matrimoniali e appartamenti di diverse tipologie, ideali sia per un rilassante soggiorno in famiglia sia per un weekend romantico con la persona amata, mettendo a disposizione un lussureggiante giardino attrezzato, un’ampia piscina all’aperto e un ristorante in cui gustare la tipica cucina tradizionale toscana.

 

 

2. Agriturismo Biologico Sant’Egle

 

In Toscana di agriturismi con piscina ce ne sono a bizzeffe, ma se ne state cercando uno dove soggiornare in modo ecologico e sostenibile, l’agriturismo biologico toscano Sant’Egle è la soluzione perfetta per voi.

Ideale per gli eco-turisti che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile in un’oasi di pace lontano dalla calca delle spiagge, produce molti prodotti biologici che si possono gustare e acquistare in loco.

La struttura si trova a pochi chilometri dal lago di Bolsena e propone numerose attività all’aperto tra trekking, grigliate sotto le stelle, passeggiate a cavallo e massaggi olistici.

 

 

3. Borgo dè Brandi

 

Un altro splendido agriturismo con piscina dove alloggiare per una vacanza o un weekend nelle Crete Senesi è sicuramente Borgo dè Brandi, un’incantevole tenuta circondata dalla campagna toscana, che offre una piscina con vista panoramica, la possibilità di acquistare i prodotti locali e alloggi completi di cucina e bagno, così da non doversi portare dietro piano cottura e doccia portatile da campeggio.

Situato su un colle di fronte a Monteriggioni, gode di una vista spettacolare sul borgo medievale, famoso per il suo imponente circuito murario.

 

 

 

4. Relais La Torre

 

Immerso tra le foreste, i vigneti e gli olivi dell’aretino, il Relais La Torre è uno degli migliori agriturismi con piscina di Arezzo, in cui il relax e la tranquillità rilassante della campagna la fanno da padroni.

La struttura sorge in un antico castello fortificato del piccolo borgo di Chiassa Superiore e accoglie gli ospiti in ampie e comode suite dotate di tutti i comfort moderni, mettendo a disposizione un accogliente ristorante che serve piatti tipici fatti in casa e una piccola cappella consacrata risalente al 1756.

 

 

 

 

5. La Cerreta – Terme di Sassetta

 

La Cerreta – Terme di Sassetta è un agriturismo con spa in Toscana dove rifugiarsi per sfuggire al caos e alla frenesia delle grandi città.

Immerso nella quiete e nel verde del parco forestale di Poggio Neri, offre un centro benessere, tre piscine termali con idromassaggio, una sauna e diciassette camere dislocate in cinque casali risalenti al XVIII secolo, ristrutturati in stile rustico.

 

 

 

 

6. Fattoria Le Guardiole

 

L’agriturismo in Toscana con piscina Le Guardiole è un piccolo angolo di paradiso arroccato sulle colline della Maremma Grossetana, tra il lago di Bolsena e Porto Ercole, a poca distanza dal confine con il Lazio.

L’atmosfera che si respira è davvero rilassante e l’ottima posizione della struttura, distante trenta minuti di auto dal mare, la rende perfetta anche per chi vuole aggiungere un po’ di divertimento al semplice relax.

 

 

 

 

7. Podere Castellare

 

Situato a pochi chilometri da Firenze, il Podere Castellare è considerato uno degli agriturismi della Toscana con piscina e ristorante più belli e suggestivi della regione.

Il casolare dispone di stanze e alloggi arredati in stile toscano e ospita la prima distilleria italiana di London Dry Gin, offrendo agli ospiti l’opportunità di gustare un gin tonic preparato a regola d’arte ammirando il panorama del suggestivo paesaggio collinare circostante.

 

 

 

 

8. Agriturismo Sweet Cottage

 

Se state cercando un agriturismo in Toscana vicino al mare, Sweet Cottage è sicuramente un’ottima scelta per chi vuole evadere dallo stress quotidiano, immergendosi in un’atmosfera rilassante e sospesa nel tempo, senza però rinunciare al comfort.

Situato a Marina di Grosseto, dista meno di due chilometri dalla spiaggia e offre una piscina all’aperto, camere climatizzate e una ricca colazione continentale.

 

 

 

 

9. La Pescaia Resort

 

Rimanendo sempre a Grosseto, un altro agriturismo in Toscana che consigliamo a chi sta cercando una via di mezzo tra mare e campagna è La Pescaia Resort.

Situato a Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma Grossetana, è un’elegante struttura ottocentesca circondata da boschi incontaminati, oltre cinquemila ulivi secolari, e sentieri escursionistici perfetti per gli amanti delle passeggiate a piedi o a cavallo (attività che è possibile fare in loco).

 

 

 

 

10. Antico Casale L’impostino

 

Il nostro viaggio alla scoperta dei migliori agriturismi della Toscana con piscina si conclude con l’Antico Casale L’impostino, situato a Civitella Paganico e famoso per il suo vino Montecucco Rosso.

La struttura dispone di spaziose camere matrimoniali, un ampio giardino con piscina e un’area relax chiama “La Tana del Lupo Bianco” dove degustare i vini prodotti dall’azienda agricola, dopo una rilassante passeggiata tra i vigneti della Tenuta, immersi nella quiete della leggendaria campagna toscana.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI