Ariete Scaldì – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio

Il modello sorprende per la sua elevata potenza che gli permette di scaldare vivande con efficacia in solo 10 o 15 minuti. Si tratta infatti di uno dei più veloci sul mercato, consigliato per chi vuole usarlo durante la pausa pranzo a lavoro, o per fare uno spuntino al parco.

 

Principale svantaggio

La vaschetta del cibo non è molto capiente, infatti ha una capacità di solo 350 ml. Questo limita l’utilizzo dello scaldavivande a una sola persona. Questo componente non si potrà estrarre per il lavaggio, quindi sarà necessario fare un po’ di attenzione nella pulizia, in quanto si potrebbe rischiare di rovinare tutto lo scaldavivande.

 

Verdetto: 9.8/10

L’ottimo rapporto qualità-prezzo dello scaldavivande elettrico Ariete gli fa meritare un punteggio davvero alto. È la soluzione ideale se preferite portare il pranzo da casa quando andate a lavoro, inoltre lo potrete usare anche per mangiare pietanze calde all’aria aperta, magari durante una bella passeggiata al parco. Gli togliamo qualche punto solo per il consumo elettrico elevato e per la capienza ridotta, per il resto non possiamo fare altro che consigliarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Potenza

Una delle caratteristiche principali da cercare in un buon scaldavivande, specialmente se dovete usarlo nella pausa pranzo a lavoro e non avete molto tempo a disposizione. L’Ariete mette a disposizione ben 120 watt di potenza, molti di più rispetto a tanti altri modelli della sua stessa fascia di prezzo. 

Grazie alle sue performance elevate potrete riscaldare cibo in soli 10 o 15 minuti, quindi ottimo per portare con voi pasta, riso o altre pietanze. Si rivela una soluzione ideale anche per scaldare il cibo per i bambini quando siete fuori casa. Lo scaldavivande è in grado di tenere caldo il cibo per un po’ di tempo anche dopo averlo staccato dalla corrente. 

La potenza elevata però è una lama a doppio taglio, in quanto il consumo elettrico sarà più elevato. Non parliamo certo di consumi inaffrontabili, ma comunque va comunque specificato nel caso abbiate intenzione di farne un utilizzo intensivo.

Design

Questo scaldavivande si presenta con un design semplice senza troppi fronzoli che lo rende estremamente pratico e facile da trasportare. Potrete metterlo nella borsa o nello zaino per andare a lavoro senza occupare spazio e posizionarlo comodamente in cucina o sulla scrivania. 

La combinazione di colori gli dà un tocco estetico gradevole, più piacevole rispetto ai classici scaldavivande in acciaio inox. Utilizzare lo scaldavivande è semplicissimo, basta collegarlo alla corrente dopo aver inserito il cibo e aspettare 10 o 15 minuti. Avrete a disposizione anche una comoda maniglia che vi permette di trasportarlo senza toccare la base calda. 

L’unica nota negativa nel design del prodotto sta nella vaschetta, che non si potrà rimuovere. Questo rende alquanto difficili le operazioni di pulizia, in quanto dovrete fare attenzione per non danneggiare lo scaldavivande.

 

Componenti

Nonostante il prezzo molto basso, questo scaldavivande si rivela molto resistente e durevole nel tempo. La vaschetta antiaderente impedisce al cibo di attaccarsi, in modo da renderlo più presentabile, commestibile e vi consente di versarlo in un piatto o dividerlo in porzioni senza fare fatica. Ha una capienza di 350 ml, quindi ideale per una persona o al massimo per dei bambini, ed è smaltata.

Lo scaldavivande può resistere ai graffi, quindi potrete usare posate in acciaio per mangiare senza preoccuparvi di rovinarlo. Segnaliamo anche la chiusura ermetica che impedisce al cibo di fuoriuscire e vi consente di portarlo ovunque vogliate in tutta tranquillità. La valvola di sfiato impedisce al vapore di accumularsi all’interno dello scaldavivande e rovinare così le pietanze contenute.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI