Ultimo aggiornamento: 23.05.22

 

Quelli che vi proponiamo qui di seguito sono alcuni dei migliori agriturismi che rispondono alle esigenze di chi vuole trascorrere una rilassante vacanza in Campania. Tutte le soluzioni proposte hanno una caratteristica in comune: bellissime piscine esterne che si affacciano su paesaggi mozzafiato, circondati dal mare e dalla natura. A voi la scelta!

 

Famosa per i suoi bellissimi paesaggi e le spiagge paradisiache, la Campania è una regione che ha molto da offrire non solo ai turisti balneari, ma anche a chi è interessato a conoscere il suo immenso patrimonio storico-artistico.

Chi cerca tranquillità e relax potrà trovarli in uno dei bellissimi agriturismi con piscina che si trovano lungo la costa o immersi nelle rigogliose campagne dell’entroterra, dove la natura è l’assoluta protagonista.

In questo articolo sui migliori agriturismi in Campania potrete scegliere la soluzione ideale per la vostra prossima vacanza nella regione partenopea, dalle strutture che offrono la formula pensione completa agli hotel con spa e centro benessere.

 

1. Borgo La Pietraia

Considerato uno dei migliori agriturismi di Paestum, il Borgo La Pietraia è un piccolo angolo di paradiso immerso in un affascinante paesaggio collinare, con vista sul mare e sui monti del Parco Nazionale del Cilento.

L’ottima posizione di questo splendido agriturismo con piscina all’aperto, distante dai rumori e dal caos del centro abitato, ma vicino ai borghi medievali, ai percorsi naturalistici e alle spiagge, facilmente raggiungibili anche in sella alle biciclette a disposizione degli ospiti gratuitamente, lo rende ideale per chi vuole aggiungere un po’ di avventura e divertimento al semplice relax.

 

 

 

 

2. Oleum

Se volete immergervi in un’atmosfera ancora saldamente legata alle tradizioni, ai mestieri e ai saperi antichi, Oleum è sicuramente l’agriturismo con piscina in Campania che fa per voi.

Dall’antico frantoio della tenuta, ancora in funzione e visitabile, sono state ricavate nove camere arredate nel rispetto dei canoni architettonici originali e dotate di tutti i comfort moderni.

Oltre alla favolosa piscina vista mare, l’agriturismo Oleum a Massa Lubrense propone anche numerose attività organizzate all’interno della struttura ed escursioni in barca per Capri, Positano e Amalfi.

 

 

 

 

3. Relais Pian delle Starze

Spostiamoci ora a Marina di Camerota, nel Cilento, per visitare un altro splendido agriturismo in Campania con piscina e spa: il Relais Pian delle Starze.

Distante solo cinque minuti di auto dal mare, dispone di venti stanze con vista mozzafiato sulla Costa del Nito, tutte arredate con lo stile tipico del posto e dotate dei comfort di una struttura di eccellenza.

Inoltre, presso il ristorante dell’agriturismo si potranno assaggiare i piatti tipici della cucina partenopea, rigorosamente preparati con prodotti locali provenienti da agricoltura biologica.

 

 

 

 

4. Agriturismo I Moresani

Restando sempre nel Cilento, a pochi minuti dal mare e dai siti archeologici di Paestum ed Elea Velia troviamo l’agriturismo I Moresani, un’incantevole tenuta in cui trascorrere una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia o un weekend romantico in Campania.

L’atmosfera che si respira in questo agriturismo in Campania con animali e parco giochi è davvero rilassante e si potranno fare anche molte attività all’aperto tra visite archeologiche, degustazioni di prodotti locali, gite a cavallo e trekking in mezzo alla natura armati di marsupio e scarpe da escursionismo.

 

 

 

 

5. Villa dè Luccheri

Villa dè Luccheri è un agriturismo con piscina tra Caserta e Benevento totalmente immerso nel verde e dotato di un lussureggiante giardino mediterraneo attrezzato dove rilassarsi nelle calde giornate estive.

Situato su una collina a circa 300 metri di altitudine, è un casale eco-sostenibile interamente realizzato in pietra viva locale, dotato di otto camere arredate in stile rustico, una sala relax con area meditazione, parco giochi per bambini e servizi dedicati ai nostri amici animali.

La cucina casereccia del suo ristorante vi farà scoprire le emozioni più autentiche della tradizione culinaria partenopea, in un ambiente caldo e accogliente.

 

 

 

6. Tenute del Gheppio

Tra i migliori agriturismi di Caserta si colloca anche la Country House Le Tenute del Gheppio, una struttura restaurata di recente mantenendo un’impronta fortemente legata all’autenticità e alle tradizioni del luogo, senza però rinunciare al comfort e al lusso.

Oltre a un’ampia piscina panoramica, questo splendido agriturismo in Campania offre anche un centro benessere con bagno turco, vasca idromassaggio, sauna e sala fitness.

Le camere sono arredate in stile country chic e dotate di ogni comodità, mentre nel ristorante annesso alla struttura si potrà gustare la tipica cucina tradizionale campana, rigorosamente preparata con prodotti locali.

 

 

 

7. Country Resort Vivi Natura

Situato in un grande parco privato a meno di un chilometro dal sito archeologico di Pompei, l’agriturismo di Napoli Vivi Natura è letteralmente circondato dai cinque luoghi più belli della Campania: Sorrento, Amalfi, Positano, Pompei e Napoli.

Le camere complete di ogni comfort sono finemente decorate e arredate, ma il vero vanto dell’azienda agrituristica è sicuramente il suo immenso e rigoglioso giardino che dispone di piscina, campo di calcetto, campo da tennis, area giochi e fattoria didattica, quindi ideale soprattutto per le famiglie con bambini.

 

 

 

 

8. Il Mulino della Signora

Se state cercando delle strutture con piscine nei dintorni dell’Irpinia, potreste fare un pensierino sulla Country House Il Mulino della Signora, un’incantevole tenuta immersa nella campagna avellinese, in cui la tradizione si fonde con il comfort della modernità.

La struttura dispone anche di ampie e comode suite, disposte in unità abitative separate ma adiacenti al casale principale, mettendo a disposizione degli ospiti un accogliente ristorante che offre la possibilità di gustare i piatti tradizionali preparati e abbinati in maniera estremamente ricercata.

 

 

 

 

9. Agriturismo Fattoria Terranova

Circondato dagli uliveti e dagli aranceti tanto famosi in questa zona, l’agriturismo a Napoli con animali e parco giochi Fattoria Terranova è una pittoresca azienda agricola distante pochi minuti a piedi dal mare.

Scelto anche come location di matrimoni e ricevimenti per la spettacolare vista sul mare di Sant’Agata sui Due Golfi, è famoso in zona anche per il suo ristorante a chilometro zero che serve piatti tipici fatti in casa, preparati con prodotti genuini e di qualità.

 

 

 

 

 

 

10. Agriturismo Le Favate

Il nostro viaggio alla scoperta dei migliori agriturismi con piscina in Campania si conclude con l’azienda agricola Le Favate nel Cilento.

Ci troviamo ad Ascea, in uno scenario straordinario e selvaggio nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, sullo splendido mare di Capo Palinuro tra ulivi secolari e verdi colline.

L’agriturismo ha una piscina all’aperto completamente immersa nel verde, camere climatizzate ed è parte della più grande azienda agricola “Terradura” di Antonio Sabia, che produce diversi prodotti biologici che si possono gustare e acquistare in loco, come l’olio d’oliva extra vergine di oliva e il vino DOC Cilentano.

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI