Ultimo aggiornamento: 26.11.22

 

Canotti gonfiabili – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni

 

Il canotto gonfiabile è un ottimo modo per divertirsi con tutta la famiglia quando si va in vacanza al mare o al lago. Se ne state cercando uno con un buon rapporto qualità-prezzo, allora siete arrivati sulla pagina giusta. Qui troverete utili consigli d’acquisto, le opinioni sui migliori modelli sul mercato e potrete comprare il canotto giusto per voi e risparmiare, scegliendolo tra una vasta gamma di prodotti. Tra questi possiamo subito consigliarvi l’Intex Challenger 2 che si distingue per la qualità elevata dei materiali. In alternativa potete valutare l’Intex 68376 che, grazie alle dimensioni generose e alla portata massima di 400 kg, riesce ad accogliere comodamente quattro adulti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori canotti gonfiabili – Classifica 2022

 

Qui di seguito riportiamo i nostri pareri su otto canotti gonfiabili diversi che vi aiuteranno a fare una comparazione tra le offerte per poter comprare quello più adatto alle vostre esigenze senza spendere troppo. Buona lettura! 

 

 

1. Intex – Challenger 2 Set Unisex – Adulto 

 

Il suo ottimo rapporto qualità-prezzo ci ha davvero convinti, infatti lo consideriamo il miglior canotto gonfiabile tra quelli venduti online. Si tratta di un modello per due persone, adatto per il mare o per le vostre gite al lago. I materiali di buona fattura lo rendono resistente e allo stesso tempo molto leggero, quindi potrete facilmente sollevarlo anche quando è gonfio. 

Dispone di due valvole Boston e di una interna supplementare in grado di garantire al canotto una galleggiabilità superiore, aumentandone la maneggevolezza. Non mancano i portaremi che vi permettono di sistemare i remi quando non li usate, senza occupare spazio all’interno del canotto. 

Nella confezione del kit troverete tutto l’occorrente per usare il canotto, compresa la pompa per il gonfiaggio e i remi francesi. Questi ultimi lasciano un po’ a desiderare in quanto a qualità costruttiva, quindi non aspettatevi che durino molto nel tempo. 

 

Pro

Materiali: Il canotto si rivela solido e durevole nel tempo oltre che leggero. Potrete quindi sollevarlo e trasportarlo senza fare troppa fatica anche quando è gonfio.

Conveniente: Si tratta di un kit che, oltre al canotto, include la pompa per il gonfiaggio e due remi francesi, così potrete subito usare il prodotto senza dover acquistare nulla separatamente.

Valvole: Dispone di due valvole Boston esterne e una interna per garantire la massima galleggiabilità e maneggevolezza. 

 

Contro

Remi: Inclusi nella confezione, non sono resistenti quanto il canotto e tendono a piegarsi facilmente, specialmente se ne fate un uso intensivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Intex 68376, Canotto Unisex 4 persone

 

Tra i migliori canotti gonfiabili del 2022 si colloca anche l’Intex 68376, un modello che pensa in grande offrendo uno spazio sufficiente a ospitare comodamente fino a quattro persone adulte.

Si propone come una via di mezzo tra un gommone gonfiabile per le gite in famiglia e una barca a remi da pesca, dato che è provvista di numeri accessori dedicati, tra cui due portacanne posizionati su entrambi i lati dell’imbarcazione e una capiente sacca portaoggetti dove riporre l’attrezzatura.

Il prezzo è decisamente alto ma lo è anche la qualità dei materiali, che assicurano una buona tenuta nel lungo periodo e un’eccellente stabilità in acqua anche in caso di forti correnti e mare leggermente mosso.

Chiaramente, trattandosi di un canotto di grandi dimensioni, ha l’unico svantaggio di essere piuttosto ingombrante da gonfio e, quindi, più difficile da trasportare e gestire, ma questo è un difetto comune a tutti i prodotti di fascia alta.

Di contro, essendo facile da riporre all’interno della pratica borsa impermeabile fornita a corredo, la situazione migliora decisamente.

 

Pro

Tenuta: La realizzazione in PVC a doppio strato garantisce robustezza e resistenza alla pressione esercitata dall’acqua o dalla presenza di quattro passeggeri a bordo, permettendo al canotto di sopportare un peso massimo di ben 400 kg.

Accessoriato: Viene proposto completo di tutti gli accessori del caso, tra cui tre seggiolini gonfiabili, due remi in alluminio, due portacanne orientabili, una pratica sacca porta attrezzi e una pompa manuale per il gonfiaggio.

Versatile: Sul retro del gommone troviamo anche un supporto per il montaggio di un piccolo motore, utile nel caso in cui si vogliano percorrere grandi distanze senza fare fatica.

 

Contro

Ingombrante: Considerate le sue dimensioni generose, risulta difficile da trasportare e da manovrare per chi non ha molta forza nelle braccia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. B/H Canotto Gonfiabile Professionale Grande

 

Progettato e costruito nel rispetto della normativa ISO 6185, il canotto gonfiabile proposto da B/H offre prestazioni di livello professionale e una resa costruttiva degna di un top di gamma.

Grazie alla realizzazione in PVC ecologico di elevata qualità si rivela molto resistente ma al tempo stesso leggero, nonostante la presenza di tre camera d’aria indipendenti, di cui una ausiliaria posizionata all’interno dello scafo principale, per garantire una maggiore sicurezza in caso di forature e abrasioni.

Il paiolato gonfiabile in plastica rigida conferisce maggiore solidità e stabilità alla struttura anche quando si sta in piedi sul gommone, mentre la panchina rimovibile nella parte posteriore permette di manovrare l’imbarcazione in tutta comodità.

Utilizzabile sia come tender portuale sia come piccola barca da pesca, offre in dotazione due remi in alluminio per spingere il canotto con il solo ausilio della forza muscolare, ma volendo si può anche montare un motore fuoribordo aggiuntivo per raggiungere una buona velocità di crociera e percorrere lunghe distanze con il minimo sforzo.

 

Pro

Resistente: Il canotto proposto da B/H è realizzato in solido PVC ecologico a doppio strato e dispone di tre camere d’aria indipendenti che assicurano un livello di sicurezza maggiore in caso di strappi e forature.

Funzionale: Grazie al supporto per il montaggio del motore si rivela ideale, non solo per chi ama remare, ma anche per chi vuole andare un po’ più veloce o magari allontanarsi dalla riva per esplorare calette e grotte marine.

Fondo: Il pavimento gonfiabile in plastica rigida offre un livello di stabilità maggiore, permettendo di trovare il giusto equilibrio a bordo anche quando si sta in piedi.

 

Contro

Costoso: Il modello offre caratteristiche all’avanguardia e prestazioni professionali che lo collocano in una fascia di mercato abbastanza proibitiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Acewd Canotto Bambini 2 Posti

 

Tra i canotti gonfiabili più venduti e apprezzati del momento si colloca anche questo modello per bambini proposto da Acewd a un prezzo molto conveniente.

In termini di caratteristiche tecniche, troviamo alcune di quelle già analizzate nei prodotti precedenti, come la presenza di due maniglie laterali per agevolare il trasporto del gommone anche quando è gonfio, e tre camere d’aria indipendenti che ne migliorano la galleggiabilità e mantengono l’aria all’interno senza farlo sgonfiare nel caso in cui una dovesse bucarsi.

Ha una capacità di carico massima di 90 kg, quindi ideale per due passeggeri, ed è dotato di valvole regolabili che permettono di gonfiarlo in pochissimi minuti, sebbene nella dotazione non sia inclusa la tradizionale pompa per il gonfiaggio, che andrà quindi acquistata a parte.

Per quanto riguarda la sicurezza, il modello è conforme alla normativa ISO 6185-1 ed è realizzato con materiali resistenti e atossici per consentirne un utilizzo sicuro anche ai più piccoli, a patto però che ci sia sempre un adulto a sorvegliare.

 

Pro

Design: Un canotto gonfiabile dal design colorato e vivace in grado di ospitare fino a due passeggeri adulti o quattro bambini, sopportando un peso massimo di 90 chilogrammi.

Sicurezza: Oltre a essere realizzato con materiali atossici e ultraresistenti, dispone di tre camere d’aria che gli permettono di galleggiare anche in caso di strappi e forature.

Pratico: Si gonfia in pochi minuti grazie alle valvole regolabili ed è provvisto di due pratiche maniglie laterali che consentono di spostarlo facilmente da un punto all’altro anche quando è gonfio.

 

Contro

Accessori: L’unica pecca è rappresentata dalla spesa aggiuntiva necessaria per acquistare la pompa per il gonfiaggio e i remi, che non sono inclusi nella dotazione di base.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Intex – Explorer Pro 200 con Remi 

 

Se non sapete quale canotto gonfiabile comprare e state cercando un modello per bambini o ragazzi, allora questo potrebbe fare al caso vostro. La prima cosa che colpisce dell’Explorer Pro è il suo prezzo davvero molto basso che lo rende più economico rispetto ad altri prodotti. 

La capienza e la capacità di reggere fino a 120 kg di peso permettono a due bambini di usarlo senza problemi ma anche a un adulto da solo. In questo modo potrete sfruttarlo anche voi, magari per qualche esplorazione al mare o per rilassarvi su un lago. Dispone di tre camere d’aria esterne e una interna nello scafo che migliora la galleggiabilità del canotto, rendendolo allo stesso tempo più maneggevole. 

Nonostante le dimensioni e il costo contenuto, il modello risulta resistente e durevole nel tempo. Se non sapete dove acquistare il prodotto nuovo, cliccate sul link del negozio online riportato subito  dopo nostra consueta tabella dei pro e contro. 

 

Pro

Qualità-prezzo: Nonostante il costo ridotto, questo gommone si rivela molto resistente e durevole nel tempo. Una soluzione conveniente che vi permetterà di risparmiare.

Pratico: Le dimensioni ridotte permettono di ospitare due bambini o un adulto, consentendovi di portarlo facilmente ovunque andiate. 

Galleggiabilità: Grazie alle camere d’aria esterne e a quella interna, questo canotto potrà venire usato sia al mare sia al lago senza alcun problema. 

Pompa: Inclusa nel prezzo insieme ai remi. 

 

Contro

Gonfiaggio: Occorre seguire con attenzione la numerazione delle valvole, altrimenti si rischia di deformare il canotto. Vi consigliamo quindi di leggere le istruzioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Faylong Gommone Gonfiabile

 

Chi è alla ricerca di un perfetto compromesso tra qualità e prezzi bassi troverà sicuramente interessante il canotto gonfiabile proposto da Faylong, in grado di ospitare fino a due adulti e un bambino. Gli acquirenti sono rimasti positivamente colpiti dall’ottima stabilità del gommone, che tiene molto bene la pressione delle onde e la direzione, garantendo una buona manovrabilità anche in caso di forti correnti.

Nello specifico troviamo due camere d’aria indipendenti che impediscono al cannotto di sgonfiarsi completamente anche nel caso in cui una dovesse danneggiarsi durante l’uso in mare aperto. Lo scafo è realizzato in PVC spesso e altamente resistente all’usura per assicurare una buona tenuta anche quando sottoposto a utilizzi intensivi, potendo contare su quattro valvole Boston a gonfiaggio rapido che consentono di gonfiare il canotto in pochissimi minuti, anche grazie all’aiuto della pompa manuale fornita in dotazione.

In questo caso non abbiamo il tradizionale supporto posteriore per il montaggio del motore, ma solo due pagaie in alluminio per spingere l’imbarcazione con la forza delle braccia.

 

Pro

Antiforatura: La struttura è formata da quattro camere d’aria separate per la massima sicurezza durante la navigazione in caso di squarci e forature.

Rapporto qualità/prezzo: Gli standard costruttivi di questo canotto gonfiabile sono decisamente elevati nonostante il prezzo competitivo a cui viene proposto.

Accessori: Viene fornito completo di tutti gli accessori necessari a garantire una buona user experience, tra cui due cuscini gonfiabili, una coppia di remi in alluminio, due supporti per le canne da pesca e una pompa manuale per il gonfiaggio.

 

Contro

Motore: Non dispone di un supporto apposito per la conversione del canotto in un gommone a motore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Intex 68324, Canotto Excursion 4

 

Saliamo di livello, e di prezzo, con il canotto gonfiabile Intex Excursion 4, ideale per gite ed escursioni con tutta la famiglia potendo ospitare fino a quattro adulti.

La portata massima di questo modello è, infatti, di 400 chilogrammi, mentre le dimensioni complessive da gonfio sono di 315 x 165 x 43 cm. Oltre a tre camere d’aria separate, sono presenti due valvole di sicurezza per essere certi che il gommone non si sgonfi mentre ci si trova in mare aperto.

Nonostante la lunghezza notevole, in acqua si rivela molto semplice da manovrare grazie al fondo gonfiabile in plastica spessa e rigida che ottimizza la stabilità dell’imbarcazione anche procedendo controvento o controcorrente.

Il costo appare decisamente conveniente pur offrendo in dotazione un ricco pacchetto accessori, che include due remi in alluminio, una pompa manuale per il gonfiaggio, due portacanne e due ampi sedili gonfiabili con schienale.

 

Pro

Qualità e convenienza: Il vantaggio dell’Intex Excursion 4 è quello di essere un canotto gonfiabile solido e affidabile, realizzato con materiali di buona qualità e proposto a un prezzo molto conveniente.

Sicuro: Le tre camere d’aria di cui è provvisto offrono la massima sicurezza durante la navigazione, che può avvenire sia con i remi sia a motore (venduto separatamente).

Trasportabilità: La corda perimetrale e la maniglia nella parte frontale permettono di trasportarlo agevolmente anche quando è completamente gonfio, potendo contare su una pratica borsa in tessuto in cui riporre ordinatamente il canotto e i vari accessori a corredo quando bisogna metterli via.

 

Contro

Non professionale: Nonostante le buone caratteristiche tecniche e costruttive, non è adatto per gli utilizzi professionali intensivi; se avete esigenze di questo tipo, quindi, meglio orientarsi su un modello più costoso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Bestway Hydro-Force Canotto Gonfiabile

 

Questo modello di Bestway si distingue per le sue dimensioni che ne permettono l’utilizzo a due adulti, per un peso totale di 255 kg. Potrete utilizzarlo anche con uno o due bambini, per fare delle divertenti gite al mare o sul lago. 

La base ampia vi permette di sedervi comodamente e allungare le gambe, mentre la corda annessa torna molto utile per trascinare il gommone sul terreno per portarlo in acqua. Da apprezzare la generosa dotazione del prodotto, nella confezione troverete una pompa per il gonfiaggio e i remi, anche se questi non sono proprio di altissima qualità e tendono a piegarsi facilmente dopo pochi utilizzi. 

Per quanto riguarda i materiali siamo nella media, sebbene il costo del modello sia comunque abbastanza alto. Non è consigliato infatti lasciare il canotto al sole perché potrebbe facilmente sgonfiarsi e deformarsi. 

 

Pro

Ampio: Le dimensioni generose permettono ad una persona di stendere bene le gambe nel canotto e di rilassarsi. È possibile utilizzarlo in due adulti e un bambino, quindi adatto per tutta la famiglia.

Dotazione: Nella confezione troverete tutto il necessario per usare immediatamente il canotto. Avrete a disposizione la corda di sicurezza, i remi e la pompa per il gonfiaggio.

 

Contro

Materiali: Sebbene il prezzo sia abbastanza alto, questo canotto lascia molto a desiderare in quanto a resistenza e durevolezza. 

Remi: Realizzati in plastica poco resistente, tendono a piegarsi molto facilmente. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un buon canotto gonfiabile

 

Se dopo aver letto i nostri pareri non sapete ancora come scegliere un buon canotto gonfiabile, allora siete arrivati nella sezione giusta della nostra pagina. In questa guida vi illustriamo quali sono le caratteristiche principali da cercare in un prodotto, così potrete acquistare quelli giusto per le vostre esigenze. 

Prima di tutto vi consigliamo di considerare le vostre esigenze, senza puntare necessariamente sul modello più costoso. In secondo luogo è importante valutare il rapporto qualità-prezzo del canotto gonfiabile desiderato, in modo da poter investire bene i vostri risparmi. I diversi articoli sul mercato si distinguono per dimensioni, qualità dei materiali, dotazione e design, caratteristiche molto importanti che andiamo a vedere nel dettaglio qui di seguito. 

Dimensioni

Prima di comprare un canotto gonfiabile dovete considerare le sue dimensioni, pensando a quante persone dovranno usarlo. Se cercate un modello per tutta la famiglia, allora dovrete comprarne uno abbastanza spazioso che possa ospitare almeno due adulti e un bambino di tre anni. Questi possono reggere fino a 200 kg di peso complessivi, mentre quelli più capienti arrivano a 300 kg e vanno bene anche per tre adulti. 

Il prezzo di un canotto gonfiabile può variare in base a questa caratteristica, quindi se non avete bisogno di un modello molto grande potete risparmiare. Non vale la pena infatti acquistare un prodotto molto grande se dovete usarlo da soli o in coppia, inoltre più sarà ampio e più tempo ci vorrà per gonfiarlo. Potete trovare dei modelli economici per una sola persona, ottimi nel caso amate fare gite al lago o al mare in solitaria. 

 

Materiali

I canotti gonfiabili venduti online sono abbastanza resistenti, sebbene stiamo comunque parlando di prodotti da usare al mare o al lago, tenendoli lontani da pareti rocciose e scogli che potrebbero danneggiarli. I modelli di alta qualità (e quindi più costosi) dispongono di camere d’aria esterne e una interna che aumentano la galleggiabilità e mantengono all’interno l’aria senza farli sgonfiare. 

Delle buone camere d’aria permettono al canotto di resistere anche ai raggi solari che possono deformarlo, sebbene di norma è consigliabile non tenere l’articolo sotto il sole quando non lo si utilizza o magari di sgonfiarlo. Comprare un canotto con dei materiali di alta qualità e delle buone camere d’aria conviene solo se avete un buon budget e volete farne un utilizzo intensivo. 

Tenete conto che questi modelli vanno gonfiati seguendo un determinato ordine delle valvole presenti, quindi per certi versi sono poco intuitivi. Nel caso cercate un canotto ‘da battaglia’ potete puntare su quelli più economici che vi dureranno una o massimo due estati. 

 

Design

La maggior parte dei canotti gonfiabili hanno un design molto simile, con fantasie variabili tra le quali scegliere in base ai propri gusti. È importante però che il modello abbia almeno un porta remi e i vari fermi per la corda di sicurezza. I canotti gonfiabili di grandi dimensioni nella parte posteriore dispongono dello spazio per montare un piccolo motore, utile nel caso volete percorrere più chilometri senza fare fatica. 

Non possono mancare nemmeno le maniglie laterali, indispensabili per poter trasportare il canotto una volta gonfiato, senza fare troppi sforzi. I modelli per bambini sono quelli più fantasiosi a livello di design, in quanto possono avere la forma di animali, personaggi dei cartoni animati, supereroi e molto altro. Questi si possono usare anche a terra, riempiendoli di palline o di acqua per trasformarli in delle piccole piscine dove i bambini si potranno divertire. 

Dotazione

Concludiamo la nostra guida sui canotti gonfiabili parlando dei vari articoli che potete trovare inclusi nella confezione. Nella maggior parte dei casi troverete un paio di remi, una pompa per il gonfiaggio e la corda di sicurezza. I remi spesso non sono di qualità eccelsa, quindi se avete intenzione di usare il canotto al lago o al mare per raggiungere il largo, allora vi conviene avere sempre un paio di remi di buona fattura. 

La pompa per il gonfiaggio è un’aggiunta utile, specialmente se non ne avete una in casa. La corda di sicurezza è indispensabile, in quanto vi permette sia di trascinare il canotto sia di tenervi quando nuotate dove non si tocca per riposarvi. 

Se avete già tutto il necessario, potete risparmiare acquistando un canotto gonfiabile senza dotazione, scegliendo tra diversi modelli venduti ad un prezzo basso. I canotti per bambini non dispongono di alcuna dotazione, in quanto sono prodotti pensati per un utilizzo in piscina o al mare vicino alla riva. 

 

 

 

Come usare il canotto gonfiabile

 

Prima di comprare il vostro nuovo canotto gonfiabile può tornare utile qualche dritta su come usarlo e farlo durare più a lungo nel tempo. Questi prodotti infatti non sono indistruttibili e vanno trattati con una certa cura, inoltre vanno prese delle precauzioni specialmente se li usate a mare. 

Gonfiare il canotto 

Per gonfiare correttamente un canotto vi consigliamo di usare una pompa. Questa spesso si trova in dotazione nella confezione del prodotto, in caso contrario dovrete acquistarla separatamente. Se il canotto ha diverse valvole, dovete seguire attentamente le istruzioni in quanto andrà gonfiato seguendo un ordine preciso per non farlo deformare. Una volta individuate le valvole, non dovrete fare altro che aprire l’apposita bocchetta e inserire il tubo della pompa per poi iniziare a gonfiarlo. 

Un canotto molto grande può richiedere venti minuti per il gonfiaggio completo, mentre quelli di piccole dimensioni saranno pronti in dieci. I modelli per bambini si possono gonfiare anche senza la pompa, in quanto sono molto piccoli e non richiedono molta aria. Una volta completato il gonfiaggio dovete chiudere le valvole correttamente, in modo da non far uscire l’aria. 

 

Non tenetelo sotto il sole

Il calore può far sgonfiare o deformare il vostro canotto, un inconveniente difficilmente evitabile mentre lo usate in acqua. Quando non lo utilizzate però, vi conviene tenere il canotto all’ombra quando possibile, oppure sgonfiarlo in modo da tenerlo al sicuro e farlo durare più a lungo nel tempo. Questa operazione è più semplice con i modelli di piccole dimensioni, mentre con quelli molto grandi può dare qualche grattacapo, in quanto difficilmente riuscirete a tenerli sotto l’ombrellone. 

 

Attenzione alle pareti rocciose

I canotti gonfiabili non sono progettati per il ‘rafting’ sui fiumi o per le esplorazioni marittime vicino alla costa dove potete incontrare scogli o altre formazioni rocciose. Per questo tipo di attività è consigliabile optare per un kayak costruito con materiali solidi, in quanto il canotto può bucarsi facilmente anche con il minimo contatto contro le rocce. 

Il lago o il mare aperto sono ottimi posti dove usare i canotti gonfiabili, dovete solo stare molto attenti alla corrente, quindi se siete al mare non avventuratevi troppo lontani dalla riva. Portate sempre con voi un paio di buoni remi, magari comprandoli separatamente senza accontentarvi di quelli in dotazione, solitamente poco resistenti. 

 

Tenete conto del peso supportato

I vari canotti possono supportare un peso totale che non va superato, in modo da non danneggiarli in maniera irreparabile. Potete usare il canotto per trasportare oggetti dalla riva alla vostra imbarcazione, ma tenete sempre conto del peso complessivo. Allo stesso modo un modello che può tenere fino a 200 kg di peso non può essere usato da più di tre adulti contemporaneamente perché il fondo potrebbe cedere. Se volete montare un motore sulla parte posteriore, dovete aggiungere il suo peso a quello dei passeggeri. 

 

 

 

Domande frequenti

 

Cosa si trova nella confezione del canotto gonfiabile?

I canotti gonfiabili migliori sul mercato hanno una buona dotazione, sebbene questo fa aumentare leggermente il loro prezzo. Nella confezione solitamente potrete trovare una pompa per il gonfiaggio, un paio di remi corti e la corda di sicurezza da montare intorno al canotto. I remi sono abbastanza funzionali, ma nella maggior parte dei casi sono poco resistenti, quindi meglio acquistarli separatamente se avete intenzione di andare al lago o usarli al mare per allontanarvi dalla riva. 

È necessaria la pompa per il gonfiaggio del canotto?

Dipende dalle dimensioni del modello e dal numero di valvole. I prodotti per adulti necessitano della pompa, in quanto sono davvero troppo grandi per poter essere gonfiati usando il proprio fiato. Allo stesso modo le valvole di sicurezza sono progettate appositamente per il gonfiaggio a pompa, seguendo un determinato ordine riportato sulle istruzioni. I modelli per bambini si possono gonfiare a fiato, in quanto sono abbastanza piccoli, sebbene se avete una pompa potete risparmiare parecchia fatica e tempo.

 

Il canotto gonfiabile è sicuro?

Il canotto gonfiabile non è una vera e propria imbarcazione, infatti solitamente lo si utilizza vicino alla riva del mare o su un lago, lontani quindi da pareti rocciose. In linea di massima si rivela abbastanza sicuro, ma va comunque usato responsabilmente. I materiali dei modelli sul mercato sono di buona fattura, ma non possono resistere all’impatto con rocce o scogli. I prodotti più costosi dispongono di valvole multiple interne ed esterne che aumentano la galleggiabilità e la maneggevolezza del canotto. 

 

Dove acquistare il canotto gonfiabile?

Potete acquistare i canotti gonfiabili nella maggior parte dei negozi di articoli da mare situati in tutte le località marittime. I modelli migliori però vengono venduti in quelli sportivi, specialmente se dispongono di un reparto dedicato all’attrezzatura per il mare o per il lago. In alternativa potete acquistare il vostro canotto gonfiabile online, scegliendo tra diversi modelli e approfittando di moltissime offerte convenienti. 

 

Quanto costa un canotto gonfiabile?

I canotti gonfiabili di grandi dimensioni che possono reggere fino a 300 kg di peso costano dagli 80 ai 100 €. Questi sono i prodotti più costosi, quindi se volete risparmiare potete puntare su un modello da 60 o 80 € adatto a due persone che supporti un peso complessivo di 200 kg e che abbia una buona dotazione di accessori. I modelli per ragazzi o bambini sono quelli meno costosi, si aggirano infatti attorno ai 15 o 30 € di spesa. 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI