Ultimo aggiornamento: 19.01.20

 

Principale vantaggio

Il look della scarpa da trekking vi colpirà, specialmente se siete amanti dell’estetica e la cercate anche nel vostro equipaggiamento. I dettagli del design non solo la rendono piacevole alla vista, ma anche molto comoda da indossare. La chiusura stringata risulta molto pratica, inoltre i materiali sintetici sono morbidi e confortevoli per il piede, permettendovi di sfidare i sentieri più impervi con sicurezza. La membrana interna in Gore-Tex può resistere alle intemperie, così potrete usare le scarpe anche in condizioni meteo poco favorevoli e superare acquitrini o pozzanghere senza problemi.

 

Principale svantaggio

Come tutte le scarpe vendute online, anche questa dispone di diverse taglie che potrete selezionare dalla pagina del prodotto. Questo implica che dovrete scegliere con attenzione, calcolando che solitamente i modelli per il trekking calzano più stretto, quindi è consigliabile puntare su una taglia di un numero più grande.

 

Verdetto: 9.6/10

Non ci troviamo di fronte alle migliori scarpe da trekking dell’anno, ma il rapporto qualità-prezzo di questo modello ci ha convinto pienamente. Nonostante il costo basso, è una scarpa prodotta con ottimi materiali sintetici, comoda e soprattutto performante grazie al grip della suola stabile e preciso. La consigliamo agli amanti del trekking in cerca di un paio di scarpe confortevoli e impermeabili, attenzione solamente alla scelta della taglia. Il modello Ultra Raptor è stato pensato principalmente per utenti di sesso maschile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Elegante e comoda, questa scarpa si presenta nel migliore dei modi. Si tratta di un modello basso che lascia libera la caviglia, in modo da favorire movimenti più agili del piede e della gamba. Il design pieno di dettagli e zigrinature la rende particolarmente piacevole da vedere, una buona soluzione per chi non vuole rinunciare all’estetica anche nello sport. 

Colpisce l’insieme di colori e il dettaglio della suola e dei lacci stringati che creano un intreccio graffiante e accattivante. La fascia di rinforzo in microfibra con spalmatura anti-abrasione la protegge da graffi e urti. da Il ‘look’ della scarpa magari è un po’ troppo ‘maschile’, ma sono disponibili diversi colori dello stesso modello, in modo da poter accontentare tutti i gusti.

Materiali

All’esterno e all’interno, la Ultra Raptor è stata creata prevalentemente usando materiale sintetico, sebbene una parte della membrana interna sia in Gore-Tex. In generale la calzatura risulta molto resistente, comoda e confortevole, grazie anche alla tecnologia Vibram capace di ammortizzare ogni passo in modo da alleviare parzialmente la fatica quando si affrontano i sentieri più impervi. 

Oltretutto, la scarpa è molto leggera e traspirante, così non si stresseranno troppo i piedi e si eviteranno fastidiose dermatiti causate dal sudore. Il Gore-Tex conferisce al modello una buona impermeabilità, quindi potrete usarle anche in condizioni meteo sfavorevoli e attraversare percorsi che prevedono pozzanghere o acquitrini. 

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, oltre al Gore-Tex troviamo l’intersuola in MEMIex ammortizzante, la suola con Impact Brake System e puntalino anti urto che permette sia di proteggere la punta del piede, sia di avere una maggiore manovrabilità nei movimenti. Per le discese potrete avvalervi del tacco pronunciato Trail Bite che vi aiuta a frenare lungo i sentieri più impervi.

 

Taglia

Sono disponibili moltissime taglie, anche le mezze misure che solitamente non si trovano spesso ne online e ne nei negozi di scarpe. Per la scelta della taglia vi consigliamo di valutare se è il caso di optare per un numero in più rispetto alla vostra normale. 

Le scarpe da trekking solitamente sono più strette di quelle da passeggio, quindi potreste trovarle un po’ scomode se optate per il vostro numero esatto. Con la giusta taglia potrete iniziare a usare la scarpa immediatamente, dato che risulterà comoda dalla prima camminata. Così non dovrete ‘provarla’ e tornare a casa con i soliti dolori sul tallone, tipici delle scarpe nuove.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...