Severin KS 9827 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio

Le prestazioni di questo mini-frigo sono notevoli. È capace di raffreddare tutti gli scomparti anche quando viene impostata la temperatura più alta, cosa che permette di congelare cibi come carne e pesce per poi cucinarli in seguito. A questo si aggiunge la classe energetica elevata A+ che garantisce un’ammortizzazione ancora maggiore sulla bolletta della luce, sui consumi e sull’energia fornita dalla batteria di un camper o di un generatore.

 

Principale svantaggio

I materiali e le finiture del frigorifero lasciano parecchio a desiderare, al punto da non promettere per niente bene sulla sua longevità. Questo difetto stride con il prezzo non proprio economico per il quale ci si aspettava una qualità costruttiva più alta. Il design molto spartano si adatta a un utilizzo in campeggio o in una casa vacanze, ma non a un appartamento arredato con gusto.

 

Verdetto: 9.7/10

Non ci troviamo di fronte al miglior mini-frigo dell’anno, in quanto i materiali scadenti rapportati al prezzo abbastanza alto gli fanno perdere qualche punto. Nonostante questo riteniamo che il modello sia comunque molto valido, specialmente per le sue performance elevate, i bassi consumi e la sua silenziosità. È una buona soluzione per munire un piccolo appartamento, una stanza di albergo o la propria casa vacanze di un frigo supplementare, ma anche per portarlo in campeggio e tenere bevande e cibo al fresco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Performance

Se chiudiamo un occhio sui materiali e consideriamo il mini-frigorifero per le sue performance, allora possiamo dire di trovarci di fronte ad un modello di tutto rispetto. Riesce a congelare cibi e bevande con grande efficacia, in modo da permettere di tenerli a temperatura ottimale anche durante i mesi più caldi dell’anno. 

È possibile ghiacciare tutti gli scomparti impostando la temperatura al minimo, così sarà possibile conservare carne, pesce, surgelati e anche dei gelati. Per quanto riguarda i consumi, il prodotto dispone di classe energetica A+ quindi si potrà ammortizzare non poco sulla bolletta di fine mese, inoltre il frigorifero non chiederà troppa energia nel caso venga collegato ad un generatore quando si va in campeggio. 

Un altro punto a suo favore è la bassa rumorosità (43 dB) che permettono di tenerlo sempre acceso, anche durante la notte.

Design

Ci troviamo di fronte ad un prodotto dall’estetica spartana, quindi non molto adatto per essere posizionato in un appartamento arredato con un certo gusto. Ciononostante il mini-frigo risulta abbastanza pratico grazie a diverse aggiunte come la griglia e il vassoio dove sarà possibile creare cubetti di ghiaccio per creare cocktail o bevande fresche. 

Non manca il portabottiglie dove è possibile inserire due bottiglie da 2 litri. Una caratteristica interessante è la presenza di uno sportello reversibile che si potrà incernierare sia sul lato sinistro sia sul destro del frigorifero, particolarmente utile per sistemare il mini-frigo ovunque si desideri. Questo lo rende ideale per chi vuole spostarlo da un appartamento all’altro o portarlo in campeggio.

 

Capienza

Il prodotto si rivela abbastanza capiente per essere un mini-frigo, inoltre le sue dimensioni estremamente compatte possono accontentare le esigenze di chi vive da solo in un piccolo appartamento e non vuole occupare troppo spazio e possibilmente risparmiare evitando di acquistare un vero e proprio frigorifero. 

La capacità totale di 47 litri consente di sistemare un buon numero di cibi e bevande, inoltre lo scomparto congelatore può ospitare quelli da conservare ad una temperatura più bassa. L’installazione del frigorifero è estremamente semplice, infatti basta attaccare il cavo elettrico alla presa della corrente che si trova attaccato nel vano motore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI