Ultimo aggiornamento: 04.12.20

 

Principale vantaggio

I materiali di alta qualità del barbecue elettrico lo rendono estremamente resistente, quindi ideale se state cercando un prodotto da utilizzare in modo intensivo senza preoccuparvi di rovinarlo. Potrete sbizzarrirvi in ricette di vario tipo con ottimi risultati grazie al coperchio e al braciere in ghisa. 

 

Principale svantaggio

Il barbecue non presenta difetti evidenti, infatti è ritenuto uno dei migliori sul mercato. Per poterlo acquistare però dovrete mettere una mano pesante al portafoglio, in quanto il modello ha un costo nettamente superiore rispetto agli altri venduti online.

 

Verdetto: 9.8/10

Non si trova tutti i giorni un barbecue elettrico (i migliori modelli) di questa qualità, per questo lo premiamo con un punteggio molto alto. Visto il prezzo abbastanza alto però non possiamo dargli il massimo dei voti, in quanto non si adatta alle esigenze di chi cerca il risparmio. Se avete un buon budget e siete appassionati di cucina però ve lo consigliamo senza remore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

I barbecue elettrici si presentano in diverse forme e con qualità dei materiali che possono influire sul prezzo di vendita. In questo caso ci troviamo davanti a un modello costoso, il cui prezzo viene giustificato dai componenti altamente resistenti e durevoli. Il braciere e il coperchio in ghisa di alluminio vi permettono di cucinare al meglio delle vostre possibilità, amalgamando bene i sapori senza disperdere nell’aria l’aroma della carne o del pesce. 

La scocca in acciaio promette una lunga durata nel tempo, anche se ne fate un utilizzo intensivo. Potrete quindi spostare il barbecue dalla vostra casa al giardino senza preoccuparvi che urti o cadute possano comprometterne il funzionamento. 

La sua elevata resistenza lo rende ideale anche per sistemarlo nel portabagagli del vostro veicolo e portarlo con voi in campeggio. La griglia in ferro battuto vetrificato permette una cottura ottimale del cibo e inoltre si potrà pulire con estrema facilità una volta finito di cucinare.

Performance

Mai sottovalutare la potenza di un buon barbecue elettrico! Questo modello può dare molte soddisfazioni grazie a ben 2,2 kW di potenza massima che vi permettono di preparare ottime ricette per tutta la famiglia o per gli amici senza dover aspettare troppo. 

Per poterlo usare dovrete collegarlo alla rete elettrica grazie al cavo elettrico da 1,80 metri incluso nella confezione, o altrimenti utilizzare una prolunga da far arrivare fino al vostro giardino o terrazzo. 

Come potete immaginare è sconsigliabile usare il barbecue elettrico al chiuso, in quanto il fumo e gli odori potrebbero spargersi per tutta la casa. Da apprezzare la possibilità di regolare la temperatura a proprio piacimento, una soluzione molto comoda per poter preparare diverse ricette seguendo chiaramente le istruzioni.

 

Pratico

Se vi state preoccupando del montaggio, potrete rallegrarvi sapendo che il barbecue vi verrà consegnato completamente assemblato, così potrete subito cominciare a utilizzarlo senza perdere tempo. La presenza di due manici larghi vi permette di prendere e trasportare il barbecue facilmente e con il minimo sforzo, anche se non siete dotati di molta forza fisica. 

La struttura dispone di piedini in nylon rinforzato con fibra di vetro che manterranno il barbecue stabile mentre cucinate, anche nel caso doveste urtarlo per sbaglio. Non manca il vassoio per il recupero dei grassi che potrete estrarre e pulire ogni volta che finite di cucinare, in modo da tenere il barbecue sempre pronto all’uso. 

Il coperchio dispone di una maniglia molto utile per chiuderlo o aprirlo senza scottarvi. Un punto a favore anche per il design innovativo che non mancherà di stupire i vostri ospiti e di abbellire il vostro giardino o terrazzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments