Ultimo aggiornamento: 01.06.20

Principale vantaggio

Si tratta di una piscina da giardino di dimensioni davvero notevoli. È possibile scegliere tra diverse misure, con quella più ampia che arriva fino a 400 x 221 x 81 cm, in grado quindi di ospitare fino a sei persone mantenendosi stabile e senza alcuna fuoriuscita d’acqua. Una soluzione ideale per una famiglia numerosa o per chi ama ospitare molti amici a casa per organizzare feste o barbecue in giardino.

 

Principale svantaggio

Sulla dotazione si poteva sperare in qualcosa in più, visto il prezzo comunque abbastanza alto del prodotto. Non è inclusa la pompa, come anche il telo per coprire la piscina e la scaletta. Questi oggetti però sono indispensabili per la pulizia e la manutenzione, contando anche che senza la scaletta i bambini più piccoli potrebbero avere non poche difficoltà ad entrare e uscire dall’acqua.

 

Verdetto: 9.6/10

Nonostante la piscina venga venduta senza alcun accessorio, la consideriamo comunque una delle migliori dell’anno per le sue dimensioni davvero notevoli e i materiali estremamente resistenti che la rendono sicura. Il prezzo è interessante ma al costo di vendita bisogna comunque aggiungere la spesa della pompa per il filtraggio e del telo per la copertura. Chi ha bambini dovrà anche comprare la scaletta o ingegnarsi per costruirne una.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dimensioni

Non si trovano tutti i giorni piscine (ecco la lista dei migliori prodotti) da esterno con queste dimensioni. È stata pensata per giardini molto ampi, quindi consigliamo ai nostri lettori di prendere bene le misure e tenere in considerazione quelle della piscina prima di acquistarla. 

Quelle della versione qui recensita arrivano a 400 x 221 x 81 cm per una capacità di ben 5.700 litri di acqua, ma nel caso si cerchi qualcosa di più compatto si potranno scegliere modelli da 221 x 150 x 43 cm o di misure intermedie 300 x 201 x 66 cm. 

La forma rettangolare consente di immergersi con tutta la famiglia e fare anche qualche divertente gioco d’acqua con palloni e materassini. I bambini più piccoli potranno addirittura nuotare al suo interno, un buon modo per abituarli all’utilizzo dei braccioli o insegnare le basi del nuoto in tutta sicurezza.

Materiali

Per far fronte alle esigenze di mercato, Bestway ha curato molto la progettazione di questa piscina, utilizzando delle tecniche comuni a quelle delle altre marche. Il rivestimento in tre strati di PVC assicura una resistenza elevata e una lunga durata nel tempo anche se la piscina viene utilizzata per tutta l’estate e oltre. 

L’interno del modello è composto di fibre di poliestere di diverso diametro che aumentano notevolmente la stabilità della piscina, permettendo di immergersi e giocare in tutta sicurezza. I sostegni esterni permettono di fissarla con efficacia e di tenerla ben stabile anche sulla terra del giardino. Questi sono resistenti, ma nel tempo potrebbero arrugginirsi, senza però perdere la loro funzione stabilizzante.

 

Montaggio e dotazione

Per montare la piscina è necessario farsi aiutare da una o due persone, in quanto le dimensioni notevoli rendono impossibile il compito ad un solo utente, a meno che non sia pratico di fai da te. Il tempo di montaggio arriva a 30 – 45 minuti complessivi a seconda di quante persone vengono impiegate nella procedura. 

La piscina è composta da diversi componenti da assemblare per creare il telaio, quindi il montaggio in sé non sarà particolarmente impegnativo o faticoso, solo molto lungo. Seguendo tutte le istruzioni passo per passo non si dovrebbe incontrare alcun problema. 

Per quanto riguarda la dotazione invece, il modello Bestway lascia molto a desiderare in quanto la pompa per il filtraggio, la copertura e la scaletta per i bambini non sono incluse nel prezzo e andranno acquistate separatamente. Pensiamo che il produttore avrebbe potuto inserire almeno il telo, in quanto trovarne uno delle dimensioni adeguate potrebbe non essere un’impresa facile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments