Ultimo aggiornamento: 17.01.21

 

Principale vantaggio

Ciò che contraddistingue più di ogni altra cosa questa stazione meteo è senza ombra di dubbio la precisione nella rilevazione dei dati. Infatti è tra le soluzioni più accurate presenti in circolazione. 

 

Principale svantaggio

Il design non è dei migliori che possiate trovare e la copertura della posizione delle batterie è molto fragile, perciò dovrete fare particolare attenzione.

 

Verdetto: 9.3/10

Nonostante il prezzo non sia dei più bassi, questo dispositivo è ideale se siete professionisti o desiderate semplicemente la buona qualità. In più, nella confezione è incluso anche un anemometro facile da montare per rilevare la velocità e la temperatura del vento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Precisione e rilevazione

Siete alla ricerca di una stazione meteo professionale? Allora questa proposta Davis potrebbe fare al caso vostro. Il motivo è molto semplice: per verificare se anche solo un dato è errato, potrete tranquillamente comparare i risultati con i sensori di altre apparecchiature utilizzate in ambito militare. Questo, chiaramente, è un elemento che può spingere all’acquisto fin da subito, soprattutto se si desidera avere a portata di mano un dispositivo che non fa quasi alcun errore, a differenza di altre proposte più digitali.

Viene indicata soprattutto per i professionisti che vogliono portare questa loro passione e il lavoro anche a casa, ma soprattutto per quanti hanno un hobby simile. Infatti, grazie alle istruzioni presenti nella confezione, non dovrete temere nessuna difficoltà di rilevazione. Le informazioni sono scritte in maniera accurata e semplice, alla portata di tutti: la maggior parte dei pareri presenti online indica però che c’è solo la versione inglese. A questo si può far fronte tranquillamente grazie ad applicazioni per lo smartphone che traducono velocemente ogni parola e frase, perciò non dovrete preoccuparvi.

Da sottolineare anche che la quantità di dati presenti è davvero interessante: basterà leggere sull’ampio display tutte le rilevazioni, che includono anche il punto di rugiada e la fase lunare corrente. Insomma, è un vero e proprio dispositivo completo che difficilmente si può trovare in commercio a un prezzo alla portata di tutti i consumatori.

Design e funzionalità

Anche se si sta acquistando una stazione meteo, un fattore non meno importante che può cambiare la quantità di oggetti nel carrello è sicuramente il design di un prodotto. Questo perché ci piace avere modelli e articoli che siano anche belli da vedere oltre che funzionali.

Ciò nonostante, Davis è un marchio non bada molto a questo aspetto, infatti chi è alla ricerca di un prodotto dal design elegante, minimale o altro ne rimarrà un po’ deluso.

Tuttavia dobbiamo certamente sottolineare che le funzionalità sono invece uno dei punti di forza di questa stazione meteo. Alcune le abbiamo già elencate in precedenza, ma c’è anche da considerare la possibilità di impostare diversi allarmi e di modificare l’interfaccia utente del display LCD. A questo si aggiunge un elemento molto importante e che farà gola agli appassionati delle misurazioni meteo: l’anemometro.

Nella confezione, Davis unisce al dispositivo completo anche questo particolare apparecchio, che può essere montato direttamente sul terrazzo. Grazie all’anemometro a coppetta potrete misurare diversi dati riguardanti il vento: dalla velocità alla temperatura, passando per la direzione da cui proviene.

Insomma, possiamo affermare senza problemi che si tratta di un’offerta completa, con la quale non dovrete spendere più altri soldi per ottenere informazioni specifiche. Anche perché, essendo pensata soprattutto per professionisti, l’interfaccia è molto accurata e studiata ad hoc per obiettivi più importanti del comune controllo delle condizioni meteo.

 

Montaggio e prezzo

Avrete ormai capito che si tratta di un vero dispositivo professionale. Questo, però, potrebbe spaventare quanti sono più inesperti e non sanno come montare e selezionare le impostazioni, non è vero? Ecco, per quanto concerne questo aspetto non c’è da preoccuparsi, perché l’azienda produttrice ha pensato proprio a tutti.

La stazione meteo è montata già al 90%, perciò arriva a casa senza dover essere ulteriormente configurata. In ogni caso, come anticipato, è incluso anche un manuale di istruzioni con cui poter comprendere meglio i comandi e le impostazioni del dispositivo. Per questo motivo il montaggio è davvero alla portata di tutti, a differenza però del costo complessivo.

Certo, dobbiamo sottolineare che il rapporto tra spesa e resa è ragionevolmente competitivo e conveniente, ma si tratta comunque di un investimento. Un prezzo superiore a 100 € potrebbe far desistere quanti hanno un budget limitato: ciò nonostante, la maggior parte delle stazioni meteo (i migliori modelli) vendute online non sono complete come questa firmata Davis. Ciò significa che non bisognerà spendere ulteriori soldi per acquistare accessori extra, perché avrete tutto a portata di mano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments