Ultimo aggiornamento: 18.10.21

 

Mantelle per pioggia – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni

 

In inverno, in autunno, in estate o anche in primavera, è sempre bene proteggersi dalla pioggia. Spesso però i più piccoli tendono a scappare da qualsiasi forma di prevenzione da malanni e vestiti zuppi. In tal caso, una soluzione universale che potrebbe davvero risolvere il problema è quella di trovare la mantella per pioggia migliore. In questa pagina abbiamo individuato tutte le soluzioni più convenienti e che meritano una chance. Per esempio, Anyoo Impermeabile Poncho è traspirante, comodo, leggero e soprattutto tiene davvero asciutto. Ma anche Summer Mae è interessante perché lungo, con una chiusura a cerniera resistente e anche davvero molto facile da trasportare, perché particolarmente compatto, provvisto di custodia abbinata.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori mantelle per pioggia – Classifica 2021

 

Se la varietà di offerte di mantelle per pioggia presenti online vi disorientano, allora seguiteci con la lettura dei nostri consigli d’acquisto. Abbiamo individuato le soluzioni migliori per proteggersi senza spendere molto.

 

1. Anyoo Impermeabile Poncho con Cappuccio Packable

 

Il primo prodotto della nostra classifica è una mantella riutilizzabile realizzata con materiali coprenti e altamente impermeabili. Ma i vantaggi principali di questo articolo sono diversi, perciò se volete fare una comparazione ad hoc, ecco altre qualità interessanti. In primo luogo, è molto resistente, comoda e soprattutto traspirante, perciò adatta anche per le stagioni più calde. In secondo luogo, è pieghevole e si può riporre facilmente in una pratica sacca compatta e che si adatta a ogni spazio.

Insomma, la soluzione ideale se viaggiate spesso o andate in bici, anche perché il cappuccio copre bene anche la testa. L’unico appunto da fare riguarda la superficie esterna, che rimane comunque molto facile da tagliare, perciò per evitare microtagli è bene prestare maggiore attenzione quando si conserva. Infine, è sicuramente un articolo dal prezzo conveniente, con diversi colori a disposizione, perciò adatto anche per chi ama abbinare outfit sportivi senza impazzire.

 

Pro

Comodità: Tra le qualità più importanti di questa mantella c’è sicuramente il fatto che si tratta di un modello confortevole e adatto a tutti.

Compattezza: Volete evitare di bagnarvi a causa di pioggia improvvisa? Questo articolo si può chiudere e trasportare facilmente, infatti è dotato anche di una pratica custodia.

Impermeabilità: A differenza di altre soluzioni un po’ meno vantaggiose, questa mantella riesce a proteggere a lungo dall’acqua.

 

Contro

Superficie esterna: Per evitare microtagli, che potrebbero compromettere l’efficienza di questo prodotto, è bene prestare maggiore attenzione, perché la parte esterna è molto sottile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Summer Mae Poncho Pioggia Impermeabile per Adulti Multiuso

 

La mantella per pioggia da donna del brand Summer Mae è sicuramente una delle più convenienti che si trovano in commercio. Questo non solo perché ha prezzi bassi e quindi alla portata di tutti, ma anche perché è molto lunga e soprattutto alla moda. Il materiale costituente è il poliestere, perciò si tratta di una mantella ecologica, confortevole, comoda ed estremamente resistente all’acqua. Essendo anche traspirante, perché manca di elementi in plastica, potrete indossarla anche durante l’estate o la primavera.

Inoltre, nella confezione si trova anche una pratica custodia che vi permetterà di trasportarla ovunque, e anche metterla in valigia senza occupare troppo spazio. L’azienda offre anche una varietà di colori molto interessante: più di dieci tonalità, per permettere ai clienti di optare per la soluzione che piace di più esteticamente. In ogni caso, l’unico neo è che il materiale utilizzato rilascia un odore molto forte, quindi ogni tanto dovrete lavarla in lavatrice.

 

Pro

Prezzi: Se siete alla ricerca del prodotto più economico della classifica, potete dare uno sguardo a questa soluzione.

Praticità: Si tratta della prima volta che indossate o acquistate una mantella? Be’, questo articolo allora è molto semplice da indossare e da mettere a posto, perché compatto.

Varietà: L’azienda produttrice ha a disposizione diversi colori, forme e misure, proprio per quanti desiderano trovare la soluzione più adatta alle prime esigenze e gusti estetici.

 

Contro

Odore: Il materiale impiegato è 100% ecologico, perciò rilascia un profumo che per alcuni risulta sgradevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Zellar Impermeabile per Cani con Cappuccio e Foro

 

La mantella pioggia per cani Zellar è una delle proposte più interessanti per chi ama portare a spasso il proprio amico a quattro zampe. Del resto, l’azienda produttrice ha pensato a un design molto particolare, che riesce a coprire perfettamente il corpo del vostro pelosetto senza il rischio che si bagni il pelo involontariamente. Il foro aperto presente sulla parte superiore vi permetterà di far passare il guinzaglio senza alcun problema.

Inoltre, è molto facile da pulire, perciò potrete lasciare che il vostro cane gioca nel fango o nelle pozzanghere senza preoccupazioni. Da sottolineare anche un elemento molto importante: la parte del collare è regolabile, quindi non dovrete impazzire per cercare di infilare e sfilare la mantella al vostro amico a quattro zampe. L’unico punto di debolezza è che la superficie molto sottile rischia di rompersi, lacerarsi o di avere microtagli fastidiosi se non si presta la dovuta attenzione.

 

Pro

Praticità: Quanti desiderano una mantella per il proprio amico pelosetto, che sia anche facile da utilizzare, ecco l’occasione perfetta.

Design: L’azienda produttrice ha pensato a una soluzione che sia comoda sia per chi porta il guinzaglio, sia per il vostro cane.

Regolabile: La parte del collare è facilmente modificabile in lunghezza e larghezza, perciò potrete farlo indossare senza alcun problema.

 

Contro

Sottile: Le superfici esterna e interna sono poco spesse, perciò c’è il rischio di rovinarle se non si presta la dovuta attenzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Tomshoo Multifunzionale Poncho Impermeabile Mantella

 

Avete in mente di andare in campeggio per passare un weekend di relax all’insegna della natura? Be’, è assolutamente importante prevedere qualsiasi problema dovuto alla pioggia, perciò se non sapete dove acquistare una mantella adatta a queste occasioni, ecco la chance che cercavate. Questo articolo firmato Tomshoo è un prodotto multifunzione, praticamente un poncho impermeabile che riesce a proteggere anche dal sole.

La taglia unica è pensata per poter coprire tutti, perciò sia i ragazzi e sia gli adulti. Facilmente pieghevole e molto compatta, può essere anche trasportata in uno zaino, in una borsa o persino in valigia, senza occupare molto spazio. Essendo multifunzione, può essere usato come impermeabile, ma anche come baldacchino per rifugiarsi dai raggi solari. Tuttavia, la parte terminale è molto leggera e tende a svolazzare in caso di molto vento, perciò potrebbe dare fastidio se indossate stivali e pantaloncini.

 

Pro

Multifunzione: Un prodotto che fa brillare gli occhi a quanti amano la convenienza e la praticità, infatti potrete usare questa mantella per proteggervi sia dalla pioggia e sia dai raggi solari.

Per tutti: Il brand ha deciso di fornire un prodotto unico, perfetto per tutte le corporature, perciò non avrete problemi di dimensioni.

Convenienza: Se il vostro budget è limitato ma avete comunque necessità di una mantella per pioggia, ecco la soluzione che fa per voi.

 

Contro

Leggerezza: La parte finale è svolazzante, perciò in estate, con stivali o con i pantaloncini, potrebbe dare fastidio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Anyoo Mantella da Bicicletta Impermeabile Portatile

 

Ci possono essere una marea di mantelle per pioggia che possono fare al caso vostro, eppure solo alcune sono efficienti e di qualità. Anyoo è un brand che ha assolutamente a cuore il vostro benessere, infatti pensa a diverse situazioni, cercando in qualsiasi modo un metodo per proteggervi dalle pioggia. Questa mantella è pensata infatti soprattutto per chi va spesso e volentieri in bicicletta, per praticità o necessità, oppure per piacere.

Infatti, grazie all’ampiezza del poncho riuscirete a coprire non solo i vostri vestiti ma anche tutta la due ruote e lo zaino o la spesa che portate con voi. Insomma, questa mantella per bicicletta si rivela una seria compagna di viaggio, anche perché bisogna considerare che è molto facile da conservare perché occupa poco spazio. Riuscirete anche a mantenere la presa sicura del manubrio, senza chissà quale difficoltà nella pedalata. L’unico punto di debolezza? La sua leggerezza, infatti con il vento tende a svolazzare senza alcun problema, perciò può risultare fastidiosa per chi non è abituato.

 

Pro

Praticità: Questa mantella per pioggia è studiata per riuscire a garantire la giusta protezione quando si va in bicicletta.

Convenienza: Anche se avete un budget elevato, con questo prodotto risparmierete, godendo comunque di una soluzione di qualità.

Portatile: Facendo una comparazione con altri modelli simili, questa mantella impermeabile è anche particolarmente facile da trasportare.

 

Contro

Leggerezza: Il tessuto molto sottile tenderà a svolazzare in caso di molto vento, aspetto che potrebbe infastidire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Perletti Mantella Pioggia Bimba Minnie Rossa e Rosa

 

Avete intenzione di fare un weekend fuori porta con tutta la famiglia? Allora una mantella da pioggia da bambina sarà proprio ciò di cui avrete bisogno. Nessuno può prevedere se  pioverà o se ci sarà troppo vento o troppo sole, anche perché il meteo non dà certezza effettiva. Per questa ragione, date un’occhiata a questa proposta firmata Perletti: colorata, resistente, versatile e Disney.

Vostra figlia non potrà fare altro che apprezzare il fatto di poter indossare un impermeabile a sua misura, portando sempre con sé l’immagine di Minnie e colori pastello. Tra l’altro, si tratta di una mantella sicura, che rispetta le normative vigenti, perciò non c’è pericolo, in quanto realizzata con materiali testati in laboratorio. Bella, funzionale e forse anche il prodotto più economico della classifica… però bisogna specificare una cosa: la chiusura, con il tempo, potrebbe diventare difettosa.

 

Pro

Resistente: La vostra bimba ama Minnie? Allora date una chance a questa mantella durevole e di qualità.

Colorata: I colori pastello e l’unione di rifiniture di qualità rendono questo piccolo poncho impermeabile un buon prodotto.

Sicura: L’azienda produttrice ha effettuato diversi test e misurazioni per garantire il massimo dell’efficienza per i più piccoli.

 

Contro

Chiusura: Bisogna fare attenzione, perché i lacci elastici che permettono di chiudere il poncho potrebbero rompersi con il tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Gudotra Antipioggia Poncho con Cappuccio

 

Il settimo prodotto dei nostri consigli d’acquisto è senza dubbio una soluzione perfetta per il vostro bambino piccolo. Se vostro figlio o nipote ha da 2 a 5 anni, allora può assolutamente godere della protezione di questo poncho simpatico e di colore giallo. La lunghezza di 50 cm e la larghezza di 78 cm, con una manica di circa 35 cm permettono di evitare qualsiasi problema con i diversi strati di vestiti.

Inoltre, lo scollo ha lo stile button down, quindi non crea problemi alla respirazione, infatti è un prodotto testato proprio a livello di sicurezza. In aggiunta, è una mantellina per pioggia realizzata in PVC di alta qualità, quindi molto resistente e facile da pulire.

Traspirante, impermeabile e anche giocosa: renderà allegro vostro figlio o figlia. Infatti, calza perfettamente, anche se l’unico difetto da considerare è che è molto sottile, perciò c’è il rischio che si rompa o rovini facilmente.

 

Pro

Dimensioni: Questa mantella per pioggia è perfetta per i più piccoli, pensata della giusta lunghezza e larghezza per mantenere asciutti i vestiti dei vostri figli.

Materiale: A differenza di altre proposte, questo poncho impermeabile è realizzato in PVC di alta qualità, perciò particolarmente adatto anche per gli acquazzoni.

Traspirante: Tra le caratteristiche principali di una mantella di qualità come questa c’è sicuramente anche la possibilità di non sudare sotto.

 

Contro

Spessore: Bisogna considerare che la sua struttura è molto sottile, perciò svolazza e c’è il rischio che si rompa più facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Bestzy Poncho Impermeabile Usa e Getta 

 

Per quanti vanno a pesca, praticano ciclismo oppure amano fare campeggio e trekking in montagna e nella natura, quest’ultimo prodotto sarà una vera manna dal cielo. Si tratta di una confezione di mantelle per pioggia usa e getta, realizzate con un materiale spesso, impermeabile, riciclabile e soprattutto atossico. Infatti, per alcuni risulta persino più comodo delle soluzioni tradizionali, perché anche particolarmente leggero e grande per accogliere sia i bambini e sia gli adulti.

Da non sottovalutare anche un dettaglio molto importante: le mezze maniche coprenti sono dotate di elastici, perciò non creano problemi in caso di forte vento, e anzi proteggono di più dalla pioggia e dal freddo. Grazie al cavo regolabile potrete adattare il cappuccio alla forma del vostro volto, mantenendo asciutti anche i capelli. Tuttavia, il costo potrebbe far storcere il naso se si considera che si tratta di mantelle per pioggia usa e getta.

 

Pro

Resistenza: Fondamentale e imprescindibile, una delle qualità principali di questa mantella è il fatto che è durevole, nonostante sia usa e getta.

Versatilità: L’azienda produttrice ha pensato anche a chi vuole usare i poncho non solo per proteggersi dalla pioggia ma anche per farlo dai raggi solari e dal vento.

Regolabile: Gli elastici a disposizione permettono di stringere o allargare la mantella a vostro piacimento.

 

Contro

Prezzo: Essendo una soluzione usa e getta fa storcere il naso vedere il suo prezzo e fare la comparazione con altri modelli, anche se si tratta di un prodotto di alta qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una buona mantella per pioggia

 

Prima o dopo aver dato un’occhiata alle migliori mantelle per pioggia del 2021, servirà sicuramente sapere come fare per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Ecco, di seguito troverete alcuni suggerimenti e consigli riguardanti le caratteristiche più importanti.

Praticità

Se avete in mente di acquistare un nuovo prodotto, è sempre bene valutare in anticipo alcune caratteristiche fondamentali. Per quanto riguarda la mantella per pioggia, sicuramente è essenziale capire se la soluzione individuata è conveniente, ma soprattutto pratica. Con questo intendiamo dire che, se è difficile da indossare o ancora peggio da conservare, perché complicata da chiudere o altro, è da scartare a priori.

Una buona mantella per pioggia deve garantire sia la giusta protezione e sia un utilizzo semplice, alla portata di tutti. Se il prodotto individuato vi sembra anche complicato da pulire o da lavare se si sporca, allora sarà il caso di optare per altre soluzioni. Inoltre, per praticità si intende anche se la mantella per pioggia è semplice da chiudere con bottoni o con una zip, oppure se c’è il rischio che questi elementi si rompano nel giro di pochi giorni.

 

Convenienza

Partiamo dal presupposto che non c’è nulla di male nel voler individuare il prodotto più economico tra tanti. Pochi hanno a disposizione un budget elevato per decidere di acquistare una mantella per pioggia costosa. Per questa ragione, un altro fattore da valutare assolutamente è sicuramente quello del prezzo. A tal proposito, possiamo dirvi che il costo medio di una mantella per pioggia di aggira intorno a 10/20 €.

Se il prodotto che individuate ha un prezzo maggiore, allora vuol dire che è fondamentale individuare anche elementi e accessori che lo impreziosiscono. Per esempio, se una mantella costa 30€ ed è realizzata con un materiale ecologico e antistrappo, allora il gioco, in questo caso, vale la candela.

Ma la convenienza di un prodotto del genere è anche indicata da eventuali accessori inclusi nella confezione. La maggior parte delle mantelle, per esempio, ha a disposizione anche una pratica custodia per trasportarle ovunque senza occupare spazio.

 

Design 

Per ripararsi adeguatamente dalla pioggia si deve sempre cercare di acquistare la mantella più lunga, invece che quella più corta. Questo, chiaramente, perché in caso di forte pioggia c’è il rischio di bagnarsi la parte bassa dei vestiti, oppure le gambe e i piedi. Un poncho più lungo è perciò la soluzione ideale per lasciare che l’acqua vada direttamente a terra.

A tal proposito, in fase di acquisto è sempre bene valutare due variabili: il design e la lunghezza delle maniche. Che si tratti di una mantella per il vostro amico a quattro zampe oppure per vostro figlio, o ancora anche per voi, è sempre bene prevenire invece che curare.

Alcuni poncho sono dotati di maniche e giromaniche, nonché di un girovita stretto, che permette di impedire all’acqua di penetrare. Dato che questi elementi potrebbero risultare scomodi e troppo stretti, è sempre bene valutare soluzioni dal design moderno e che abbracciano le esigenze di tutti.

 

Chiusura

Sono ancora molte le persone che tendono a sottovalutare quanto vi stiamo per dire, eppure è un elemento fondamentale. La chiusura di una mantella per pioggia è essenziale che sia resistente, durevole e anche sicura. Infatti, la maggior parte delle proposte pensate per i più piccoli è studiata e testata ad hoc per garantire queste qualità. Che sia la zip oppure un cordoncino, un elastico o un bottone non importa: la chiusura deve essere efficiente e sicura.

Per essere certi che il modello individuato non sia carente in questo, si deve assolutamente fare un confronto anche tra i pareri di chi ha già acquistato quel prodotto. In questo modo potrete avere un termine di paragone diretto e sicuro per capire anche quali sono i piccoli difetti della chiusura. Ricordatevi che è fondamentale per potersi proteggere dal vento, dal sole e, ovviamente, dalla pioggia.

Versatilità

A proposito di questi ultimi utilizzi che abbiamo citato, possiamo affermare che tra gli elementi discriminatori di una mantella per pioggia carente c’è anche una certa versatilità.

Ebbene sì, perché il poncho impermeabile non è impiegato solamente per proteggersi in caso di pioggia torrenziale, anzi. La mantella può essere utilizzata comodamente anche per evitare il contatto diretto con i raggi solari, quando in estate decidete di fare trekking in montagna, per esempio.

Inoltre, questo tipo di poncho è adatto soprattutto per evitare raffreddori improvvisi dovuti al vento sferzante. Ma per essere così versatile ed efficiente, la mantella di qualità deve necessariamente rispettare alcuni canoni, tra cui la grandezza, la resistenza dei materiali e anche il colore. Badate bene ai prodotti e ai modelli che trovate online o dal vivo: sempre meglio optare per una soluzione 3 in 1 che per una -1, no?

 

 

 

Come utilizzare la mantella per pioggia

 

Ok, avete già capito quale mantella per pioggia comprare, ma come si può utilizzare o custodire per evitare che si rovini con il tempo? Nei prossimi paragrafi troverete qualche informazione utile.

 

Coprire anche lo zaino

Vi state preparando per affrontare il Cammino di Santiago oppure semplicemente per una sessione di trekking durante il fine settimana? In questi e in altri casi porterete con voi sicuramente anche uno zaino oppure una borsa. Ebbene, è essenziale proteggere anche loro qualora inizi a piovere a dirotto, perché oltre ai vostri vestiti, c’è il rischio anche che si rovinino i vostri accessori.

Per questo motivo, vi suggeriamo di scegliere poncho abbastanza larghi e grandi da poter coprire anche zaino e borsa. Indossate questi ultimi dalla parte frontale, quindi non trasportandoli sulla schiena, dopodiché mettete su la mantella e potrete partire senza problemi. Questo vi permetterà di muovervi avendo sotto controllo l’ingombro eccessivo, nonché di avere sotto controllo anche il vostro zaino o la vostra borsa, lasciando le mani libere.

Conservarlo nel modo migliore

La maggior parte dei modelli venduti online ha nella confezione anche una pratica sacca in poliestere o in plastica. Grazie a questo accessorio potrete riporre comodamente la vostra mantella quando non c’è la necessità di indossarla. Ma, se il modello che avete acquistato non offriva anche questo genere di prodotti, allora sarà il caso di ingegnarsi diversamente.

Per piegare in modo sicuro, quindi per evitare anche grinze o microtagli e graffi che potrebbero compromettere l’efficienza del poncho, seguite questi passaggi. Innanzitutto, aprite la mantella su una superficie piana, quindi piegate all’interno prima le maniche e poi il cappuccio. Infine, arrotolate tutto il poncho verso di voi, così da creare un piccolo fagotto che occuperà poco spazio nello zaino e senza il rischio che si rovini qualcosa.

 

Proteggersi dal sole e dal vento

Evitare i colpi di vento o i danni che può provocare l’eccessivo calore del sole durante l’estate è fondamentale. Questo non può sicuramente passare inosservato, ecco perché la mantella per pioggia è un indumento accessorio utile e versatile, impiegato anche nei mesi più caldi.

Quando decidete di fare trekking, di passare un weekend fuori porta nella natura, a sciare o in località dove il vento sferza senza sosta, portatevi sempre dietro un poncho simile. Non è assolutamente da sottovalutare l’impiego che può avere in diverse occasioni, perciò conservatelo sempre con cura, assicurandovi di tenerlo al riparo da eventuali fonti di calore che possono deformare e rovinare la superficie. Indossatelo in inverno, in estate, in autunno e in primavera, in qualunque occasione ritenete sia necessario.

 

 

 

Domande frequenti

 

Quanto costa una mantella per pioggia?

Per rispondere a questa domanda bisogna fare una media di tutti i prodotti che si trovano online e offline. In ogni caso, possiamo affermare che si tratta di una soluzione per proteggersi dalla pioggia molto conveniente e vantaggiosa. Sicuramente, se non avete un ampio budget a disposizione, potrete scegliere anche modelli economici, dal costo che non supera 10€. Ma se invece volete qualcosa di più particolareggiato ed efficiente, considerate una spesa minima di 20€. Una mantella per pioggia costa tra 10€ e 30€, anche se ci sono soluzioni che superano anche questa soglia.

Dove acquistare una mantella per pioggia?

Oggigiorno non è più così complicato trovare un negozio online od offline che vi permetta di comprare un poncho impermeabile. In linea generale, ci sono poche differenze tra entrambe le soluzioni, se non che, scegliendo uno eCommerce, avrete l’opportunità di non dover nemmeno uscire di casa. D’altro canto, molte offerte si possono trovare anche nei negozi fisici, dove potrete chiedere anche il parere e l’aiuto di un cassiere o di un impiegato.

Perciò, tutto dipende da ciò che avete in mente di fare e dalle vostre esigenze.

 

Quale materiale è migliore per una mantella per pioggia?

La risposta a questa domanda è: dipende. Dipende da molte cose, tra cui le vostre esigenze, dagli obiettivi che avete, quindi se dovete portare la mantella in montagna o se semplicemente avete bisogno di averla nello zaino nell’eventualità inizi a piovere.

In linea generale, vi consigliamo di optare sempre per soluzioni ecologiche e 100% impermeabili, che vi permettano di strizzare l’occhio all’ambiente e al tempo stesso di proteggervi senza alcun problema. In questi casi, un materiale eccellente è il poliestere, da preferire assolutamente alla plastica, perché più leggere, resistente e facile da compattare per risparmiare spazio in valigia o nello zaino da viaggio.

 

La mantella per pioggia può essere usata anche per altro?

Assolutamente sì: a differenza di quanto si possa credere, la mantella per pioggia è un accessorio versatile. Avete mai avuto modo di partecipare a un concerto e di incontrare persone con il poncho impermeabile? Ebbene, allora saprete già la risposta a questa domanda: la mantella può essere usata anche quando siete particolarmente sudati, per evitare che il vento eccessivo possa farvi ammalare e raffreddare inevitabilmente. Perciò custoditela con cura nella borsa, portandola sempre con voi affinché non rimarrete mai senza in occasioni improvvise come un acquazzone.

 

Come conservare la mantella per pioggia?

La maggior parte delle aziende, per fortuna, offre all’interno delle confezioni di mantella per pioggia anche un pratico sacchetto multiuso. Questo può essere impiegato per piegare e chiudere all’interno il poncho, evitando che si graffi, si rovini e si rompa nel giro di poco tempo. Ma il suo impiego non si ferma qui, perché il sacchetto aiuta anche a fare spazio e a guadagnarne quando dovete partire e la valigia sembra sempre troppo piccola.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI