Ultimo aggiornamento: 07.06.20

 

Principale vantaggio

Le scarpe risultano molto confortevoli per il piede, ideate proprio per le lunghe passeggiate e escursioni durante i mesi più caldi dell’anno. Per questo sono state realizzate con materiali traspiranti che impediscono all’umidità di ristagnare, eliminando il cattivo odore e risparmiandovi eventuali dermatiti causate dall’eccessiva sudorazione.

 

Principale svantaggio

I materiali non sono molto resistenti, infatti la scarpa potrebbe non reggere a lungo se utilizzata con una certa costanza sui sentieri più impervi. Il grip della suola di qualità discreta non è stato ideato per terreni particolarmente accidentati con presenza di rocce, quanto più per lunghe passeggiate all’aperto. Attenzione anche alla scelta della taglia, le scarpe da trekking solitamente si comprano con una misura in più rispetto alla propria.

 

Verdetto: 9.6/10

Un’ottima soluzione per gli amanti del trekking e per i principianti in cerca di una scarpa pratica ed economica. Il punto di forza sta nella sua estrema comodità e leggerezza che consentono di calzarla subito senza alcun fastidio. Visto il prezzo non aspettatevi materiali di alto livello, si tratta comunque di un buon modello per principianti o da usare l’estate per rilassanti passeggiate su sentieri non troppo impervi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Queste scarpe da trekking sono state progettate appositamente per l’attività outdoor estiva, lo dimostra il tessuto in mesh che riduce il peso delle scarpe rendendole leggere. La scarpa si presenta con un look spartano ed è disponibile in sole due tinte di colore, quindi è perfetta se preferite le tinte unite ai colori troppo sgargianti. 

La suola Contagrip è uno dei punti di forza del prodotto, si rivela infatti robusta e allo stesso tempo leggera, inoltre aderisce molto bene sul terreno. È stata progettata unendo vari tipi di gomme per offrire buone performance, specialmente durante i mesi più caldi dell’anno. 

Si potranno affrontare diverse tipologie di terreno, ma si consiglia di evitare quelli troppo impervi con forte presenza di rocce in quanto la scarpa è stata progettata più per passeggiate su sentieri facili. Questo la rende particolarmente ideale per i principianti che stanno iniziando a praticare la disciplina.

Confortevoli

Sebbene a livello di materiali non sia la migliore sul mercato, questa scarpa da trekking si difende molto bene grazie all’alto livello di comfort offerto. Comprando la giusta taglia, sarà possibile indossare e usare la scarpa immediatamente, senza avvertire alcun fastidio. 

La suola è una garanzia per la comodità e la traspirazione del piede. Composta con una schiuma particolare e gomma EVA, si rivela allo stesso tempo molto resistente. Per favorire una maggiore aerazione del piede la scarpa è stata creata con una rete aperta, cosa che permette di utilizzarla anche nelle giornate di caldo afoso, senza preoccuparsi dell’umidità e di eventuali dermatiti causate dal sudore.

 

Performance

Da questo punto di vista la scarpa si attesta su livelli medi, con puntale e tallone rinforzati per garantire una maggiore protezione delle dita. Il sistema anti fango consente di camminare anche su terreni bagnati dalla pioggia, mentre i tacchetti profondi consentono di avere un buon controllo sulle salite e sulle discese. In questo modo sarà possibile usarla in diverse occasioni, Non è adatta alle camminate più impegnative, ma si presta molto bene per passeggiate di allenamento o per percorsi medi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments