Ultimo aggiornamento: 04.12.20

 

Principale vantaggio

Delle ottime scarpe da trekking create per chi si avvicina per la prima volta a questo sport, progettate con materiali resistenti, traspiranti e impermeabili. Colpisce soprattutto l’intersuola EVA traspirante, ottima per la protezione del piede e delle articolazioni. Non manca la fodera Gore-Tex che contribuisce all’impermeabilità. Proprio per queste caratteristiche, rimane una delle più vendute online.

 

Principale svantaggio

Se praticate trekking da molto tempo e state cercando una nuova calzatura. Sebbene sia molto sicura, non possiamo lodarne i materiali, di fattura inferiore rispetto a quelli di altri modelli più costosi. Non la consigliamo per affrontare i sentieri più impervi con lunghe salite o discese su terreni rocciosi.

 

Verdetto: 9.6/10

Pur essendo dotata di tecnologia Gore-Tex e Intersuola EVA, ci vediamo costretti a togliere qualche punto al modello a causa dei materiali non proprio resistenti. Rimangono comunque un paio di buone scarpe da trekking ideate per i principianti che vogliono iniziare ad affrontare i sentieri più leggeri, o semplicemente usarle sporadicamente per qualche gita in montagna.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Una delle caratteristiche che più colpisce di questa scarpa da trekking è il suo design spettacolare. Si presenta con un look moderno molto piacevole che non mancherà di attrarre, specialmente se ci tenete alla moda anche quando fate attività fisica. Il design della scarpa però non si ferma al lato estetico, sono da apprezzare infatti anche i lacci altamente resistenti grazie ai quali potrete stringerla con efficacia attorno al piede a seconda delle vostre esigenze. 

La scarpa copre anche la caviglia, lasciandola comunque sufficientemente libera nei movimenti, quindi potrete camminare con sicurezza senza rischiare infortuni dovuti ad urti con rocce o altri ostacoli. 

Come sempre, vi ricordiamo che acquistando scarpe online dovrete fare molta attenzione alla taglia. Solitamente quelle da trekking o da montagna calzano una taglia in più rispetto a quelle normali.  

Sicura

Per quanto riguarda i materiali del prodotto non c’è da aspettarsi la stessa qualità trovata nelle scarpe da trekking (i migliori modelli) più costose sul mercato. Non la consigliamo infatti agli utenti più navigati, in quanto escursioni su terreni troppo impervi potrebbero danneggiare le scarpe irreparabilmente. 

In effetti questo modello si adatta più alle esigenze di escursionisti principianti o di chi sta cercando semplicemente una scarpa per andare ogni tanto in montagna. Oltre alla protezione per la caviglia, troviamo anche la suola in Vibram, un particolare materiale in grado di ammortizzare l’impatto con il piede e disperdere le vibrazioni che potrebbero causare dolori muscolari su tutta la gamba e alla fascia lombare. 

Anche la punta del piede è ben protetta, quindi potrete camminare tranquillamente su sentieri con sassi o pietre senza rischiare di farvi male.

 

Traspirante e impermeabile

Se un tempo avete posseduto degli scarponi da trekking probabilmente vi ricorderete della loro poca traspirabilità, causa spesso di odori un po’ spiacevoli. I nuovi modelli come questo di Tecnica sono prodotti con una particolare tecnologia chiamata Gore-Tex che oltre a garantire l’aerazione del piede, rendono la scarpa estremamente impermeabile. 

Questo vuol dire che potrete usarla anche per attraversare pozzanghere o per camminare sotto la pioggia senza il rischio di ritrovarvi con i piedi inzuppati. Oltre al Gore-Tex, la scarpa presenta l’intersuola EVA che ne permette l’utilizzo anche in estate, in quanto riesce a tenere ben fresca la pianta del piede in modo da non causare fastidiose dermatiti dovute al sudore. 

Questo tipo di intersuola inoltre ammortizza notevolmente l’impatto del piede con il terreno, impedendo alle vibrazioni di causare dolori articolari alle ginocchia e alla schiena.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments