Ultimo aggiornamento: 04.12.20

Principale vantaggio

La forma rotonda della piscina la rende ideale per un giardino non troppo grande in quanto, a differenza dei modelli rettangolari, occuperà molto meno spazio. Il modello si presenta con diverse misure in grado di accontentare tutte le esigenze, si parte da 305 x 76 cm per arrivare a ben 549 x 122 cm che può sostenere fino a otto persone.

 

Principale svantaggio

Nei modelli di dimensioni ridotte venduti ad un prezzo più basso non sono inclusi alcuni accessori che possono tornare davvero molto utili. Mancano infatti la scaletta per entrare e uscire dalla piscina, indispensabile per i bambini, e il telo per la copertura. 

 

Verdetto: 9.7/10

Questa piscina gonfiabile economica si presenta con un rapporto qualità-prezzo interessante, specialmente nelle versioni di dimensioni ridotte. In generale si potrà rimanere molto soddisfatti dai materiali molto resistenti che le conferiscono una grande stabilità e una buona durevolezza nel tempo. L’inclusione della pompa per il filtraggio è un vantaggio da non sottovalutare, in quanto vi permette di tenere la piscina sempre pulita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dimensioni

Questa piscina rotonda viene venduta in diverse misure, così potrete scegliere quella più adatta al vostro giardino senza occupare troppo spazio. Il modello qui recensito è di 305 x 76 cm, quindi di dimensioni abbastanza compatte, ideali per poter installare la propria piscina senza occupare troppo spazio. 

Può contenere fino a 1.249 litri d’acqua e ospitare un totale di quattro persone, una soluzione pratica per vivere momenti di puro relax con la famiglia e gli amici, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno. Per quanto riguarda i modelli di dimensioni superiori, il più grande arriva a ben 549 x 122 cm e contenere fino a 5.678 litri d’acqua, in grado di sostenere il peso di sette/otto persone contemporaneamente. 

Tenete conto però di due fattori importanti: il prezzo e la dotazione. Più grandi saranno le dimensioni del modello e più alto sarà il suo costo di vendita, ma allo stesso tempo riceverete in dotazione la scaletta e il telo per la copertura, non disponibili nei prodotti meno costosi.

Materiali

Una caratteristica da non sottovalutare quando si compra una piscina gonfiabile (ecco i migliori modelli) è la qualità dei materiali che la compongono. Il modello di Bestway su questo non delude, infatti si presenta con componenti altamente resistenti che ne permettono un utilizzo in tutta sicurezza e una lunga durata nel tempo. 

È stata progettata interamente in PVC di ottima qualità a tre strati, quindi la piscina oltre a risultare solida non verrà rovinata dalla ruggine e potrà essere lasciata nel giardino anche in caso di intemperie. All’esterno viene tenuta stabile da sostegni solidi in acciaio anticorrosione che permettono di divertirsi e di rilassarsi in acqua in tutta sicurezza. 

Ovviamente è importante non superare mai il limite di litri supportati, in modo da essere sicuri che la struttura non ceda sotto il peso combinato di acqua e persone.

 

Montaggio e manutenzione

Sebbene potrà sembrarvi complicato, il montaggio della piscina è abbastanza semplice, a patto che a farlo ci siano almeno due o tre persone. Essendo costituita in componenti separati, basterà seguire le istruzioni e potrete allestire la vostra piscina in 30 o 45 minuti. Il tempo di montaggio e le persone richieste possono variare in base alle dimensioni del modello. 

Per quanto riguarda la manutenzione, troverete inclusa nel prezzo una pompa per il filtraggio che vi permette di tenere la piscina pulita. L’unico inconveniente è che dovrete cambiare la cartuccia del filtro una volta che la portata della piscina scende sotto i 908 litri.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments