Ultimo aggiornamento: 01.06.20

 

Principale vantaggio

La piscina gonfiabile è stata progettata con materiali che le conferiscono una longevità davvero impressionante edì una resistenza elevata. La struttura esterna è composta da tubolari in acciaio che sostengono con efficacia il peso dell’acqua, in modo da permettere ai bagnanti di rilassarsi e divertirsi in tutta tranquillità. Le pareti in poliestere e PVC a triplo strato contribuiscono a rendere il prodotto ancora più solido ed affidabile. 

 

Principale svantaggio

Nella confezione è inclusa una pompa di filtraggio per la pulizia dell’acqua nella vasca, ma questa non è abbastanza potente per eseguire una manutenzione soddisfacente. Questo problema si può aggirare comprando una buona pompa di filtraggio, sebbene comporti una spesa che magari non tutti vogliono affrontare. Segnaliamo che nella confezione manca il telo per la copertura della piscina, da acquistare separatamente.

 

Verdetto: 9.8/10

Difficile trovare una piscina gonfiabile con un rapporto qualità-prezzo conveniente come questa Intex, per questo la promuoviamo con un voto alto. La struttura resistente è una garanzia per la sicurezza, inoltre il montaggio semplice ed intuitivo permette a chiunque di allestire la piscina in 30 minuti. Da lodare anche la possibilità offerta dal produttore di scegliere le dimensioni della piscina in base alle proprie esigenze. In conclusione possiamo consigliare la piscina a tutti gli utenti che possiedono un giardino e vogliono approfittare di questa offerta per procurarsi subito una piscina dove rinfrescarsi una volta arrivata l’estate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Resistente

Una delle caratteristiche più importanti da cercare in una buona piscina gonfiabile (ecco la lista dei nostri migliori modelli) è la qualità dei materiali che ne determinano la resistenza al peso dell’acqua, delle persone e soprattutto all’usura. Nonostante il prezzo relativamente basso rispetto alle normali piscine gonfiabili, questo modello di Intex si presenta con una struttura molto solida che permette di immergersi in acqua e rilassarsi senza alcun rischio. 

All’esterno verrà sostenuta da tubolari in acciaio che trattengono la forza esercitata dal peso dell’acqua e allo stesso tempo permettono alla piscina di rimanere stabile sul terreno. A contribuire alla longevità e alla resistenza del prodotto ci pensano le pareti create in poliestere e PVC a triplo strato che proteggono il metallo dalla ruggine.

Montaggio

Montare una piscina gonfiabile può sembrare un’impresa piuttosto impegnativa, Intex quindi ha pensato di facilitare il compito agli utenti creando un sistema di montaggio semplice ed intuitivo. Per farlo occorrerà essere almeno in due persone, così in trenta minuti sarà possibile assemblare l’intera struttura semplicemente unendo i pezzi indipendenti che la compongono per poi pompare l’acqua al suo interno. 

È consigliabile posizionare la piscina in un punto spazioso del proprio giardino, possibilmente lontana da pareti o ostacoli che possono rendere difficili gli spostamenti dei bagnanti. A seconda delle proprie esigenze sarà possibile acquistare modelli di diverse dimensioni e in grado di supportare un determinato peso. 

Prima di acquistare il prodotto è bene valutare lo spazio disponibile nel proprio giardino e quante persone useranno la piscina, in modo da non sbagliare misure e peso supportato.

 

Dotazione

Nel prezzo della piscina è inclusa l’indispensabile pompa di filtraggio. Questa servirà a pulire e filtrare l’acqua della piscina, un’operazione che andrà fatta ogni giorno in modo da rimuovere le impurità potenzialmente dannose per la salute degli utenti. 

La pompa in dotazione però non è abbastanza potente per poter eseguire una pulizia soddisfacente, per questo è consigliabile procurarsi un modello più performante. Online è possibile trovare una vasta gamma di pompe di filtraggio dal prezzo conveniente, sebbene questa spesa si va ad aggiungere al costo della piscina. 

Nella confezione manca il telo di copertura che invece torna molto utile per evitare che rametti e foglie di alberi finiscano nell’acqua.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments