Ultimo aggiornamento: 04.12.20

Principale vantaggio

La funzione idromassaggio con riscaldamento regolabile garantisce ore e ore di relax, non solo in estate. Temperatura e getti sono facilmente controllabili tramite i pratici comandi del pannello di controllo integrato nella piscina. In questo modo si potrà configurare la piscina in base alle proprie esigenze e soprattutto al clima esterno.

 

Principale svantaggio

Il sistema di riscaldamento dell’acqua non è particolarmente veloce, infatti prima di arrivare alla temperatura ideale si dovrà aspettare molto tempo. Questo ovviamente comporta consumi più elevati che si rifletteranno sui costi di fine mese.

 

Verdetto: 9.7/10

Il prezzo di questa piscina gonfiabile è abbastanza alto, giustificato dalle varie funzioni presenti per l’idromassaggio e la temperatura. A livello di performance si comporta davvero egregiamente, per questo possiamo consigliarla a chi è disposto a spendere una cifra considerevole per acquistare un prodotto di alta qualità utilizzabile anche durante i mesi freddi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Idromassaggio

L’idea di avere a disposizione una piscina gonfiabile (lista dei migliori prodotti) dotata di funzione idromassaggio è molto allettante, sebbene occorre fare un investimento un po’ più impegnativo rispetto a quelle normali. Il modello Intex è dotato di funzione Bubble Therapy, ovvero un sistema in grado di produrre bolle tramite ben 120 prese d’aria sotto pressione inserite sul fondo e sui lati della piscina. 

Attivando l’idromassaggio ci si potrà mettere comodamente in acqua e farsi coccolare, ideale per alleviare lo stress di una giornata lavorativa particolarmente faticosa, o magari per rilassarsi con tutta la famiglia nel week end. La potenza e la temperatura dell’acqua si potranno configurare tramite un pratico pannello di controllo integrato nella piscina, quindi si potrà gestire il tutto senza dover uscire dall’acqua. 

La temperatura si può regolare dai 20 ai 40° C, in modo da decidere il calore dell’acqua in base al clima esterno. Una volta attivata la funzione di riscaldamento, questa ci metterà un po’ di tempo a raggiungere la temperatura selezionata. 

C’è da aspettarsi quindi un consumo elettrico abbastanza elevato, specialmente la piscina viene utilizzata molto spesso. Per risparmiare in estate conviene sistemare la piscina in un lato soleggiato del terrazzo o del giardino, in modo che l’acqua si riscaldi grazie ai raggi solari.

Materiali

Il secondo punto di forza della piscina Intex è la qualità dei materiali utilizzati per la sua progettazione. La struttura in Fiber-Tech risulta estremamente morbida e confortevole per potersi immergere in acqua e poggiare la schiena sui bordi della piscina in tutta comodità. 

Allo stesso tempo però, questo materiale è estremamente resistente in quanto consente alla piscina di supportare senza problemi il massimo del carico d’acqua possibile con ben 4 persone all’interno. All’esterno invece troviamo il PVC in triplice strato, antiruggine e resistente alle intemperie. 

Nella confezione si troverà anche una copertura con agganci, ideale per evitare che il calore si disperda e per impedire ai bambini di entrare in piscina senza la supervisione degli adulti.

 

Dotazione

Oltre alla copertura, troverete due pratici oggetti per la manutenzione del prodotto. Il primo è il dispenser galleggiante che permette di inserire pastiglie di cloro e ossigeno, in modo da poter effettuare il cambio con più facilità. Questo però non toglie che pulizia del prodotto è abbastanza impegnativa, in quanto ci vuole molto tempo per pulire a fondo la vasca dopo ogni utilizzo. 

Ancora più difficile risulta mettere la vasca nella sacca per conservarla, viste le dimensioni e i diversi componenti presenti. Si consiglia di farsi aiutare da almeno un’altra persona sia per allestirla, sia per piegarla in quanto almeno un utente dovrà tenere la sacca per il trasporto aperta. 

Diciamo che la piscina non è particolarmente pratica, ma d’altronde l’aggiunta dell’idromassaggio e della temperatura regolabile hanno comportato qualche difficoltà nel design.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments