Ultimo aggiornamento: 04.12.20

 

Ospiti, trasferte fuori casa ed emergenze improvvise, il materasso gonfiabile è una soluzione ideale e molto pratica per far fronte a diverse esigenze.

 

Quante volte vi è capitato di dover dormire su uno scomodo divano a casa di parenti o amici? Doghe storte, reti mezzi distrutte e lunghezza del letto improvvisato non adeguata, a volte le visite per le feste possono tradursi in qualche notte insonne. Allo stesso modo può capitare di non avere i posti letto necessari per poter ospitare le persone a noi vicine, negandosi il piacere di riempire la casa di calore umano e di allegria. 

Una buona soluzione a queste situazioni è il materasso gonfiabile. In molti pensano che sia molto scomodo e che si sgonfi facilmente se viene sottoposto a un certo carico, ma in realtà i modelli moderni sono in grado di garantire sonni riposanti in tutta comodità. 

Un ottimo materasso gonfiabile è composto da materiali resistenti e soprattutto può soddisfare le vostre esigenze di spazio, in quanto si possono scegliere le dimensioni adatte.  Una volta gonfiato, sarà possibile stendersi e riposarsi comodamente senza rimpiangere troppo un vero materasso, una buona alternativa alla brandina per gli ospiti che in più si potrà sgonfiare e mettere via senza ingombrare troppo spazio.

Se desiderate acquistare un materasso gonfiabile, ma siete un po’ indecisi perché non sapete in quali situazioni potrebbe tornarvi utile, ecco qui quelle più comuni.

Accogliere gli ospiti

Ospitare è sempre bello, specialmente quando si fornisce il giusto comfort ai propri ospiti che possono essere amici o parenti. Se vivete in un bilocale, potreste non avere modo di allestire un divano letto, ma allo stesso tempo in un appartamento spazioso può sempre tornare utile avere un materasso gonfiabile per far dormire i bambini o una coppia di amici. 

Quando è sgonfio potete metterlo nel ripostiglio, in cantina o addirittura in un armadio per poi tirarlo fuori e prepararlo all’occorrenza. Per questo se siete soliti ricevere a casa molte persone e ospitarle per qualche giorno, il materasso gonfiabile è proprio quello che fa per voi. Con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie potreste pensare di acquistarne uno per poter accogliere tutti i parenti, senza che debbano andare in albergo.

Se invece gestite un Airbnb, il materasso gonfiabile potrà tornarvi utile per poter aumentare i posti disponibili, ovviamente dovrete aggiungerlo alla descrizione dell’appartamento in modo che i vostri clienti sappiano cosa stanno pagando.

 

In viaggio

Se viaggiate in coppia e visitate spesso amici o parenti, potreste volervi portare dietro il vostro materasso gonfiabile personale, in modo da assicurarvi un posto comodo per dormire e chiedere ospitalità anche ai vostri cari che non dispongono di un divano letto o di una brandina. Allo stesso modo il materasso gonfiabile è una soluzione perfetta per il campeggio sia in camper sia in tenda. 

D’altronde perché non concedersi una comodità in più quando si dorme nella natura selvaggia? Stendersi sulla fredda terra è sicuramente entusiasmante e ci porta agli albori dell’umanità ma fa anche male alla schiena. Per il campeggio potete trovare dei materassini gonfiabili di dimensioni compatte, in modo da poterli legare comodamente al vostro zaino.

Un’altra soluzione è utilizzare il materasso gonfiabile in macchina quando si viaggia in coppia o magari con un gruppo di amici in un furgone. Sistemando un materasso gonfiabile lungo i sedili sarà possibile darsi il cambio alla guida durante un lungo viaggio, in modo da poter schiacciare un pisolino. Questa ‘strategia’ è utilizzata spesso dalle band o i gruppi di artisti emergenti che devono macinare parecchi chilometri e gestire i turni al volante per non rischiare incidenti, specialmente di notte.

Per un trasloco

Trovare una nuova casa è una vera gioia, ma comporta anche l’impegno di un trasloco. Come spesso succede, l’ultima cosa che si porta nel nuovo appartamento è il letto. A volte però può tornare utile dormire nella casa dove ci si sta trasferendo, perché magari si deve lasciare il vecchio appartamento entro una certa data o se magari si deve fare qualche lavoretto nella casa nuova e si vuole essere sempre presenti dalla mattina. 

A volte si vuole semplicemente per familiarizzare con l’ambiente prima della consegna del nuovo letto, infatti capita che chi trasloca non veda l’ora di trasferirsi nel nuovo appartamento per abbattere il prima possibile lo shock del cambiamento. Anche in questo caso il materasso gonfiabile è la soluzione adatta per poter dormire comodamente senza alcun problema.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments