Teva Tirra W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

I sandali da trekking di Teva sono caratterizzati da una forma particolare che presenta un rialzo sul tacco, ideale per camminare sui sentieri senza affaticare troppo la schiena. Una soluzione ideale se amate il trekking estivo in località marittime e volete far respirare il piede, ottime anche per andare sugli scogli. Si tratta di calzature molto comode, quindi a parte il trekking potrete usarle anche se volete fare delle lunghe passeggiate in città. Sono anche in grado di resistere con efficacia all’acqua grazie ad una buona impermeabilità dei materiali. 

 

Principale svantaggio

Sebbene sia una calzatura prodotta per il trekking, non potete aspettarvi gli stessi risultati di una scarpa, in quanto la suola in gomma si rivela piuttosto scivolosa. Poco adatti per affrontare salite e discese, questi sandali vanno usati con il caldo e possibilmente su sentieri pianeggianti, anche perché tenere il piede scoperto non è proprio il massimo se decidete di affrontare sentieri ripidi con presenza di rocce o sassi. La composizione in tessuto sintetico non li rende particolarmente durevoli nel tempo. 

 

Verdetto: 9.8/10

Difficile trovare sul mercato dei sandali da trekking con questo rapporto qualità-prezzo davvero vantaggioso. Soluzione ideale se volete risparmiare senza rinunciare alla comodità, il modello di Teva si attesta tra i migliori sul mercato grazie alla suola rialzata che vi permette di camminare a lungo senza affaticare le articolazioni. I materiali sono di buona fattura, ma chiaramente non c’è da aspettarsi la resistenza dei modelli più costosi, specialmente per la suola scivolosa che fa perdere dei punti al prodotto. Nonostante questo, il nostro verdetto finale è comunque positivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Comodi

La caratteristica principale da cercare nei sandali da trekking  è la comodità. Questo perché se dovete affrontare lunghe camminate sui sentieri è bene avere una calzatura che si adatta al movimento del piede e riduce i dolori articolari. Il modello proposto da Teva si rivela ideale per le lunghe passeggiate su sentieri pianeggianti grazie alla suola e al tacco rialzati che riducono l’affaticamento delle articolazioni, specialmente della schiena. 

In questo modo potrete utilizzarli anche per camminare in città in tutta comodità. Il sandalo si adatta al periodo estivo, in quanto potrete tenere il piede ben arieggiato quando vi recate in spiaggia, inoltre è ottimo per andare sugli scogli. Non è consigliato utilizzarli alla guida, in quanto potrebbero risultare scomodi per schiacciare i pedali con precisione proprio a causa della forma rialzata della suola. 

Design

Per quanto riguarda il design, ci troviamo di fronte a un modello molto piacevole da vedere realizzato con buone finiture. Se ci tenete all’estetica anche quando vi recate al mare o volete fare delle passeggiate outdoor, allora questo sandalo potrà fare davvero al caso vostro. Notevole la varietà di colori disponibili, selezionabili direttamente sulla pagina del negozio online dedicata al prodotto. In questo modo potrete trovare quello che più si adatta ai vostri gusti, inoltre va segnalata anche l’ampia scelta delle taglie, sulle quali vi consigliamo come sempre di fare un po’ di attenzione per acquistare quella giusta. 

La chiusura a strappo vi consente di calzare i sandali velocemente e toglierli con altrettanta rapidità, inoltre è completamente regolabile, così sarà possibile stringere o allentare le fasce per trovare l’impostazione giusta. Molto comoda anche la fascetta sul retro, utile per appendere i sandali allo zaino o sotto l’ombrellone. 

 

Materiali

I materiali sono il punto debole dei sandali Teva ma d’altronde bisogna considerare il prezzo di vendita davvero basso. Sono composti prevalentemente con tessuti sintetici, quindi non c’è da aspettarsi una grande resistenza, specialmente se intendete farne un utilizzo intensivo. Diciamo che possono andare bene per un due o tre estati, dopodiché sarà necessario sostituirli. 

Se non avete particolari esigenze e cercate un modello da ‘battaglia’ allora potrete puntare sul sicuro, in caso contrario dovrete necessariamente scegliere sandali più costosi. La suola in gomma inoltre si rivela molto scivolosa, il grip quindi non è eccellente. Questo rende poco consigliato il loro utilizzo su sentieri con presenza di salite e discese ripide, in quanto potreste facilmente perdere l’equilibrio. Tra i lati positivi di questa caratteristica troviamo l’impermeabilità, in quanto possono resistere all’acqua con efficacia, quindi potrete usarli anche quando piove o magari per mettere i piedi a bagno quando siete al mare. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI