Ultimo aggiornamento: 01.06.20

 

Principale vantaggio

Questo canotto gonfiabile si distingue dagli altri modelli simili per la sua notevole stabilità che permette manovre di precisione anche se il mare è un po’ mosso. Con il kayak Intex potrete avventurarvi fino al largo o costeggiare la scogliera senza alcun rischio, riuscendo sempre a gestire la remata per non rimanere in balia della corrente. Una soluzione ideale se siete alle prime armi e volete iniziare a fare un po’ di pratica, come anche per fare un bel regalo a dei bambini o ragazzi. 

 

Principale svantaggio

Si tratta pur sempre di un kayak gonfiabile, quindi non ci si può aspettare una qualità dei materiali elevata. Oltre ai danni che può subire se entra a contatto con scogli e pareti rocciose, il modello non si rivela molto resistente ai raggi solari. Se lasciato al sole per molto tempo potrebbe perdere pressione e appesantirsi, per questo è meglio sgonfiarlo e tenerlo all’ombra quando non lo si utilizza. 

 

Verdetto:9.7/10

Il rapporto qualità-prezzo di questo kayak gonfiabile lo rende uno dei migliori sul mercato, particolarmente consigliato se siete alle prime armi e volete risparmiare. La stabilità e la manovrabilità sono i suoi punti di forza, ai quali si aggiunge anche la possibilità di gonfiarlo velocemente grazie alla pompetta in dotazione e alle camere d’aria con valvole Boston. Il nostro verdetto quindi è positivo, anche se dobbiamo togliere giusto qualche punto per via dei materiali poco resistenti al caldo e agli urti. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stabile

Una delle caratteristiche più importanti da cercare in un buon kayak è la stabilità. Questo fattore è molto importante in quanto incide sulla manovrabilità e soprattutto sulla sicurezza del modello. Intex presenta un prodotto con un design convincente che lo rende ideale per l’acqua di mare, in quanto può resistere con efficacia alla corrente e alla pressione delle onde. 

Con questo kayak (lista dei migliori prodotti) potrete remare fino al largo o esplorare la costa per trovare cave e altre meraviglie naturali, senza il rischio di venire trasportati dalla corrente o di urtare accidentalmente le pareti rocciose. È una soluzione ideale per una vacanza in un luogo di mare naturale, o semplicemente per fare un po’ di movimento. Se sulla maneggevolezza ci siamo, lo stesso non possiamo dire dei materiali del prodotto. 

Come tutti i kayak gonfiabili anche questo si rivela poco resistente agli urti contro le rocce o gli scogli, inoltre sarà necessario tenerlo all’ombra quando non viene utilizzato. Questo perché, se lasciato al sole, può sgonfiarsi facilmente e appesantirsi perdendo la sua maneggevolezza, quindi è preferibile tenerlo sotto l’ombrellone quando si rimane sulla spiaggia. 

Pratico

Il vantaggio del kayak gonfiabile sta nella sua grande praticità che vi consente di portarlo ovunque vogliate senza fare sforzi. Quando sgonfio potrà essere sistemato comodamente nel bagagliaio del vostro mezzo di trasporto senza occupare troppo spazio. 

Per gonfiarlo potrete utilizzare la comodissima pompetta inclusa nella confezione, un’aggiunta gradita che vi farà risparmiare parecchio tempo e soprattutto fiato. Ad aumentare la facilità d’uso ci pensano le due camere d’aria indipendenti Boston che permettono di gonfiare e sgonfiare rapidamente il kayak. 

Anche da gonfio si rivela abbastanza leggero da poter essere trasportato facilmente da due persone dalla spiaggia al mare. Oltre alla pompetta troverete anche due remi in alluminio resistenti che vi permetteranno di navigare con facilità. 

 

Per principianti

Da apprezzare il rapporto qualità-prezzo del kayak che si propone come soluzione adatta ai principianti che non vogliono spendere troppo per comprare la loro prima imbarcazione di questo tipo. Se siete alle prime armi o volete semplicemente divertirvi a mare allora questo modello può fare davvero al caso vostro. 

Si presenta con due posti regolabili, quindi potrete usarlo in coppia in tutta comodità, mentre se volete usarlo in singola potete tranquillamente rimuovere i sedili. Il kayak può supportare un peso complessivo di 160 kg, quindi è possibile anche caricare al suo interno qualche oggetto come attrezzatura per lo snorkeling e le pinne. 

Il modello è stato progettato per essere usato anche da bambini e ragazzi in quanto si rivela molto facile da manovrare anche se non si è dotati di molta forza fisica. Nonostante la sua stabilità vi invitiamo comunque a tenere conto che il modello non è stato progettato per il kayak di velocità su rapide e fiumi. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments