Raggiungere a piedi le città dei casinò

Ultimo aggiornamento: 13.04.24

 

Un viaggio suggestivo e potremmo anche azzardare a chiamarlo avventuroso è quello che va a unire una piacevole passeggiata, più o meno impegnativa, con una puntata al casinò di una delle città più famose d’Italia e non solo.

Potrebbe sembrare una strana combinazione ma non vediamo il motivo per il quale non poter abbinare queste due attività, così diverse tra loro, ma comunque capaci di regalare grandi emozioni, in un senso o nell’altro.

Un modo nuovo di affrontare una vacanza. La situazione ideale per chi ha deciso di fare una camminata nella natura alla scoperta di alcuni dei sentieri più interessanti d’Europa e anche per chi vuole lasciare momentaneamente da parte le migliori scommesse online, per tentare la fortuna in un casinò terrestre, cercando di cogliere la magica atmosfera che li contraddistingue.

 

Da Ventimiglia a Montecarlo

Uno tra i sentieri più antichi e battuti da migliaia di escursionisti ogni anno è quello che parte da Ventimiglia e attraversa prima la cittadina di Mentone e arriva poi a Montecarlo, vera e propria perla della Costa Azzurra. Entrambe le località meritano di essere visitate, in quanto uniche a modo loro, ma tra le due, Montecarlo vi offrirà anche la possibilità di coltivare il secondo hobby che interessa la vostra vacanza.

Il Casinò di Montecarlo è infatti uno dei più prestigiosi in assoluto e l’ambiente di alta classe è la scenografia perfetta per tentare la fortuna e provare nuove emozioni. Vivrete l’esperienza di un tavolo da gioco reale e che ha una tradizione molto lunga. Chissà quanti temerari hanno potuto esultare dalla postazione in cui vi troverete anche voi!

Da Verona a Venezia

Nel caso in cui voleste restare in Italia, potreste decidere di affrontare una tappa forse leggermente più agevole ma di certo non banale e noiosa. C’è infatti la possibilità di partire da Verona e raggiungere comodamente a piedi la splendida Venezia. Non c’è modo migliore di affrontare la laguna se non a piedi e di certo avrete modo di godervi tutta la bellezza che questa perla sprigiona ogni giorno dell’anno.

Già che ci siete, e dato che avete portato il vestito elegante nel vostro zaino, potreste decidere di fare una puntata al Casinò di Venezia. Anche in questo luogo la tradizione gioca un ruolo fondamentale e troverete di certo la situazione che fa al caso vostro, tra una manciata di fiches da giocare alla Roulette e un ottimo bicchiere di vino bianco!

 

Da Como a Campione d’Italia

Se invece voleste partire dall’Italia, fare una breve tappa in Svizzera e ritornare nel nostro Paese, vale la pena tenere in considerazione il percorso che vi porta da Como a Campione d’Italia, città famosa anche per la presenza di un noto casinò.

Anche in questo caso avrete modo non solo di godere della bellezza che queste località offrono a tutti i loro visitatori, ma potrete anche decidere di sfidare la sorte con una slot machine o sedervi a un tavolo verde per un torneo di poker. Variare le attività in vacanza è fondamentale affinché non sia mai noiosa.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI