Contents
Principale vantaggio
Se amate camminare e volete trasmettere questa passione anche ai vostri figli, allora dovrete acquistare delle buone calzature da trekking anche per loro. Le scarpe Salomon si distinguono per i materiali leggeri, adatti ai più piccoli che devono ancora sviluppare la loro forza. Con queste calzature potranno camminare facilmente sui sentieri, senza fare troppa fatica, inoltre si sentiranno più motivati. Ottima anche la stabilità della suola che assicura una tenuta sicura, molto importante specialmente quando si affrontano lievi dislivelli.
Principale svantaggio
Difficile trovare un singolo difetto in queste scarpe, d’altronde stiamo parlando di un articolo prodotto da una marca leader nel settore. Come per tutte le scarpe da trekking però, dovrete fare un po’ di attenzione nella scelta della taglia, in quanto i modelli di questa tipologia hanno una calzabilità diversa rispetto a quelle normali. Potrete selezionare la taglia direttamente sulla scheda del prodotto, oltre ai due colori disponibili.
Verdetto: 9.8/10
Non è facile trovare altre scarpe da trekking per bambini con questo rapporto qualità-prezzo. Potrete acquistarle senza spendere troppo, rimanendo molto soddisfatti dai materiali resistenti e dalla loro ottima stabilità. I vostri piccoli potranno camminare con voi in tutta sicurezza, facendo poca fatica muovendosi agilmente sui sentieri. Colpiscono i materiali che nonostante il costo basso, si rivelano estremamente resistenti e durevoli nel tempo. Il nostro verdetto è molto positivo, sebbene non possiamo dare al prodotto un punteggio pieno, in quanto si tratta pur sempre di un modello per bambini che ovviamente andrà sostituito appena i piccoli cresceranno.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Resistente
La marca Salomon fu fondata nel 1947 in Francia ed è ormai un leader nel settore delle calzature e dell’equipaggiamento per la montagna. Nonostante sia passata sotto l’ala di diverse multinazionali tra le quali il gruppo Adidas e la Amer Sports, Salomon non ha perso il suo tocco e la sua passione nel creare calzature di altissima qualità per il trekking.
Anche i modelli per bambini vengono realizzati con grande cura, proprio come quello qui recensito che colpisce per la qualità dei materiali, nonostante sia venduto ad un prezzo molto conveniente. L’esterno è stato realizzato in tessuto sintetico, così come la fodera, in modo da garantire alla scarpa una buona flessibilità, un fattore molto importante quando si affrontano i sentieri dedicati al trekking. La suola invece è stata prodotta in caucciù, rivelandosi estremamente comoda e reattiva ai movimenti del piede. Questo particolare tipo di gomma inoltre permette di camminare su diversi terreni.
Pratica
Una delle caratteristiche principali da cercare in una buona scarpa da trekking è la comodità, specialmente quando si tratta di un modello per bambini. I piccoli che stanno sviluppando la loro forza hanno bisogno di calzature leggere, in modo da potersi muovere agevolmente sul terreno e affrontare salite e discese non troppo ripide, senza fare troppa fatica.
Le scarpe Salomon XA PRO 3D sono state progettate proprio per consentire ai bambini di camminare con i propri genitori, seguendoli sui percorsi outdoor in tutta sicurezza. Si rivelano estremamente leggere, quindi i piccoli potranno muoversi senza fare fatica, sentendosi motivati a seguirvi. Il sistema di allacciatura rapida consente una regolazione rapida e precisa, così i bambini potranno sistemare le scarpe a seconda delle loro esigenze, con tirando o allentando i lacci con un semplice gesto, senza il vostro aiuto.
L’unica accortezza che dovrete avere è nella scelta della taglia, in quanto le scarpe da trekking (e da montagna in generale) solitamente hanno una calzabilità diversa rispetto alle altre tipologie.
Stabile
Se avete una buona esperienza nel trekking, saprete che la stabilità di una calzatura è estremamente importante. Quando si pratica questa attività con i bambini è bene affrontare sentieri semplici in pianura o al massimo su colline con dislivelli non troppo ripidi, questo però non toglie che le loro scarpe devono garantire una buona stabilità.
Le Salomon sono dotate di un particolare telaio laterale che facilita i movimenti e assicura un equilibrio ottimale durante la camminata sui sentieri accidentati. Così i bambini potranno muoversi in tutta sicurezza, senza avvertire alcun dolore ai piedi o alle caviglie. La suola inoltre assorbe l’impatto con il terreno, il che diminuisce notevolmente l’affaticamento delle gambe e della schiena. In conclusione possiamo dire di trovarci di fronte ad una scarpa da trekking per bambini di alto livello, consigliatissima per praticare questa attività con tutta la famiglia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI